Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Quarti di C.L. 20121-201...31^ 2012-2013 Juventus -... »

Bayern-Juve,Buffon replica a Beckenbauer

Post n°996 pubblicato il 03 Aprile 2013 da resistenzabianconera

'Sembrava un pensionato', 'aspettiamo la gara di ritorno'

(ANSA)- ROMA,3 APR- Franz Beckenbauer lo ha criticato dicendo che sui 2 gol presi ieri 'sembrava un pensionato'. Pronta la risposta di Gigi Buffon al presidente onorario del Bayern. "Non posso obiettare nulla a quanto detto dal quel vecchio saggio di Beckenbauer, se non ricordare l'adagio ricorrente: 'Quando sei martello batti, quando sei incudine statti!'.Bisogna stare zitti e aspettare la prossima partita', ha detto il n.1 Juve ricevendo il Tapiro di Striscia la Notizia.'Mi spiace di aver compromesso la gara'.

MONACO – Non c’è stata partita, c’è stato il Bayern e basta. Lo sappiamo, il match l’avete visto tutti. Detto questo, non è finita, diciamolo subito. Il risultato adesso è molto angosciante, soprattutto perché viene dopo una notte di non gioco della Juventus, completamente in balia dell’avversario, ma non è impossibile ribaltarlo. Basterebbe ricordare la storia del Milan e del Barcellona, anche se in questo caso la Juventus dovrebbe fare la parte del Barcellona, e non è propriamente così…

La partita è stata condizionata da due episodi avvenuti nei primi cinque minuti di gioco. L’incredibile gol a sorpresa di Alaba, un giocatore da cui nessuno si aspettava qualcosa del genere e davanti al quale la Juventus tutta è apparsa imbambolata. E poi l’infortunio di Kroos che ha provocato la sostituzione con Robben, decisamente il migliore in campo. Fosse rimasto in panchina forse sarebbe andata pure diversamente chissà. Robben e Ribery hanno fatto molto male alla Juventus, l’hanno assalita sui fianchi, l’hanno morsa con ferocia. E se le loro iniziative avessero avuto maggior seguito, il risultato a favore del Bayern sarebbe potuto essere anche molto più largo.

Detto questo la Juve non c’è stata, inesistente nei suoi uomini migliori, particolarmente Buffon e Pirlo, che ne sono i leader in difesa e nel cuore del campo. La Juventus è mancata nel gioco e soprattutto in attacco, non è mai riuscita a colpire a fondo e con decisione il Bayern. Matri e Quagliarella sono affogati nella difesa dei tedeschi. Per una volta non mi sento di appoggiare le scelte che ha fatto Conte, pur apprezzandolo tantissimo come tecnico. Le due punte non hanno mai avuto un pallone da giocare. Tanto valeva giocare con un centrocampista in più – Pogba – fin da subito, rinfoltire il centrocampo e coprire un po’ di più la difesa a tre, visto che soprattutto Peluso e un Chiellini ancora giù di forma hanno sentito fin troppo l’urto di Robben & C. Il cambio di entrambe le due punte contemporaneamente con Vucinic e Giovinco ne è una riprova.

Detto questo quante speranze ha la Juventus di passare il turno? Azzardo un 30-35% contro il 65-70% del Bayern. Sarà durissima, ma non impossibile. Considerando che quella che abbiamo visto a Monaco non è stata la Juventus, la vera Juventus può riuscirci. Nel calcio non c’è mai nulla di impossibile

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguebianconero/trackback.php?msg=12020918

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Grissom08
Grissom08 il 03/04/13 alle 23:39 via WEB
Vero. La Juventus doveva aggredire l'avversario non subirlo come ha fatto soprattutto dopo aver preso goal. Pressati nei primi 10 minuti i bavaresi hanno sbagliato molto, poi la Juve si è messa a giochicchiare con uno sterile possesso palla mantenendo l'1-0 ! Lì è stato l'errore, si è fatta aggredire e non ne è più uscita. Il Bayern ottima squadra, ma se viene lasciata fare è facile per tutti...in coppa va avanti chi ha più coraggio e grinta, la Juve ha avuto timori nei suoi uomini più d'esperienza come giustamente citavi. Perciò credo che le probabilità si riducano ad un 15-20%...
 
Grissom08
Grissom08 il 13/04/13 alle 10:23 via WEB
Il vecchio beckenbauer dovrebbe stare zitto, farebbe sicuramente una figura migliore. Certo Buffon è stato colpevole su entrambi i goal, ma è anche stato il miglior portiere di tutti i tempi. Nessuno, in un epoca come quella attuale dove le difficoltà per i portieri sono aumentate a dismisura con palloni che cambiano sempre traiettoria, obbligo di giocare con i piedi,è stato mai perfetto come il Gigi nazionale. Esplosivo, istintivo, eccezionale tra i pali, nelle uscite alte, nelle uscite basse, bravo a giocare con i piedi...Buffon è stato il prototipo del portiere non solo moderno ma di tutti i tempi, logico che ha pagato con gli anni in tema di riflessi ed elasticità. Ma è stato indubbiamente il migliore di sempre.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravmattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitontothea156xdavide.surdi
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom