Viandando - il cammino si fa camminando
« Precedenti Successivi »
 

La leggerezza...

 ... a volte la leggerezza può coincidere con un'ingessatura che viene  smontata da un un capitello radiale fratturato...
 

C'era una volta e c'è ancora

Dalla cibernetica alla bomba atomica, dai missili nella luna alla procreazione artificiale, i giovani d'oggi hanno subito una serie di violenze psicologiche che tendono tutte ad annullare l'importanza dell'individuo come essere umano nella realizzazione di programmi ultraterreni e ultraumani.(...) Il concetto ortodosso del bene e del male non basta più a spiegar loro una realtà…
 

Juan senza frontiere 

Juan è appollaiato sulla sedia. Guarda lontano, oltre l'orizzonte. Dall'alto del terrazzo si vedono le luci tremebonde di San Cristobal de Las Casas. L'aria è frizzante ed  il cuore scaccia a meraviglia il mal d'altitudine. -Bisogna festeggiare--Sono d'accordo -La tequila sgorga da un bottiglia senza nome. - Siamo giunti qui seguendo le scale -Un gradino, due, poi la…
 

On the road again

"Le nostre valigie logore    stavano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo altro e più lungo cammino da percorrere. Ma non importa, la strada è vita"
 

Blues baz bus

Raimond mi guarda sottecchi dallo specchietto retrovisore. Non fa una piega quando percepisce il mio gesto repentino.  Due dita a V, bastano ed avanzano per intendersi.Il Baz Bus era partito all'alba da Cape Town con destinazione Port Elizabeth. Diciotto ore  di viaggio su e giù per i backpackers sudafricani per caricare e scaricare viaggiatori fai-da-te. Appollaiati sui sedili con…
 

Il nostro secolo breve

Sette come il numero dei nani. Sette con l'accento e preceduto da cucù esprime nei bambini la meraviglia. Sette è il numero prediletto dalla cabala ebraica. Si potrebbe proseguire per molto e non è assolutamente il caso. A me l'ultimo numero di quest'anno ha risvegliato la memoria dimentica di sé... a volte capita, quando il futuro…
 

Hasta siempre

Faceva ancora caldo quell'ottobre del '43. Tra le strade gironzolavano le pattuglie di SS alla ricerca di uomini da mandare nei mattatoi polacchi. Fu così che Gennaro, aspirante ragioniere, radunò armi e giovani. Pistole, fucili e bombe a mano contro carrarmati. La rappresaglia nazista fu feroce, ma inutile. Oltre duecento vittime trucidate senza pietà tra…
 

L'anno che verrà

Writer, vulcanico ed irrequieto viandante, ha inventato un gioco molto intrigante... volevo scrivere d'altro, ma al momento non è possibile, causa crisi di creatività e problemi per così dire meccanici ad un braccio. Ma visto che non volevo comunque mancare ecco che ho ripescato un vecchio post. Non me ne voglia Writer e tutti coloro…
 

El dia siguente

Su un grande cadavere          si sono gettati tanti lupiche la morte, che era tanta,è impallidita per lo schifo.Sangue e cloroformio su un corpo del mondo;foto e menzogne su un morto per amore.Tutti gli orrori piangono così profondamenteche il dolore fa loro strada,nascondendo il sole.Silvio Rodriguez, Cronaca amara
 

Carlito's ways

Quando Carlito montò sulla corriera era già sera. Le luci giallognole del quartiere già facevano a pugni con il crepuscolo disegnando  a mezz'aria tante linee spezzate. - Cara mamma vado a cercare... -- E' venuto il tempo di salutarci, lo sapevo da quando sei nato -Le parole spezzate in gola e le lacrime che rigavano il viso avevano il…
 

« Precedenti Successivi »