Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Amichevole: Juventus - M...JUVE: I 27 CONVOCATI PER... »

Palazzi cerca l'accordo, ma Bonucci e Pepe rifiutano: meglio le sentenze

Post n°921 pubblicato il 05 Agosto 2012 da resistenzabianconera

I due juventini in aula dicono no al patteggiamento

Gli occhiali da sole sono bianconeri così come la borsa a tracollo. Leonardo Bonucci e Simone Pepe si presentano all’appello in aula puntualissimi e, al termine di una lunga giornata fra arringhe difensive e prove di patteggiamento, raggiungono il resto dei compagni a Salerno sicuramente non indeboliti nelle loro rispettive posizioni davanti ai giudici della Commissione Disciplinare della Federcalcio.

Di illecito sportivo è accusato Bonucci, di omessa denuncia Pepe. Entrambi per la sfida del 9 maggio del 2010 Udinese-Bari, entrambi per le dichiarazioni di uno dei grandi pentiti dello scandalo scommesse Andrea Masiello. Il pm del pallone Stefano Palazzi non ha dubbi, o almeno non li ha avuti durante la fase inquirente: quella sfida fra friulani e biancorossi per l’accusa è stata combinata e, alla combine, ha partecipato anche il difensore oggi alla Juve e, di quella combine, era a conoscenza il centrocampista bianconero. Palazzi aveva cominciato e portato a termine la sua requisitoria di venerdì senza pausa prima di chiedere, come pena, tre anni e mezzo di squalifica per Bonucci e dodici mesi di stop per Pepe, ma, ieri, è andata in scena un’altra partita, senza successo, ma quantomeno inusuale.

Se, infatti, al fischio finale del dibattimento i due giocatori della Juve sono usciti dall’aula senza accordo con la procura federale e, quindi, in attesa delle sentenze di primo grado (forse già mercoledì), l’ultima udienza è vissuta su un quantomeno curioso dialogo fra le parti. Palazzi ha più volte cercato un accordo con il pool di legali di Bonucci e Pepe e lo ha fatto anche chiedendo una pausa mentre l’avvocato Luigi Chiappero era impegnato nel suo intervento: l’intenzione del procuratore federale era quella di derubricare l’accusa per Bonucci da illecito ad omessa denuncia non prima, però, di ottenere una firma da parte del giocatore sotto ad una dichiarazione dove il difensore azzurro avesse ammesso la circostanza del contatto avuto con Andrea Masiello alla vigilia di Udinese-Bari pur non recependone il reale pericolo che lo stesso nascondeva.

Il patteggiamento è naufragato per Bonucci così come per Pepe e gli altri due giocatori, Salvatore Masiello e Nicola Belmonte legati ai fatti di Udinese-Bari. Naufragato perchè Bonucci avrebbe accettato un accordo solo se la procura, di sua iniziativa, avesse deciso di modificare il capo di imputazione per il difensore della Nazionale, ma Palazzi non si è spinto fino a tanto. Ora che saranno le sentenze a decidere il destino dei giocatori coinvolti, resta la sensazione di un teorema accusatorio per la sfida del 9 maggio di due anni fa meno blindato di prima proprio per l’insistenza a cercare un’intesa da parte dell’accusa. L’avvocato di Bonucci e Pepe, Luigi Chiappero, nella sua arringa difensiva ha sottolineato il modo radicalmente diverso di agire fra il pubblico ministero di Bari Ciro Angelillis e lo stesso pm del pallone Palazzi prima di fornire copia del documento a firma Angelillis del 21 luglio scorso dove si attesta che «Bonucci non risulta indagato da questa procura della Repubblica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguebianconero/trackback.php?msg=11490394

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963