Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TOM CRUISE: "A LETTO SON...Deludono i programmi del... »

HAIDUCII DIVENTA CITTADINA ITALIANA: GIOIA, MA ANCHE POLEMICHE A BARI

Post n°2349 pubblicato il 18 Settembre 2009 da romolor
 
Foto di romolor

Haiducii (Paula Mitrache) la cantante romena che nel 2004 raggiunse il primo posto nelle hit italiane con "Dragostea din tei" ha ricevuto a Bari la cittadinanza italiana. Ne parla in un trafiletto del 18 settembre il quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" e il sito dell'Ansa. La bella artista vive a Bari ed è in Italia da 10 anni. "Per me questo riconoscimento ha un valore simbolico, quello di un matrimonio col vostro Paese", ha esultato la cantante,  nata nel 1977 a Bucarest. Lunedì 21 settembre presso la Sala Matrimoni civili dell'ufficio Anagrafe del Comune di Bari (Largo Fraccacreta) sarà formalizzata, alle 10.30, l'acquisizione della Cittadinanza. Non tutti sono contenti, però. Anzi, a Bari certa gente della buona borghesia storce il naso. "Adesso daranno la nazionalità pure alle badanti", si  sente mormorare nei salotti  e in qualche circolo esclusivo. Inoltre Haiducii collabora attivamente con Michele Emiliano, il sindaco di Bari, come Consigliere dei rapporti con la comunità romena. Emiliano appartiene al Pd: un partito che di recente si è opposto alle leggi anti-immigrazione del governo Berlusconi.
I romeni poi sono stati oggetti,  l'anno scorso, di attacchi sui giornali presso la stampa di destra  a causa di numerosi blitz -da parte di delinquenti di questa nazionalità - nelle ville di residenti italiani, con sequestri di persona e furti. Di sicuro Umberto Bossi non gradirà l'assegnazione ad Haiducii della cittadinanza italiana.
Haiducii ha fondato a Bari l'Associazione Dacia Nicolaiana, che promuove iniziative di carattere sociale e culturale tese alla Pace e alla pacificazione dei popoli.
Dal marzo 2009 la Mitrache è consigliere del Presidente alla Provincia di Bari, secondo Wikipedia.
E qui i mugugni aumentano: a Bari c'è chi mal sopporta, dopo lo "scandalo" delle ragazze che andavano a trovare Berlusconi a Palazzo Grazioli o a Villa Certosa, "showgirl" e cantanti in politica. A maggior ragione se appartengono all'area di sinistra, che ha sempre avversato il il Cavaliere, prendendo spunto da scandali puramente inventati o ingigantiti.  E per giunta straniere. E per Haiducii un timore: di essere considerata "straniera" nella sua nuova e accogliente patria, l'Italia.

ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963