« Appuntamenti importanti | Appuntamenti importanti » |
Segue al post n. 41
Convegno Lend
Catania 29-30-31 ottobre 2009
Programma
Venerdì 30 ottobre 2009
Sessioni parallele
Orario | A – Norma | B – Uso | C – Apprendimento | ||
9.00
| La Wortbildung nelle grammatiche scolastiche Tiziana Emmi – Università di Catania
| Speak the speech, I pray you - why students are reluctant to talk and what can be done about it Jeremy Harmer – Anglia Ruskin University (Pearson Longman) | Tradurre l'oralità e interpretare le conversazioni “affettive”. Paola Nobili – Università di Bologna Carmen Dell’Ascenza – LEND Roma | ||
9.45
| Les professeurs de langue étrangère et la grammaire: quelle formation? Jean-Pierre Cuq – Université de Nice Sophia Antipolis (CLE International) | Values, Vibes and Cultural Scripts: what we mean when we use English. Alan Pulverness – Norwich Institute for Language Education (NILE) | Learning 21 and Language Learning Elisabeth Guerin – LEND Firenze | ||
10.30 11.00 | PAUSA CAFFE | ||||
11.00 | Cosa codificano le lingue? Per una grammatica che smetta di elencare ovvietà contraddittorie e cominci a svelare sistemi profondi. Francisco Matté Bon – Università degli Studi di Salerno | Textkompetenz und ihre Förderung als Grundlage für sprachliches und inhaltliches Lernen in mehrsprachigen Klassen. Imke Mohr – Universität Wien | La compétence interculturelle dans la formation des professeurs de langues [titolo provvisorio] Maddalena De Carlo | ||
11.45
| La centralità del lessico: dalle parole alla fraseologia Maria Teresa Prat Zagrebelsky – Università degli Studi di Torino | Uso fluente o uso corretto? Quale priorità nell'apprendimento linguistico? Franca Quartapelle | Quali attività in classe per sviluppare una competenza interazionale? Marcella Di Giura – Esperta di didattica (Editions Didier) | ||
12.30 | Presentazioni editoriali | Presentazioni editoriali | Presentazioni editoriali | ||
13.00 | PAUSA PRANZO | ||||
15.00 | Laboratori | ||||
16.30 | PAUSA CAFFE | ||||
17.00 | Laboratori | ||||
INFORMATIVA
AREA PERSONALE
TAG
ASSOCIAZIONI SCUOLA
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- atapo
- odio_via_col_vento
- Scuola per tutti
- Artemisias World
- STORIE DELLARTE
- casalingapercaso
- nessunoescluso
- antonia nella notte
- CLARANERA
- dagherrotipi
- Arte...e dintorni
- Quotidianamente...
- Le cose della vita
- voglio volare....
- ESPLORA RISORSE
- StellaDanzante
- ERRORI & PERLE
- Patchwork
- Pensieri in Cucina
- ibiscos0
- gaetano21
- POESIA
- carmelaperri2009
- rustyprof
- la letteratura italiana
- Così è se vi pare
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: aris67
il 07/01/2012 alle 15:47
Inviato da: trixty
il 24/12/2011 alle 21:28
Inviato da: aris67
il 16/04/2011 alle 10:24
Inviato da: atapo
il 15/04/2011 alle 22:34
Inviato da: aris67
il 12/04/2011 alle 13:49
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
L'INCONTRO CON IL LUPO MANNARO...
Lucia Mondella, venendo dalla filanda, incontrò il lupo mannaro: che, levatosi il cappello, e sdrusciatene le gran piume per terra, andava sussurrandole certe parolette ad orecchio, delle più zuccherose che aveva. Lucia scappò: e raccontò ad Agnese ogni cosa.
Questa favola ne induce a sospirare: «C’est dommage!»
E. Gadda, Il primo libro delle favole Milano, Mondadori, 1995