Creato da pezzi.divetro il 01/02/2009

Pezzi di vetro

Pezzi di vetro - sulla sabbia bagnata - come emozioni frantumate che ormai non tagliano più…

 

« Stay hungry, stay foolish.... »

Due pesi e due misure

Il Colosseo - foto di Giorgio Miceli

 

A Roma, Sabato, c'è stata una grande manifestazione che si teneva, contemporaneamente, in tutto il mondo: la manifestazione degli indignati.
In televisione hanno passato più tempo a far vedere i 300 black-bloc che sfasciavano Roma, piuttosto che mostrare i 200.000 giovani pacifici che sfilavano per le strade della capitale. E i politici del governo ne hanno approfittato per fare leggi degne del peggiore fascismo, piuttosto che chiedersi in cosa hanno sbagliato LORO, non sapendo gestire la situazione.
Ecco che mi vengono in mente delle riflessioni, e ve le propongo per temi.


Violenza

I ragazzi incappucciati che hanno sfasciato Roma richiano fino a 15 anni di carcere. A me sta bene, perché chi mi rovina Roma si merita questo e anche peggio, ma... ma la violenza non è solo quella fisica. La violenza è anche e soprattutto quella intellettuale, quella di opinioni e azioni che, nella gestione delle cose, impongono sofferenza all'altro. E allora condanniamo a 15 anni di carcere anche Berlusconi che ha detto di voler assediare il palazzo dei giudici di Milano con una rivoluzione di massa. 15 anni di carcere a Dell'Utri che ha chiamato "eroe" Vittorio Mangano, un assassino e criminale mafioso. Condanniamo a 15 anni di carcere la Santanché che ha dato dell'assassino sporco di sangue a Vauro, solo perché LEI ha confuso la bandiera di Freddom Flotilla (disegnata da Vauro per un'organizzazione umanitaria) con quella di Hamas (associazione terroristica). 15 anni a Daniele Capezzone che ha dato dell'assassino a Beppino Englaro solo perché tentava di far valere i diritti della figlia. 15 anni a Sallusti che va in Rai ad affermare che i poliziotti devono sparare sui manifestanti ed ha detto ad Adinolfi che era un cretino da picchiare e prendere a manganellate (e poi è stato veramente aggredito da alcuni esaltati fascisti). 15 anni ai banchieri che prestano i soldi a strozzo e costringono noi cittadini ad indebitarci fino al collo; noi che le tasse le paghiamo e loro che fanno affari con il mercato della armi. 15 anni di carcere a tutti i politici e i dirigenti pubblici che hanno avuto una qualunque responsabilità nel fallimento di società a maggioranza statale (Alitalia) o che hanno creato il collasso nei servizi (Trenitalia e Acotral) o che hanno sfasciato l'attuale sistema costringengo noi a dover farci il culo per avere una parvenza di pensione dopo 40 anni di lavoro, mentre loro la percepiscono dopo pochi mesi di legislatura. QUELLA è vera violenza. QUELLI sono i veri violenti: quelli che abbaiano contro i black bloc per DISTARRE l'attenzione della gente dai VERI problemi, dalle VERE responsabilità, dagli SCHIFOSI privilegi che loro hanno e dalla VERA VIOLENZA che è la loro e che ogni giorno fanno sul popolo e sullo stato italiano.
Ma tanto sarà pieno di cretini che guarderanno scandalizzati i servizi tv sui black-bloc che sfasciano una vetrina e pestano la statuetta della madonna...e tutti annuiranno favorevoli, quando il violento Maroni andrà in Parlamento a dire che c'è bisogno di rigore e coprifuoco e tutti a casa entro le 21:00. I 3 ragazzetti delle vetrine si faranno i 15 anni di carcere; i 100 politici corrotti, continueranno a sbraitare contro la "violenza" nel loro politichese, e a percepire quei 15.000 euro al mese (più il nero e le tangenti) che spettano loro di diritto per il fatto di appartenere alla casta, e continueranno – in maniera ipocrita - a vomitare falsità, violenza, insulti e menzogne sul popolo italiano usando i mezzi di comunicazione pubblica (la Rai).
Due pesi e due misure.


Polizia

Non ho mai capito perché si parli per appartenenze a gruppi. Dietro quelle divise ci sono persone. Ho un carissimo amico in polizia, e quando agisce in maniera impeccabile lo fa perché lui è impeccabile, e non perché appartiene alla polizia. Quando fa lo stronzo, invece, è tale perché lui in quel momento è stronzo, e non perché è poliziotto.
Fatto sta che nelle foto e nei video si vede bennissimo che gli incappucciati vengono lasciati liberi di sfasciare qualunque cosa, mentre i celerini, forse per sfogarsi, vanno a prendere a manganellate i ragazzi che manifestavano e che stavano a volto scoperto e con le mani alzate. Perché? Perché è più facile manganellare un indifeso piuttosto che uno che ti risponde a bastonate?
E tutte quelle mazze degli incappucciati da dove sono venuti fuori? E tutta la bravissima polizia che ogni volta previene i danni, dove stava? Io vorrei sapere chi cazzo è che gestisce questi poliziotti. Chi minchia è che fa i piani e le mappe di difesa della città. Chi sono gli stronzi che riescono a permettere a 300 incappucciati di impossessarsi della città e di una manifestazione. I celerini in divisa prendono ordini: la responsabilità è tutta di chi quegli ordini li dà e di chi prepara le strategie. Perché, questi tizi strateghi, non pagano mai?
Ma tanto, gli strateghi continueranno a prendere i loro soldoni seduti alla scrivania, mentre disegnano mappe; i poliziotti continueranno ad essere adulati perché, poverini, prendono manganellate (ricordo che è un lavoro); i manifestanti pacifici continueranno a prendersi manganellate e i black-bloc meno stupidi continueranno a fare i loro porci comodi.
Due pesi e due misure.

Banche e vetrate sfasciate
Si scandalizzano tutti perché 2 banche hanno avuto le vetrate sfasciate dai black-bloc. MA CHISSENEFOTTE. Si facessero ripagare dalle LORO ASSICURAZIONI di cui le banche stesse sono proprietarie e azioniste.
Quando noi cittadini facciamo un'assicurazione sulla casa o sulla macchina, SONO ESCLUSI dal risarcimento ATTI DI VANDALISMO, ATTENTATI, TERREMOTI, RIVOLTE, SOMMOSSE SOCIALI, SCHIANTI DI AEREI. Quando noi cittadini facciamo un'assicurazione sulla salute, TRA LE MALATTIE è ESCLUSO IL CANCRO. E le banche ora che vogliono? Che il comune o lo stato risarcisca loro i danni? Ma andassero a cagare... Si pagassero da soli tutti i danni, come siamo costretti a fare noi.


Il sindaco di Roma
Il sindaco Alemanno ha passato questi mesi a mangiare la porchetta con quel maiale di Bossi ed ha vinto le elezioni di sindaco con manifesti ridicoli dove stava accanto all'immagine di un gladiatore romano e alla scritta "in nome del popolo di Roma, Alemanno Sindaco".
Da uno così mi aspetto, come minimo, che se ci sta chi sfascia Roma, lui si presenti in prima persona, in tenuta anti-sommossa, e vada ad acchiappare uno per uno, per i capelli, i guastatori della città.
E invece lui che fa? Innanzitutto fa assumere 900 amichetti all'Atac mandando in dissesto il bilancio dei trasporti pubblici romani. Poi scioglie la giunta perché aveva raccolto i peggiori banditi che c'erano sul mercato a fare da assessori.
E poi, quando si accorge che non sa fare un cazzo e rischia di mandare in malora una città grandiosa, si mette a fare i suoi proclami fascisti e mette il coprifuoco in città come ai tempi della guerra. La sua è violenza: violenza e scempio contro la città eterna.


Vi lascio con immagini violente: una manifestante pacifica (nella prima foto si vede a volto scoperto e le mani alzate) che si ritrova con la faccia spaccata. Questa è violenza o no?



Repubblica.it


 

Scilipoti, quel porco venduto che ha salvato culoflaccido, che va in televisione a dire che "lui stava con il cuore con i manifestanti". Poveri manifestanti, che schifo ritrovarsi accanto al cuore di Scilipoti. Questa è violenza o no? Provocazione alla violenza...
clicca qui per vedere il video


Il passato di Silvio Berlusconi raccontato da Marco Travaglio e Daniele Luttazzi. Berlusconi e Mediaset hanno fatto causa a Travaglio e Luttazzi chiedendo MILIONI di euro di risarcimento danni. Luttazzi non ha più lavorato nella tv pubblica (il famoso editto bulgaro in cui erano coinvolti anche Santoro ed Enzo Biagi).
Il tribunale, in appello, ha ANCORA UNA VOLTA dato RAGIONE A TRAVAGLIO E LUTTAZZI, ed ha CONDANNATO MEDIASET AL RISARCIMENTO TOTALE delle spese processuali.
Solo che adesso Luttazzi non lavora più in televisione, mentre Berlusconi è presidente del consiglio. Questa è violenza o no? E il passato di Berlusconi, non è la cosa più violenta che lo stato italiano e il popolo italiano debbano subire da un presidente del consiglio??? (Ho parlato di passato escludendo il presente, perché altrimenti avrei dovuto parlare di Inferno e Apocalisse).

clicca qui per vedere la carta della sentenza.


Clicca qui per vedere il video in cui un vandalo black bloc viene cacciato via dai manifestanti pacifici; a dimostrazione che il corteo era sano, e le violenze sono state strumentalizzate, male arginate e forse anche pilotate.

Clicca qui per vedere la testimonianza di una madre: la figlia è stata arrestata senza colpe, solo perché si trovava nel corteo. A dimostrazione che è più facile prendersela con i più deboli, per avere almeno un capro espiatorio.

E tutti questi parlamentari, tutti questi ministri e servi continuano ad andare in televisione a parlare di violenza...
Due pesi e due misure...
I veri violenti sono loro.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sabbiabagnata/trackback.php?msg=10725844

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Ignora il prossimo tuo su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 20/10/11 @ 16:28
  Questo, è il comando negativo che regola la vita di molte persone. Un incidente, una rapina, un...

 
Commenti al Post:
claryssa_k
claryssa_k il 20/10/11 alle 13:18 via WEB
adesso la tv ne parla per un mese, quasi a ripetizione ogni tot ora, su ogni canale, dalla rai alla mediaset, ecc.. poi? Poi nn cambiia nulla. Ottimo il tuo sfogo, ma ti rendi conto che PASSA OGGI E VIENE DOMANi?
 
 
pezzi.divetro
pezzi.divetro il 21/10/11 alle 13:10 via WEB
E noi ci saremo anche DOMANI, così come ci siamo OGGI.
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 20/10/11 alle 20:44 via WEB
Scusa ma tecnicamente hai dato un'informazione sbagliata sulle assicurazioni. Gli atti vandalici e di terrorismo ecc ecc, sono comprese in tutte le polizze dell'abitazione o qualsiasi altro fabbricato e anche possibile avere la stessa garanzia insieme al Furto incendio dell'autovettura.
 
 
pezzi.divetro
pezzi.divetro il 21/10/11 alle 13:09 via WEB
Ciao. Grazie per il chiarimento. Leggo però dal fascicolo di "Genertel Moto": sono esclusi i danni avvenuti in conseguenza di tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, atti di vandalismo o comunque dolosi salvo i casi di incendio.
Significa che devo sperare che mi bruciano la moto piuttosto che prendermi a bastonate la carrozzeria oppure spingermela e buttarla a terra..?O forse ho semplicemente scelto male la compagnia assicurativa?
 
lihanna
lihanna il 02/11/11 alle 09:31 via WEB
questo post avrei potuto scriverlo io e come me tante altre persone. Grazie per aver dato vita ai nostri pensieri. purtroppo le cose vanno sempre peggio e oramai la consapevolezza che faremo la fine della grecia ha preso il sopravvento anche sulla speranza, sempre piu lontana... bello comionhciare le giornate cosi eh? :-) ciao , Cris
 
 
pezzi.divetro
pezzi.divetro il 02/11/11 alle 11:16 via WEB
Sai qual è il fatto? Che più divento consapevole e più divento incazzato, e non rassegnato.
Non faremo la fine della Grecia, siamo un paese forte. Ma più questo governo rimane al potere a non fare nulla, più distruggeranno il futuro di noi giovani per anni.
Dobbiamo agire SUBITO.
Grazie per essere passata dal mio blog :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ROXY MUSIC

 

CELIACHIA

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leandro007crazy_21_1945cassetta2manafscNINOALECCEmariomancino.mcheri.marie1studiolegalerussipzoe2001tanignaDivietodireificarektema2006nannosoremonitti
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

NOTE SUI PENSIERI

Gli scritti pubblicati nel blog con tag “pezzi.divetro” o “il mio Moleskine” sono personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso. (Non ve lo negherei mai, ma è giusto per la soddisfazione di sapere che le mie parole vi piacciono abbastanza da valere la pena di essere riutilizzate).
In tutti gli altri casi viene citata la fonte: nei tag, nel titolo o anche nel corpo del testo.

 

NOTE SULLE FOTO

I post con tag “le mie foto”, contengono foto personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso, per i motivi di cui sopra.
Tutte le altre foto sono prese da internet cercando di rispettare il diritto di pubblicazione al di fuori degli spazi web di origine. Qualora gli autori lo ritenessero opportuno, potranno mettersi in contatto con me e provvederò ad eliminarle.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963