Creato da pezzi.divetro il 01/02/2009

Pezzi di vetro

Pezzi di vetro - sulla sabbia bagnata - come emozioni frantumate che ormai non tagliano più…

 

« L'arroganza ignorante d...Noi, gli altri e i desideri »

Semo i mejo

Post n°162 pubblicato il 25 Settembre 2011 da pezzi.divetro
 

Cern INFN

E' successo il 22 Settembre 2011. Un gruppo di ricercatori del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, hanno confermato i risultati del loro esperimento: i neutrini viaggiano più veloce della luce.
La conclusione è arrivata dopo 3 anni di analisi e raccolta dati: gli scienziati hanno cercato un errore nelle loro misurazioni; la scoperta è stata una grossa sorpresa.
Ed ora l'annuncio al mondo.

Cliccando qui potete guardare il video in cui Dario Autiero, responsabile delle misurazioni, presenta i risultati in un seminario a Ginevra.
Antonio Ereditato, responsabile del gruppo di ricercatori che ha condotto l'esperimento, afferma che il risultato è stata una vera sorpresa. L'obiettivo, ora, «è sottoporre a esame i risultati da parte della più ampia comunità della fisica delle particelle».
La scoperta rivoluzionerebbe il modo di guardare il mondo.
Einstein ha affermato che niente può andare più veloce della luce e che i corpi, alla velocità della luce, acquistano una massa infinitamente grande.
Questo non vale più. I neutrini che hanno attraversato i 730 km che separano il Cern dal laboratorio del Gran Sasso, sono stati più veloci di 60 miliardesimi di secondo.
L'eminente teorico dei numeri Paul Erdos amava parlare di “libro di Dio” in cui sono registrate tutte le migliori dimostrazioni. Ai matematici è concesso talvolta solo di intravedere una parte di una pagina.
Oggi siamo davanti alla lettura di una pagina completamente nuova del mondo
La velocità delle particelle è stata misurata dal rivelatore Opera, dell'esperimento Cngs (Cern NeutrinoS to Gran Sasso), nel quale un fascio di neutrini viene lanciato dal Cern di Ginevra e raggiunge i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, dell'Istituto nazionale di Fisica Nucleare.
L'esperimento è stato condotto con estrema precisione: la distanza tra l’origine del fascio di neutrini e il rivelatore Opera e’ stata misurata con un’incertezza di 20 centimetri sui 730 chilometri del percorso e il tempo di volo dei neutrini e’ stato determinato con una precisione di meno di 10 miliardesimi di secondo, utilizzando strumenti molto sofisticati, come sistemi Gps progettati appositamente per l’esperimento e orologi atomici.
Un successo che presenta numerosi nomi italiani: a cominciare da Antonio Ereditato, direttore del team di ricercatori e Dario Autiero, responsabile delle misurazioni.
C'è da dire che il neutrino attraversa la materia: anche il nostro corpo è perforato, ogni istante, da queste particelle senza subire danno.
I neutrini che dal Cern sono arrivati al laboratorio del Gran Sasso, hanno fatto un percorso rettilineo attraversando l'Italia: per l'esperimento non è stato fatto nessun buco; i neutrini non hanno bisogno di buchi, tanto attraversano la materia...
Ecco, allora, senza essere polemici, che mi lascia davvero allibito il comunicato dell'ufficio stampa del Ministro Gelmini. Lo potete leggere qui sotto:


E' vero che a sentir parlare di Gelmini non dovrei stupirmi più di nulla, ma...
Questa affermazione, rilasciata addirittura dall'ufficio stampa, conferma in maniera inequivocabile 3 capisaldi del mio pensiero:

  1. che questo governo ruba i soldi agli italiani. Che fino hanno fatto i 45 milioni di euro dal momento che non esiste nessun tunnel tra Ginevra e l'INFN del Gran Sasso visto che i neutrini attraversano la materia???

  2. che questo governo è composto da pagliacci bugiardi e ignoranti che continuano ad insultare l'intelligenza degli italiani e vanno avanti facendo leva soltanto su annunci, pubblicità e comunicati che si basano su fatti totalmente falsi e completamente inventati (ma evidentemente è pieno di rincoglioniti che ancora abboccano)

  3. che la Gelmini, per fare il ministro, si è prostituita. Soltanto in questo modo, una capra di tale ignoranza, potrebbe occupare quel posto.


Un grazie di cuore a tutti i ricercatori Italiani che portano alto il nome dell'Italia nel mondo e mettono bene in chiaro che i veri italiani sono sempre stati artisti, scienziati e gente straordinaria, e non – come ci fa apparire questo governo - un paese di puttanieri e di prostitute.

Notizie più approfondite sulla rivoluzionaria scoperta potete leggerle qui:

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

c'è un tunnel tra l'orecchio destro e quello sinistro della Gelmini

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ROXY MUSIC

 

CELIACHIA

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leandro007crazy_21_1945cassetta2manafscNINOALECCEmariomancino.mcheri.marie1studiolegalerussipzoe2001tanignaDivietodireificarektema2006nannosoremonitti
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

NOTE SUI PENSIERI

Gli scritti pubblicati nel blog con tag “pezzi.divetro” o “il mio Moleskine” sono personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso. (Non ve lo negherei mai, ma è giusto per la soddisfazione di sapere che le mie parole vi piacciono abbastanza da valere la pena di essere riutilizzate).
In tutti gli altri casi viene citata la fonte: nei tag, nel titolo o anche nel corpo del testo.

 

NOTE SULLE FOTO

I post con tag “le mie foto”, contengono foto personali: ne è vietato l’utilizzo senza chiedermene il consenso, per i motivi di cui sopra.
Tutte le altre foto sono prese da internet cercando di rispettare il diritto di pubblicazione al di fuori degli spazi web di origine. Qualora gli autori lo ritenessero opportuno, potranno mettersi in contatto con me e provvederò ad eliminarle.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963