Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« "Ma quale litigio..." Ma...CALCIOSCOMMESSE, LEGALE ... »

Chiellini verso il recupero: ma si fermano Vidal e Caceres

Post n°960 pubblicato il 28 Novembre 2012 da resistenzabianconera

Il difensore della nazionale non si è allenato ma nei prossimi giorni dovrebbe rientrare in gruppo. Il cileno ha un problema agli adduttori, l'uruguayano alla caviglia sinistra: condizioni da valutare, ma il secondo è sicuramente out

Dimenticare novembre e affrontare al meglio il trittico Torino-Shakthar-Palermo. E' questa la missione alle quale è chiamata la Juventus che tra oggi e giovedì recupererà Chiellini e Pepe, ma che per il derby perde Caceres e rischia di dover fare a meno Vidal. Il cileno si è fermato durante la seduta pomeridiana a causa di un dolore a livello degli adduttori, dovuto a un sovraccarico muscolare. Le sue condizioni verranno valutate progressivamente nei prossimi giorni. Più serie invece quelle di Caceres, che lamenta un fastidio alla caviglia sinistra, probabilmente causato ieri da un movimento distorsivo. La risonanza magnetica nucleare ha evidenziato un notevole versamento articolare, con una minima distrazione del legamento.

Sono le ultime brutte notizie di un mese nero per quel che riguarda il campionato. Se infatti i bianconeri in Europa hanno collezionato due vittorie (7 gol fatti e 1 subìto), in Italia hanno rimediato quattro punti in altrettante partite (due sconfitte con le milanesi, un successo largo col Pescara e un pari con la Lazio): una media da retrocessione. Nella classifica delle ultime quattro giornate, la Juve è addirittura tredicesima, oltre che ultima delle prime quattro forze del campionato a pari (de)merito con l'Inter, nonché distanziata di 6 punti dalla Fiorentina e di 4 dal Napoli. Se la Signora ha mantenuto la vetta solitaria della classifica, è soprattutto grazie ai passi falsi delle inseguitrici, su tutte l'Inter che ha pagato con un punto in quattro partite il colpaccio fatto allo Stadium.

Non si tratta comunque della prima minicrisi attraversata dalla squadra di Conte. Quattro punti in quattro partite arrivarono anche lo scorso inverno, tra il 25 febbraio e l'11 marzo, quando la Juve, ammalata di pareggite cronica, non andò oltre quattro ics di fila contro Milan, Chievo, Bologna e Genoa.

Più ancora delle cifre, e al netto del rigore non certo limpidissimo che ha causato il ko del Meazza, a sollevare qualche dubbio è l'atteggiamento e il fiato corto palesati da Pirlo e compagni contro il Milan. Ecco perché, dopo la strigliata, ieri Conte ha rifornito il serbatoio della squadra di nuova benzina, per ritornare ai soliti regimi, con una doppia seduta (atletica al mattino, tattica al pomeriggio) intervallata da un pranzo collettivo. Il tutto sotto la pioggia battente e tra l'entusiasmo ritrovato di 400 tifosi che hanno seguito in quel di Vinovo i lavori in vista del derby. Tra i più acclamati lo stesso Antonio Conte, che ormai vede la luce in fondo al tunnel di una squalifica che finirà il 9 dicembre a Palermo.

Oggi, però, ogni pensiero è rivolto al derby, un punto di ripartenza speciale. Nell'occasione la Juve rispolvererà il turnover, parola sparita nell'ultimo mese dal vocabolario bianconero, con fisiologico calo di brillantezza dei titolarissimi. Pogba si candida più che mai a sostituire un affaticato Vidal, a destra si rivedrà quasi sicuramente Lichtsteiner, mentre in attacco Giovinco sembra in vantaggio su Matri per prendere, al fianco di Vucinic, il posto di Quagliarella che paga lo sfogo protetto dal bavero del giaccone nei confronti di Alessio.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963