Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TOM CRUISE: "A LETTO SON...Deludono i programmi del... »

HAIDUCII DIVENTA CITTADINA ITALIANA: GIOIA, MA ANCHE POLEMICHE A BARI

Post n°2349 pubblicato il 18 Settembre 2009 da romolor
 

Haiducii (Paula Mitrache) la cantante romena che nel 2004 raggiunse il primo posto nelle hit italiane con "Dragostea din tei" ha ricevuto a Bari la cittadinanza italiana. Ne parla in un trafiletto del 18 settembre il quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" e il sito dell'Ansa. La bella artista vive a Bari ed è in Italia da 10 anni. "Per me questo riconoscimento ha un valore simbolico, quello di un matrimonio col vostro Paese", ha esultato la cantante,  nata nel 1977 a Bucarest. Lunedì 21 settembre presso la Sala Matrimoni civili dell'ufficio Anagrafe del Comune di Bari (Largo Fraccacreta) sarà formalizzata, alle 10.30, l'acquisizione della Cittadinanza. Non tutti sono contenti, però. Anzi, a Bari certa gente della buona borghesia storce il naso. "Adesso daranno la nazionalità pure alle badanti", si  sente mormorare nei salotti  e in qualche circolo esclusivo. Inoltre Haiducii collabora attivamente con Michele Emiliano, il sindaco di Bari, come Consigliere dei rapporti con la comunità romena. Emiliano appartiene al Pd: un partito che di recente si è opposto alle leggi anti-immigrazione del governo Berlusconi.
I romeni poi sono stati oggetti,  l'anno scorso, di attacchi sui giornali presso la stampa di destra  a causa di numerosi blitz -da parte di delinquenti di questa nazionalità - nelle ville di residenti italiani, con sequestri di persona e furti. Di sicuro Umberto Bossi non gradirà l'assegnazione ad Haiducii della cittadinanza italiana.
Haiducii ha fondato a Bari l'Associazione Dacia Nicolaiana, che promuove iniziative di carattere sociale e culturale tese alla Pace e alla pacificazione dei popoli.
Dal marzo 2009 la Mitrache è consigliere del Presidente alla Provincia di Bari, secondo Wikipedia.
E qui i mugugni aumentano: a Bari c'è chi mal sopporta, dopo lo "scandalo" delle ragazze che andavano a trovare Berlusconi a Palazzo Grazioli o a Villa Certosa, "showgirl" e cantanti in politica. A maggior ragione se appartengono all'area di sinistra, che ha sempre avversato il il Cavaliere, prendendo spunto da scandali puramente inventati o ingigantiti.  E per giunta straniere. E per Haiducii un timore: di essere considerata "straniera" nella sua nuova e accogliente patria, l'Italia.

ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/romoloricapito/trackback.php?msg=7688577

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963