Creato da ania1981 il 10/05/2012

IRONICAMENTE ITALIA

con ironia, dalla terra fra i due fiumi

 

 

« E l'INdecenza di Facebookidivorzio: il primo simu... »

Donne e motori

Post n°50 pubblicato il 12 Agosto 2013 da ania1981
 

E' come quando vai dal dentista per una pulizia ai denti e ti ritrovi in banca ad accendere un mutuo per pagare otturazioni  d'oro, ponti di platino ed in Comune a presentare la SCIA per costruire cavalcavia che neanche il ponte sullo stretto di Messina. 
Nei giorni scorsi, dopo tre mesi passati a ripetere: "Si, la lampadina della retromarcia la faccio cambiare quando sono in ferie...", ed essendo le ferie passate più volte, mi son decisa ed ho fatto il grande passo: ho portato l'auto in concessionaria. 
Gran balla, l'ha portata qualcun altro, dal cielo è sceso un angelo, ha preso le chiavi del leone, mi ha svuotato il portafoglio ed è partito in missione. Dopo tutto, gli uomini hanno due precise funzioni, una delle quali è far manutenzionare le auto! .
Dopo 3 ore di estrema sofferenza (in fondo il 206 è la mia prima casa) ho sentito aprirsi il cancello e scendere dall'auto lo Spirito Santo. Quello che ha preservato la mia incolumità fisica, mentale e si è speso tutti i soldi che si era preso.
La lampadina spenta era un bluff, funzionava. Era invece defunto il suo interruttore presente nel cambio. Dico io, un interruttore per la retromarcia all'interno del cambio? è come se piazzassi la maniglia per aprire la porta di casa sotto il tavolo della cucina o il pulsante di accensione della lavatrice dietro la testiera del letto. Cosa che di per sè, per me che faccio il bucato alle 3 di notte, potrebbe essere anche utile.
Era poi praticamente finito l'olio del motore, ma dov'è il problema? All'accensione della spia (ammesso che quella vada) avrei aggiunto un po' di Friol.
Anche il liquido refrigerante non ce n'era più, vedi mai, con sto caldo. Male che vada avrei aggiunto il liquido dei ghiaccioli che porto con me nel frigo dell'auto. A dire il vero ho chiesto cos'era sto liquido, si sa mai, certe informazioni possono tornare utili.
La questione seria era invece un'altra: la ruota anteriore sinistra bucata. Lì mi sarebbe stato impossibile ripristinare la situazione per due problemi: non so come cavolo sostituirla e me l'hanno piazzata sotto l'auto. Dico io, già non credo sia semplice alzare tonnellate di lamiera con un cric (ammesso che ce l'abbia in baule... luogo misterioso ed il cui contenuto presente in strane valigette nere mi è sconosciuto); se poi devo pure estrare il pneumatico da sotto l'auto... meglio incamminarsi a piedi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ania1981
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: RO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73lalistadeidesideri79cassetta2monellaccio19io_chi_sonosparusolareflection10ragazzoesplosivoGufo2020ania1981Gi.Joe.wizardil_pablomasiero.84massimocoppapozza95
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 14/08/2020 alle 12:41
 
Gran Posto!
Inviato da: il_pablo
il 12/10/2017 alle 19:09
 
l'anello di congiunzione fra le signorine...
Inviato da: ania1981
il 05/02/2017 alle 16:03
 
Scusate, cos'è il "très d'union"?????
Inviato da: squalettogm
il 03/02/2017 alle 10:29
 
lo so, purtroppo lo so molto bene. ma mi mancano le...
Inviato da: ania1981
il 14/01/2017 alle 15:23
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963