Creato da pezzi.divetro il 01/02/2009

Pezzi di vetro

Pezzi di vetro - sulla sabbia bagnata - come emozioni frantumate che ormai non tagliano più…

 

« Le verità di PeanutsL'assurdità della guerra »

Racconti dell'assurdo

Post n°157 pubblicato il 24 Agosto 2011 da pezzi.divetro
 

M. C. Escher - Circle Limit II - 1959

Layla disse a Ryan che stava facendo una figura ridicola nel comportarsi da eroe: lui non era mai stato un eroe, quindi stava mentendo a se stesso.
Ryan annuì senza mentire a se stesso e neanche a Layla.
Lei aveva un dolore terribile al capo e si mostrò irritata con Ryan, il quale aveva trovato due mele selvatiche da qualche parte e camminava tenendole in bocca, finché Layla non se ne accorse e gliele fece sputare. Poi Ryan trovò due bacche di ippocastano da qualche parte e se le infilò in bocca finché Layla non lo vide e gli ordinò seccamente di tirar fuori dalla bocca quelle mele selvatiche. Ryan sogghignò e rispose che non erano mele selvatiche ma bacche di ippocastano e che non le teneva in bocca, bensì strette in mano, ma Layla non fu in grado di capire una sola parola di quel che disse per via delle bacche di ippocastano che aveva in bocca e gliele fece sputare lo stesso.

Stavano attraversando il bosco e lui si sentiva smarrito a camminare da solo per quei sentieri: percorreva il bosco guardingo; sentì un rumore e si girò d'improvviso: era Ryan che usciva dai cespugli per aggredirlo; lo afferrò alla gola mentre lui si dimenava per liberarsi... La notte procedeva serena sotto le stelle e gli animali erano immobili a godere dei raggi di quel sole, come in un acquario. E proprio lì immerso, Ryan nuotava sospeso, quasi fosse in un acquario.
Ad un tratto, qualcuno svuotò l'acquario; forse l'autore.
Non rimase nulla; solo brandelli di parole nelle mani di chi legge e la sensazione di non aver capito niente.


La parte in blu è tratta da "Comma 22" di J. Heller

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ROXY MUSIC

 

CELIACHIA

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leandro007crazy_21_1945cassetta2manafscNINOALECCEmariomancino.mcheri.marie1studiolegalerussipzoe2001tanignaDivietodireificarektema2006nannosoremonitti
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

NOTE SUI PENSIERI

Gli scritti pubblicati nel blog con tag “pezzi.divetro” o “il mio Moleskine” sono personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso. (Non ve lo negherei mai, ma è giusto per la soddisfazione di sapere che le mie parole vi piacciono abbastanza da valere la pena di essere riutilizzate).
In tutti gli altri casi viene citata la fonte: nei tag, nel titolo o anche nel corpo del testo.

 

NOTE SULLE FOTO

I post con tag “le mie foto”, contengono foto personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso, per i motivi di cui sopra.
Tutte le altre foto sono prese da internet cercando di rispettare il diritto di pubblicazione al di fuori degli spazi web di origine. Qualora gli autori lo ritenessero opportuno, potranno mettersi in contatto con me e provvederò ad eliminarle.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963