Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« 28^ 2012-2013 Juventus -...Riecco l'ItalJuve: 8 co... »

29^ 2012-2013 Bologna - Juventus 0-2

Post n°991 pubblicato il 18 Marzo 2013 da resistenzabianconera
 

Bologna-Juventus 0-2, bianconeri sempre più vicini allo scudetto

BOLOGNA
Curci; Garics (24’ st Christodoulopoulos), Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone (13’ st Naldo), Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.
A disposizione: Agliardi, Lombardi, Motta, Abero, Carvalho, Khrin, Pazienza, Guarente, Pasquato, Moscardelli.
Allenatore: Pioli

 

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal (45’ st Quagliarella), Pirlo, Marchisio, Peluso; Vucinic (37’ st Matri), Giovinco (32’ st Pogba).

A disposizione: Storari, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Asamoah, Isla, Lichtsteiner, Giaccherini, Anelka.
Allenatore: Conte

ARBITRO: Bergonzi
ASSISTENTI: Vuoto, Costanzo
QUARTO UFFICIALE: Galloni
ARBITRI D’AREA: Rocchi, Massa

AMMONITI: 22’ pt Peluso, 28’ pt Antonsson, 11’ st Perez, 20’ st Diamanti, 22’ st Padoin, 27’ st Vidal

Il Bayern arriverà alle due sfide di Champions League con la sicurezza di chi può dedicarvi tutte le energie senza distrarle nel campionato che ha già vinto nonostante la sconfitta di ieri con il Bayer Leverkusen. La Juve vuole fare lo stesso. Il 2-0 di Bologna è pesante anche in chiave europea. Male che vada questa sera il vantaggio sul Napoli resterà di 9 punti e 11 sul Milan, che hanno due partite più abbordabili di quanto fosse l’impegno dei bianconeri: con questa certezza Conte potrà gestire con meno ansia la trasferta di Milano contro l’Inter a tre giorni dal match con i bavaresi a Monaco.  

 

Con i nerazzurri sarà un sfida di prestigio ma meno drammatica di quanto lo sarebbe stata se la Juve avesse dovuto vincerla a ogni costo. Il distacco rimane importante. La Juve temeva di perdere terreno perché il Bologna di questi tempi è diventato una trappola a sorpresa: ha ritrovato la fiducia e la salute e una posizione di classifica tranquilla, oltre a un portiere più affidabile di Agliardi. Poteva far male (anche fisicamente viste certe entratacce di Perez). Non è stato così, e la sceneggiata da ultrà di Conte nell’ultimo minuto, oltre ad aizzare la rabbia del pubblico rossoblu ha chiarito che per lui era questo, più che il match di sabato prossimo, il crocevia della stagione. La Juve archivia il successo di Bologna tra quelli preziosi, meritati, ancora una volta con un primo tempo macchinoso nell’approccio al gol e la ripresa in cui i bianconeri hanno girato pagina con la rete di Vucinic. In chiave Bayern emergono due cose. La prima è che la difesa non ha cedimenti. Gli emiliani hanno un potenziale offensivo superiore alle squadre di media classifica anche se i suoi tenori ieri sera hanno steccato.  

 

Se si esclude la palla gol toccata a Gilardino nei primi minuti e sventata da Buffon con un’uscita in tackle coraggiosa e originale per un portiere, il Bologna non ha creato rischi eccessivi e la rete annullata a Gilardino nella ripresa era viziata in effetti dal fuorigioco. Gabbiadini è stato annullato da Barzagli, a Diamanti è stato impedito il tiro. Insomma le prove di difesa sono incoraggianti anche se il livello del Bayern è un’altra cosa. A centrocampo ha girato benissimo Pirlo, un po’ troppo libero ma pensiamo che anche Heynckes non si curerò di marcarlo a uomo. Marchisio è decollato nel secondo tempo e non soltanto per il gol, Vidal è rimasto in ombra e ha tirato orrendamente fuori due palle gol ma il cileno è un animale da grandi partite e in ogni caso lo spezzone concesso a Pogba ha confermato che il giovane francese è in un periodo di eccellenza, dunque sarebbe un ricambio affidabile. Restano i punti interrogativi dell’attacco e delle fasce da dove arrivano cross imprecisi (sebbene Padoin abbia sorpreso per un gran numero alla Garrincha impensabile per un mediano). Il vero nodo sarà la scelta delle punte. Vucinic ha giocato una delle sue partite più incisive portando a casa due assist e la rete dell’1-0, per una volta ha cercato l’essenziale, da centravanti vero. Il montenegrino non si discute. Giovinco invece sì. E’ stato bravo nel liberarsi per tre volte alla conclusione e ha raccolto nulla. Con il Bologna quegli errori non hanno pesato. Con il Bayern sarà un’altra storia. 

Il successo sul Bologna fa felice il tecnico ("Siamo in testa meritatamente, senza dimenticare il sogno Champions'') che difende il suo eccesso di gioia nel finale: "Non ho mancato di rispetto, la vergogna è rappresentata dall'accoglienza che ci viene riservata ovunque: insulti, sassi e bastonate. Mettessero le telecamere fuori dagli stadi, invece che negli spogliatoi"

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963