Creato da pezzi.divetro il 01/02/2009

Pezzi di vetro

Pezzi di vetro - sulla sabbia bagnata - come emozioni frantumate che ormai non tagliano più…

 

« Piccole riflessioni di u...Tocca esse proprio cojoni... »

La forza delle parole

Post n°174 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da pezzi.divetro
 

Se ne è parlato tanto... Vi pubblico la telefonata tra Schettino e il comandante De Falco mentre la nave Costa Concordia stava affondando:

Pubblico le riflessioni di Maurizio Crozza; dice esattamente quello che penso anche io. Ancora una volta i nostri comici si rivelano degli intellettuali molto più raffinati e molto al di sopra della classe politica e dirigente:

L’Italia è piena di comandanti Schettino: persone incapaci che, senza alcun merito, risiedono nei posti di comando.
Schettino è la perfetta metafora di questo paese: uno che continua a dire che va tutto bene mentre la nave affonda, mi ricorda qualcuno...

La cosa più assurda è stata leggere, sui giornali, i commenti degli abitanti di Meta di Sorrento (parroco compreso) che difendevano Schettino considerandolo, a modo loro, un eroe.
L'Italia è ancora dominata da istinti tribali: bisogna difendere a tutti i costi colui che appartiene alla nostra tribù, anche se sbaglia clamorosamente.
E questo è assurdo.
Nessuno di noi, giornali compresi, condanna Schettino come persona: non l'abbiamo mai conosciuto e non lo possiamo giudicare. Lo condanniamo per il ruolo che aveva e per come lo ha svolto: quello di comandante della nave.
Ci deve assolutamente essere una condanna UNANIME al Comandante Schettino: ha dimostrato incompetenza, superficialità e negligenza, provocando la morte di persone che stavano sulla sua nave, ignorando le leggi del mare e le norme morali e creando un danno mostruoso all'ambiente.

L'incompetenza del comandante Schettino ha ucciso delle persone ed ha creato danni all'Isola del Giglio e ai passeggeri della nave. Chissà quanti soldi hanno risparmiato, dalla Costa Crociere, assumendo gente non competente e sottopagandola. Chissà quanti soldi hanno risparmiato sulla sicurezza di quella nave. Ecco il risultato.

Dobbiamo lottare, per la dignitià del lavoro, per la nostra dignità e per quella dei nostri figli, per garantire il futuro dell'Italia, di un paese pieno di persone che meritano e che hanno il diritto di essere riconosciute per il loro valore.

A casa gli incapaci, gli incompetenti e gli evasori.
Largo a chi è capace di lavorare e a chi ha voglia di farlo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ROXY MUSIC

 

CELIACHIA

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leandro007crazy_21_1945cassetta2manafscNINOALECCEmariomancino.mcheri.marie1studiolegalerussipzoe2001tanignaDivietodireificarektema2006nannosoremonitti
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

NOTE SUI PENSIERI

Gli scritti pubblicati nel blog con tag “pezzi.divetro” o “il mio Moleskine” sono personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso. (Non ve lo negherei mai, ma è giusto per la soddisfazione di sapere che le mie parole vi piacciono abbastanza da valere la pena di essere riutilizzate).
In tutti gli altri casi viene citata la fonte: nei tag, nel titolo o anche nel corpo del testo.

 

NOTE SULLE FOTO

I post con tag “le mie foto”, contengono foto personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso, per i motivi di cui sopra.
Tutte le altre foto sono prese da internet cercando di rispettare il diritto di pubblicazione al di fuori degli spazi web di origine. Qualora gli autori lo ritenessero opportuno, potranno mettersi in contatto con me e provvederò ad eliminarle.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963