Creato da scarlett84 il 13/10/2006

Colazione da Scarlet

disavventure e non di una blogger molto incasinata

 

 

Questioni di zampa....

Post n°143 pubblicato il 19 Maggio 2008 da scarlett84
 

L’altro giorno, in attesa dell’arrivo del tram, mi sfoglio il mio bel nuovo numero di “Velvet”, rivista di moda dalle dimensioni esagerate e dal peso non indifferente, come qualsiasi rivista di moda giustamente ha da essere. Estasiata dalla sensazione della carta patinata e liscia, dal profumo delle pagine intonse e dai colori sgargianti e dalle innumerevoli pagg di pubblicità, giungo alla sezione intitolata “Come ci vestiremo” osservo con attenzione tutte le tipologie di denim che andranno questa stagione…tra jeans sfasati, shorts, skinny, capri etc, ecco che fa il suo ingresso trionfale, o meglio il tuo ritorno, il jeans “a zampa di elefante”!!!! Già dalle scorse collezioni avevamo avuto modo di notare questo gradito (?) ingresso, basta dare un’occhiata nei negozi..il trend oramai sta tornando…

Ora, per me è un po’ un sollievo…purtroppo non ho propriamente il fisico perfetto x indossare i jeans “skinny” e le uniche volte che li ho messi mi sentivo una papera coi fianchi grossi (il fianco mediterraneo nn mente e l’effetto ottico neanche...) quindi per me è una piacevole notizia…preferisco un jeans più morbido e largo sotto..senza contare la nostalgia x i tempi del liceo quando i nostri armadi straripavano di jeans a  zampa…

Ma non so come la prenderà mia madre…dovete sapere che mia madre, durante gli anni della mia adolescenza, li ha sempre fortemente detestati…non riusciva a capire come una cosa così “brutta”, che aveva indossato in gioventù non x convinzione ma xchè la moda imponeva solo quelli, fosse potuta tornare di nuovo…non si capacitava proprio, era basita, quando le capitava di accompagnarmi x negozi era una lotta..la sua faccia davanti a dei jeans a zampa era la stessa di un allergico al pelo dei gatti davanti ad un persiano….mancava solo si mettesse a soffiare, lei, non il gatto…

Un’altra cosa che detestava era la questione orlo…vi ricordate come ci piaceva il jeans  che strisciava x terra, l’orlo sfilacciato, sdrucido, consumato e, diciamocelo, un po’ cencioso?

Tutta la nostra ribellione giovanile stava lì, in quell’orlo ostentato, che strisciava x terra e puliva il marciapiede meglio del servizio pulizia dell’Amsa…

Ovviamente mia madre lo guardava con ribrezzo e  periodicamente sbottava “ No basta, adesso o ti ci fai l’orlo o te li butto!!!”

Sia mai!!!! Quell’orlo era la manifestazione visibile del nostro rifiuto alle convinzioni (certo che eravamo profondi, eh? come una pozzanghera), al conformismo etc etc…

Io cercavo di spiegarle che se avesse  fatto l’orlo l’intero assetto visivo della gamba sarebbe stato irrimediabilmente rovinato, che quelle belle pieghe e accumulo di stoffa all’altezza della caviglia sarebbe andato perso!! Ma lei inflessibile, non voleva sentire ragioni…

Una volta mi sottrasse un paio di jeans, forse erano degli splendidi “Rockwood”, ora non ricordo, comprati in P.ta  Ticinese e fece fare l’orlo di nascosto da mia nonna…

Fu una catastrofe…ovviamente  i jeans non erano male cmq, l’orlo asportato si riduceva a pochi cm comunque completamente  lisi…ma non avevano più quel fascino “alternative” che li aveva resi i mie preferiti…

È un concetto molto simile all’altezza della vita dei jeans..le vedi queste giovani squinzie coi pancini ( e pancette) di fuori, collo slip che occhieggia provocante e guai a menzionare la parola “cintura”..che deve servire  solo ad esibire un marchio, mica a tenere su il pantalone…i risultati (drammatici) sono sotto gli occhi di tutti…

Cmq tornando a mia madre, era tutta contenta quando due anni fa avevano detto che tornava la vita alta…poi, non so voi, ma qualcuno ha visto veramente dei jeans a vita alta in giro (se si escludono alcuni modelli Levi’s e di e griffe estremamente costose e quindi poco circolabili per il momento…), io sinceramente ancora no!

Ecco lei ancora aspetta e non si scoraggia…Ma non so veramente come potrebbe prenderla con il ritorno del Jeans a zampa…

 

 
 
 

Momento relassss of the week (perchè a volte ci vuole proprio...)

Post n°142 pubblicato il 15 Maggio 2008 da scarlett84

Avevo veramente voglia di qualcosa di "leggero" in questi giorni, e in attesa di un nuovo post che tarda ad arrivare causa "impallamento dei mie neuroni" volevo condividere con voi questo piccolo momento di personalissimo relassssssssss ( x dirla come Wilma de Angeli nella promozione delle poltrone Global Relax)

Perchè nn importa quanto il caldo mi stia atterrando... non importa se ho pagato 3 mesi di palestra, ma alla fine sono 3 settimane che non ci metto piede... non importa se uno dei miei pargolio ha commentato negativamente ogni singolo capo dl mio abbigliamento e mi ha detto che lui non verrebbe mai al Parco Ittico con me ...non importa se il futuro è una gigantesca bolla di interrogativi e in testa ho solo tante domande e neanche una risposta...

Quello che rimane almeno sono Wooden Chicks...e mi sento già meglio...

                                   

P.S : dedicato a tutti coloro che nn hanno minimamente voglia di prendersi sul serio...

 
 
 

Run, baby, run...

Post n°141 pubblicato il 11 Maggio 2008 da scarlett84

Che viviamo in tempi sempre più compressi penso l'abbiano capito anche i bimbetti di due anni...vi ricordate quando eravate piccoli e vi dicevano "Mangia il gelato in fretta, sennò ti si scioglie tutto e ti sporchi!"? Ecco si comicia così e si prosegue peggio...

Viviamo in una società in cui tutto gira a velocità sempre più sostenuta, e tutto sembra avere una data di scadenza sempre più imminente: dallo yogurth ai fermenti lattici vivi, talmente vivi che la mattina ti preparano loro la colazione, all'ultima relazione che sei riuscita a fatica a mettere sù...

Insomma, vivo in una delle città più frenetiche ( a detta di molti) che ci sia, l'andatura media del milanese stronca qualsiasi altro cittadino di qualsiasi altra città...sembra di partecipare perennemente a qualche strana maratona, in cui anzichè essere tutti in calzoncini e scarpe da jogging, ti trovi accanto a un manager in completo scuro e sciura su tacco 12, ma tutti rigorosamnente con velocità da crociera da cardiopalma...

Lalla, oriunda della provincia di Varese, mi raccontava che quando veniva a Milano con le sue scarpette nuove riusciva sempre a farsi venire delle vesciche assurde perchè, camminando speditamente x adeguarsi alla velocità media ( e x nn farsi calpestare dagli altri), le si staccavano sempre i cerottini anti sfregamento...

Sono reduce da una 4 gg di sconti -20% in Feltrinelli...un'occasione ghiottissima x qualsiasi bibliofilo…infatti eravamo tutti armati di cestellino stracolmo di libri, con l’occhio iniettato di sangue e la mente tutta occupata cercando di ricordare quale libro volevamo disperatamente fino alla settimana prima e che inspiegabilmente non ci rimembravamo più…com’era la copertina? Il titolo? L’autore?dai, ne avevamo letto sulla pagina delle recensioni del Corriere o durante la trasmissione di Fazio? Solo 4 gg e migliaia di volumi da reperire..qual’era il libro che volevo regalare alla Raffy? Quello con le fotografie x la mamma? Tic tac tic tac…il tempo sta x scadere….

E tutto xchè bisogna approfittare dei tempi ipercompressi dell’offerta…

 Stessa scena ieri pomeriggio da Tezenis: “Solo x oggi tutti in reggiseni a 5 euro!” come solo x oggi? E che cavolo!!!! Tezenis sembrava un girone dell’inferno…commesse  isteriche code pazzesche, resse ovunque…donne che sembravano nn avere uno straccio di reggiseno nell’armadio, come se uno stuolo di femministe direttamente arrivate dagli anni '70 avesse dato fuoco all’intero settore del cassetto…

E tutto x il crudele Dio dello Shopping…fa niente se ora  ho svariati reggiseni di diverse fogge e colori e nessuno slip in coordinato…e se forse ho anche preso la taglia sbagliata…

Insomma la logica del “temporary store” e della “temporary promotion” imperversano ovunque…e se il precariato lavorativo ora è un concetto più inflazionato di un falso bauletto Vuitton, il precariato sentimentale è giunto anche nei nostri già flebili tentativi di approccio coll’altro sesso…il lavoro è solo a tempo determinato e la durata massima di certe storie non supera quella di una confezione di stracchino…

Figuriamoci poi sul fronte corteggiamento!!! Al diavolo mesi di scambi di sms, uscite e appuntamenti, telefonate e via  sdolcinando…adesso è già tanto se uno arriva al fatidico terzo appuntamento…anzi, alla terza serata il soggetto in questione ti guarda con aria del tipo: “Tesoro, stasera si “conclude”,  xchè altrimenti potevo pure rimanermene a casa a guardare la Champion…”

Perché hai voglia di parlare dell’importanza di conoscersi, di “scoprire” l’altro ( e nn solo fisicamente ma anche metaforicamente..), qui siamo nell’era del temporary store e del temporary love…si viaggia tutti sulla “Tav “dei sentimenti e se sei “lenta”  rischi che ti abbandonino all’autogrill…oppure rischi che ti freghino l’ultima taglia di  quel reggiseno a fascia  rosa con le decorazioni di strass...

 

 

 
 
 

Il ragazzo della scala affianco...

Post n°140 pubblicato il 06 Maggio 2008 da scarlett84

Eccomi di ritorno! la "botta" emotiva della laurea si è ridimensionata e ora cerco di ridimensionare la mia vita sui nuovi ritmi...

Approfitto del mio rientro x incominciare una nuova rubrica, che qui chiameremo “Tutti gli uomini della nostra vita”, titolo strappalacrime sull’universo maschile con cui ho avuto l’onere e l’onore di essere venuta in contatto..oggi voglio incominciare bene, presentando un esemplare assai “positivo”del mondo maschile, così, giusto x dare un po’ di fiducia ai nostri ometti..altrimenti pensano che di loro parliamo solo male…(il che a volte è proprio vero…)

In questi gg di ponte sono riuscita a rilassarmi un pò e sono uscita con la Morghy e alcune sue amiche: destinazione: aperitivo+serata da qualche parte...si parte dunque con un aperitivo assai “travagliato” e si decide dopo innumerevoli cambi di programma, votazioni, minacce, di buttarci sul caro e vecchio Ragoo, il nostro storico locale x serate in puro "divertimento e relassssssss" (look sciallato, drink buoni, universo variegato..)

Giunti al Ragoo riesco a ribeccare, incredibile dictu, un tipo che avevo conosciuto a settembre dell’anno prima…dopo il solito giro di “Ciao!come stai? Come va? Il lavoro bene? “ mia ccorgo di essermi giocata in un botto tutte le domande della serata…cala l'imbarazzo anche xchè le ragazze, anziché correre in mio soccorso mi mollano col tipo e vanno a ballare…maledette! All'improvviso, vedo una luce! e nn è metaforico...vedo proprio la luce, una visione celestiale, ecco comparire un angelo!

Signore e signori, giunge il mio strabiliante e bellissimo vicino di casa, J., 27 anni, più bello di Brad Pitt, biondo, occhio ceruleo, fisico atletico ma nn da palestrato, t-shirt grigia, giacca di pelle, sorriso meraviglioso, in poche parole un "BUONO" DI PROPORZIONI BIBLICHE....

Lo conosco da sempre ma fino a  4 anni fa non ero così interessata a lui, sì bel ragazzo, ma mi dava l'impressione di essere un tipo antipatico, tuttavia un bel giorno il bellissimo J. fa  x caso un incidente in auto con mia madre...un piccolo tamponamento, niente di che...

 La sera del "ciocco" mia madre mi gioca un tranello...J.doveva venire a firmare i documenti per la constatazione amichevole, ma io non sapevo nulla, ignara vado ad aprire la porta con la peggiore delle tenute: pantalone della tuta nero stralargo e un'orrida felpa color rosa salmone risalente alla seconda media...un'orrore, roba da fare andare in coma irreversibile Franca Sozzani, Anna Wintour e Tom Ford in un sol colpo!!!! e mi trovo questa "meravigliosa creatura" che mi sorride con gentilezza...e mi ha vista conciata così...cmq nonostante la mia tenuta spaventosa lui si comporta in maniera adorabile...e lì ho scoperto che non era solo bello, ma anche gentile, simpatico, educato...insomma uno di quei ragazzi favolosi che dimostrano l'esistenza di Dio sulla terra e della sua immensa misericordia...

Da quel momento ho cercato di riabilitare la mia immagine in tutti i modi...cercando di uscire in maniera consona, capello perfetto, trucco a posto e niente felpa rosa salmone, anche x scendere in cantina, x andare a buttare la spazzatura o chiamare mio padre nel box!!!!

Ho passato giornate appollaiata sulla finestra vedendolo tornare a casa dal lavoro ( in giacca e cravatta è divino!!!) o uscire x andare in palestra (è divino anche in tuta ovviamente..), ma tra di noi a parte qualche “ciao” di cortesia più nulla, e non posso neanche fingere di avere finito lo zucchero, xchè abita nella scala affianco alla mia e nn è normale farsi le scale, uscire, citofonare a uno di un’altra scala x avere qualche cucchiaino di zucchero o un limone…invece…eccolo lì al Ragoo!!!!

Ovvio che tanta mirabile beltà nn sia solo...c'è una ragazza si dice (mia madre dice che gliel’ha detto la sciura del terzo piano della scala A), ma al Ragoo nn c'era...tac!

Il momento cult arriva qnd mi chide se può appoggiare la sua giacca di pelle (la SUA GIACCA DI PELLE!!!!!) sul divanetto colle nostre giacche...in quel momento i miei neuroni sono più impallati delle palline di un flipper...sfodero il migliore dei miei sorrisi e dico "Certo!"

 Lui mi guarda meglio e io imploro "Ti prego fa che nn mi dica “eri quella con la felpa rosa salmone”, ti prego!!!!!".

Lui:"Ma io ti conosco, abitiamo nello stesso palazzo!"

Io:"Già!"

Lui:"Anche tu assidua frequentatrice del Ragoo?"

Io:"Sììì!!!! Assidua!!!(e calco sull'”assidua", come a ribadire che x lui avrei preso la residenza al Ragoo)”

Lui: “è parecchio carino, io ci vengo spesso..allora mi sa che ci beccheremo qui un sacco di volte!”

Io: “Già!”( i miei occhi scintillano!!!)

Poi in gruppo di amici lo “ingloba” e lo porta a centro pista, lontano da me, in mezzo a una folla invalicabile…

Mi arrendo a tenermi accanto il “Settembre’s man” e a chiacchierare del più e del meno…e a ballare sulle note dei Sud Sound System…

Lo ribecco mentre sto x uscire ci salutiamo e io come un’adolescente di fronte alla sua popstar preferita sto x svenire…avete presente le scene isteriche delle fan dei Beatles…ecco, una cosa del genere…

Una cosa è certa, da oggi, vivrò ogni weekend al Ragoo…

 
 
 

Dottore...dottore...

Post n°139 pubblicato il 30 Aprile 2008 da scarlett84

Rieccomi qua!!!!!

Prima di tutto vorrei veramente ringraziarvi tutti... grazie a tutti coloro che sono passati dal blog e mi hanno sostenuto e sopportato in tuttti i miei noiosissimi  resoconti dei preparativi...Grazie veramente, siete stati  splendidi!!!!

Che dire? la vostra Scarlett è ancora in uno stato mentale assai confuso...ora come ora sono stanchissima, tutta la tensione di queste settime, a correre come una pazza, si è sciolta di colpo e mi sento spossata...non mi rendo ancora conto che ho finito...mi sento anche un pò triste...xchè  non so che farò, se continuare, fare il famoso master di cui vi accennavo, buttarmi su stage e affini...x ora nn voglio pensarci..vedremo...

Comunque, sono lieta di annunciarvi che dopo una mattinata di attese febbrili, pioggia molesta ( la sera prima sentendo le previsioni, ho dato a Giuliacci del "brutto vecchiaccio del malaugurio"), scarpe dolorose, sacchettini, amici in ritardo finalemnte mi sono laureata con 110 e lode (scusate la mia vena presuntuosetta), tra le lacrime delle mie amiche e di mia nonna (l'unica a nn piagere ero io)...

Sono felicissima, la Cinguettantissima alla fine della sessione ha baciato tutte noi sue allieve laureande e ci ha fatto promettere di andarla a trovare...

Poi tutto l'allegro gruppo composta dalla mia Family, e le mie splendide Girls, più il mio carissimo Moretti, sì è spostato x un rinfresco pantagruelico vicino alla Statale....

La sera, dopo un pomeriggio di relasssssss, ci siamo ribeccati per un aperitivo al "Volo" e lì, giù a bere per dare un'ultimo colpo di grazia alle mie già stordite sinapsi...serata splendida...

Che dire..ora tocca la parte melensa, ovvero, i ringraziamenti: uno enorme alla mia famiglia che mi ha sopportato x queste settimane in cui il mio umore è stato veram perfido, e che mi ha sempre sostenuta in tutte le mie scelte, alla mia mamma in particolare, che mi adora e che io adoro xchè non mi ha mandata a stendere nè dopo il trentesino negozio alla ricerca dell'abito, nè dopo la crisi di ieri mattina a causa di un problema logistico con l'arricciacapelli....al Papino e Fabio, il mio fratellino....

Alle/Ai  mie/i splendide/i  amiche/i accorse/i  in massa e in tutte le condizioni meteo: alla Ely, la Ste, la Lalla e la Marghe, la Raffy e la Cla che mi ha tranquilllizato con la migliore delle frasi (Tranquilla Rossy,  sarà una delle poche volte in cui tu nei sai più di loro...), alla Morgana, giunta in bicicletta sotto l'acqua, alla cugina Vale, alla Cri, al mitico Moretti, ad Albert ed Andrea, al Claudio che ci ha paccato x lavoro, ma l'abbiamo perdonato, solo perchè nel frattempo era a Terni da solo...

Insomma se è andata bene lo devo anche un pò a loro...

P.S non appena avrò capito come carico qualche foto...;)

 
 
 

Aggiornamenti....

Post n°138 pubblicato il 26 Aprile 2008 da scarlett84

Dunque, facciamo il punto della situazione e vediamo come siamo messi...

  • Tesi: rilegata, perfetta, in seta color aviazione (azzurro, simile al pavone ma più spento...credo) religiosamnete riposta al sicuro, con dicitura "da conservare in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore"
  • Sacchettini confetti: pronti,confezionati da me e la mia mammina durante i programmi della seconda serata, nella migliore delle tradizioni.
  • Discorso: riscritto x volere della Cinguettantissima, dovrebbe andare...ora bisogna "solo " studiarlo ( in aggiunta all'agomento della domanda).
  • Rinfresco post laurea: prenotato, da confermare il numero preciso xò...
  • Ospiti: avvisati, tutti, più o meno...spero che abbiano capito l'orario...
  • Festa "by night": posto ancora da decidere, domani sera, io, la Raffy e il mio "Virgilio" , la Claudia partiremo x un tour dei locali preselezionati da Cla questa settimana...
  • Abito: trovato, dopo un faticosissimo tour de force durato 3 giorni...negozi esplorati: decine, km percorsi: centinaia, commesse interpellate e che ora mi odiano come se fossi Hitler redivivo: mmmhh parecchie, nn ho tenuto il conto, prove in camerino: almeno migliaia, sacchetti dimenticati e recuperati fortunosoamente : uno, casi in cui, in preda a completo stordimento, infilo la giacca direttamente  sul reggiseno, senza mettere la maglia:uno, litigate furiose con mia madre: almeno tre, livello di pazienza della suddetta mamma: tendente all'infinito (mi dicono che alla facolta di Matematica stanno studiando una funzione che lo rappresenti), abbinamenti tentati xuna gonna che poi ho dovuto lasciare: trentacinque.....alla fine la scelta è stata di una semplicità estrema: tubino nero, con scollo quadrato, sino al ginocchio (classico, charmante e versatile) più giacchina bianca (moooolto chic! l'ho trovata dopo una ricerca in 14 negozi, e nn sto scherzando, da Zara, messa fuori il giorno prima, la classica "botta di c***!"), a completare le mie splendide Mauro in vernice nera, tacco 8...
  • Parrucco e ritocchi eventuali: lunedì...

Insomma sembrerebbe che ci siamo, il grosso è fatto, oramai mancano solo i dettagli...

Interessante notare tra i dettagli come la copertura di un mio dente dopo 4 mesi di onorato servizio abbia scelto proprio oggi ,il 25 aprile, x saltare via e donarmi un immancabile mal di denti... così, col  mio dentista in vacanza finoa lunedì nn posso fare altro che imbottirmi di analgesici....che magari mi faranno stare più calma e rilassata...

Buon weekend!!!!!!

 
 
 

- 8 giorni al G-Day....

Post n°137 pubblicato il 21 Aprile 2008 da scarlett84

Scusate gente, ma questa settimana sono un pò presa...la data è imminente e le scadenze innumerevoli: rilegatura, sacchettini, testi da stampare, elenchi da fare, posti da trovare e soprattutto farsi venire in mente cosa mettersi...prometto che non appena avrò un pò di tempo vi aggiornerò e magari scriverò qualcosa di più intelligente e meno noioso dei preparativi x la laurea...settimana prossima sarò allegramente laureata e disoccupata e quindi avrò moooooooooolto tempo libero!

Sperando di poter fare una capatina prima del G-Day (Graduating Day), vi auguro un buon inizio di settimana!

 
 
 

-13 giorni...

Post n°136 pubblicato il 16 Aprile 2008 da scarlett84

Ripresami dalla batosta delle elezioni, ho dovuto abbandonare elucubrazioni di tipo politico-sociologico x tornare saldamente alla questione tesi...Lo so sn veram noiosa e monotematica, ma questa faccenda occupa il 95% dei miei pensieri, il restante 5% è legato a banalità tipo mangiare, bere, dormire, e bambini da recuperare (certo, mica li posso mollare completamente)...

Sta veram diventando un delirio, le scadenze sono incombenti e  numerosissime: la questione tesi vera e propria, forse si concluderà domani, forse, se tutto va...e bene e nn diciamolo troppo forte... rimane la questione "discorso" che la Cinguettantissima vuole prepariamo  x sapere cosa diremo il fatal giorno e venirci in soccorso in caso di black out delle sinapsi...che cara la mia prof, se nn stessi impazzendo totalmente vorrei avere anche il tempo  x volerle bene...

Che ci scrivo nel discorso? boh? la mia introduzione? già ma mi deve ancora dire se le va bene...e sinceram i miei neuroni hanno deciso che è il periodo giusto x scioperare

Poi c'è la questione rilegatura: innumerevoli scuole di pensiero, nuove e misteriose circolari che ci impongono solo rilegatura a spirale e vecchie e tradizionali versioni...

Seta, velluto, canapa..abolita la similpelle, che nn mi piace...opterò x due versioni: x la commissione in seta color aviazione (tipo pavone) sobria, elegante, al riparo da battute, x la versione che rimarrà a me in canapa vinaccia, o velluto rosa antico....mooooooolto carino...

E questo sembrerebbe un'aspetto piacevole...se nn fosse che c'è una tempistica serratissima e il 25 aprile in mezzo nn facilita...bisogna portare tutto prima, e  quindi avere l'approvazione della Cinguettantissima il più presto possibile...anticipa il calendario scadenze....controlla che tutto vada bene...come mai saltano ancora fuori errorini vari?bah...

Poi c'è la questione rinfresco...e peggio del peggio...le Bomboniere!!! che poi bomboniere nn saranno, greazie al cielo, ma solo sacchettini rossi con confetti x coloro che verranno alla discussione, stop! saluti e baci, fine! Ma mia nonna esordisce con " Ma come e neanche una bombonierina? alla zia Rosetta, alla zia Grazia di Torino, alla zia Teresa, che chiedono sempre di te?"

Io: "Nonna, meglio di no...detesto le bomboniere... e poi mica mi sposo!?"

Nonna: "Un pensierino, un "oggettino"?"

Io: "Nonna, detesto gli "oggettini", a causa delle bomboniere altrui, ogni volta che spolvero, mi tocca passare ore a lucidare questi inutili oggettini..."

Nonna:"Ma guarda che bella la pennina di cristallo che ha fatto tua cugina Luciana!"

La penna in questione è veram bruttissima...nn posso pensare che qualcuno ricordi  la mia laurea,i miei anni di studio e impegno...e lo associ a questo obrobio prendi-polvere....

Io: " Nonna, meglio un sobrio sacchettino rosso in shantung x i confetti...preferisco mantener un low profile..."

Nonna "Low che??? mica vorrai partire in aereo subito dopo la laurea????" (confusione evidente della nonna con i voli low cost)

Avrete compreso il generale clima di "paura e delirio" che oramai si respira  a casa...

Rimangono in ballo luogo e giorno della festa, quella della sera..spero di riuscire a sentire presto, tra una festa del Fuori Salone e l'altra, il mio guru spiritual-sociale, la Cla, che la nua notevole esperienza nel settore saprà consigliarmi qulache bel locale...anche xchè io al momento devo ancora pensare a troppe cose...

P:S Ovviam sul fronte vestito ancora nulla....sigh sob....

 
 
 

"Berlusca è, se vi piace...e pure se non vi piace"

Post n°135 pubblicato il 14 Aprile 2008 da scarlett84

Ok, mi ero ripromessa nn avrei scritto un post sulle elezioni, volevo accuratamente evitare ciò...ma in tv imperversano speciali sulle votazioni, Mentana vs. il Vespone nazionale, su La7 Piroso, fa la sua maratona e dice che resisterà sino a domani mattina alle 9...chissà quanto caffè e ansiolitici devono passargli...

Cmq, dicevo, volevo evitare di scrivere delle elezioni, avrei voluto fare un post sulle otarie delle Galapagos, o sulla sfida Culotte vs. Tanga...ma dovrete pazientare...

Oggi pomeriggio ho evitato accuratamente di accendere al tv, nn volevo sapere nulla, assolutamente nulla di exit poll, proiezioni, spogli etc...

Però a cena la tv è stata accesa e io e la Family abbiamo guardato attoniti i risultati delle proiezioni...il Berlusca incalza, con la fedele guardia Padana al seguito...oramai è dato per vincitore, facciamocene una ragione, Walter "Obama" Veltroni, dovrà fare "opposizione".

Ce lo si aspettava, ma è come con certi esami...sai perfettamente che andrà male...lo senti, ma nn vuoi crederci, rimandi il pensiero fino alla fine...speri nel deus ex machina che piombi giù dalla scena e, tac, sistemi tutto...finale risolutivo: l'eroe commprende la vicenda, gli innamorati si ritrovano, Edipo si acceca e bon, tu becchi le uniche cose che hai studiato! bell'invenzione drammaturgica, no?

E invece eccoci di nuovo alla solita minestra...bene, ci si prospetta un Berlusca-Tris...e la cosa nn mi piace proprio...nn mi piace xchè me lo ricordo quello che ha fatto fino a 3 anni fa e perchè nn posso pensare che ci sia gente che l'abbia rivotato...

Berlusconi sarebbe stato perfetto per qualche bel titolo da Commedia dell'Arte, Goldoni nn se lo sarebbe certo fatto scappare uno così, anche fisicamente si presta bene: tarchiatello, col sorrisetto da presa in giro..lo vedo bene con una tutina colorata tipo Arlecchino ( mica come quella sciarpa blu a pallini bianchi orrenda con cui circolava fino a qulache settimana fa...).

Poi è istrionico, sì insomma uno perfetto x le "boutade", battuta salace nel cassetto, occhietto vispo quando passa una bella ragazza...sempre pronto a fare le corna nelle foto, poco importa se quelle a cui le fai nn è un tuo compagno di liceo, ma il primo ministro ungherese...è la perfetta trasposizione relae della figura del "servo furbo", dalla commedia greca in giù....

In fondo il "ragazzo" è giovane dentro...è un "sbarbatello" di 73 anni, a cui piace fare dispetti, scherzare, racconatre barzellette, dare la caccia ai comunisti (che ovviam mangiano i bambini), e se è in vena cantare anche qualche bella canzone, ma sì!!!!

Bene ecco il soggetto..perfetto x una piecè di Moliere, o Marivaux...ma nn per essere il primo ministro di una nazione, che diamine!!!!

O forse, proprio x un paese così farsesco come il nostro, il Berlusca è proprio il Presidente ideale!!! Se nn vivi in Italia, ovvio...se le vicende italiane le leggi solo dalle colonne dell' Independent o de il Pais, facendoti 4 belle risate su questo paese strambo e pittoresco...

Sarà...Ora però ci siamo pagati anticipatamente altri 5 anni di repliche di questo spettacolo!

E non è che la cosa mi piaccia così tanto...

Inoltre io ero pronta con la mia splendida maglietta da perfetta Veltroni-Girl: così recitava "Veltroni does it better (than Silvio)", purtroppo mi toccherà rimetterla nel cassetto e ritirarla furoi tra 5 anni...o magari anche prima....

 
 
 

E va beh....

Post n°134 pubblicato il 10 Aprile 2008 da scarlett84

Bene, questo è stato il 3 giorno di pioggia...per me è quasi il limite...la mia metereopatia mette in serio pericolo il mio equilibrio psico-fisico... avviso, che dopo il terzo giorno di pioggia, nn rispondo delle mie azioni, quindi se urtate la mia suscettibilità sono fatti vostri...

Sarà anche perchè con la tesi, c'è ancora da fare..perchè devo sistem  i capitoli che la Cinguettantissima mi ha restituito, per fortuna il contenuto le va bene, ma devo sistemare un sacco di errori, o meglio orrori, d'ortografia e grammatica...

Devo risistem l'introduzione e rispedirgliela...

la data della rilegatura, che decreterà la fine dei giochi sembra lontana, x ora..anche se  siamo a -19 giorni alla laurea...

Inizio a detestare la mia tesi, ogni volta che apro il file e vedo le prime righe mi viene mal di testa...

Ci hanno già avvisati dell'organizzazione x il gran giorno, ci hanno ammoniti di nn scegliere colori e tessuti strambi x la rilegatura x chè la prima cosa su cui fanno battutacce i prof della commissione è proprio quella...niente copertina fuxia allora...

E niente ringraziamneti xchè i Prof si leggono anche quelli e si distraggono con elucubrazione e congetture x nulla pertinenti alla tesi ( La Cinguettantissima diceva che in una sessione tutta l'attenzione della commissione si era concentrata sulla dedica ad un fidanzato, ma nn riuscivano a capire se ci fosse ancora o meno...oppure a nonni defunti, cani, gatti, pesci rossi...)

Quindi mi sovviene: ma cavolo, 'sti Prof, sn peggio dei ragazzini delle medie!

Va beh, finchè nn la vedo rilegata la mia anima nn avrà pace...che sia essa di tessuto azzurro, simil pelle verde o velluto rosso!

In tutto questo stramaledico questo tempo inclemente..settimana scorsa mi ero presa un abito leggero nero molto carino e già mi ci vedevo, in stile Natalie Portman a saltellare in giro...e invece no...temperatura in picchiata, acqua a secchiate e cappotto...uff, neanche una piccola soddisfazione...Avrà diritto una futura laureanda incasinata, stressata ad una giornata di sole? a temperature umane e appropriate al mese d'aprile?

A poter indossare un vestito primaverile in primavera e dannarsi l'anima sulla sua tesi in santa pace?

P.S beh, l'effetto nn è decisam così Natalie Portman..ma le scarpe mi piacevano parecchio...

 
 
 

SOUNDTRACK OF THE DAY

mamma mia

"Mamma mia!"

Colonna sonora del film ispirato alle canzoni degli Abba...che altro dire?

 

AREA PERSONALE

 

ATTUALMENTE SUI NOSTRI COMODINI....

  

 

 

 

 

 

 

 

 

       Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafon,

 

 

 

 

 

PAROLE SANTE...

"Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini"

    Bette Davis

 

L'USO PROLUNGATO PUò CAUSARE DIPENDENZA...

ULTIMO FILM (RI)VISTO

                                                   

Australia di Baz Lurhman, con Nicoe Kidmane  Hugh Jackman

Grande polpettone, un kolossal stile "Via col Vento" in chiave australiana...però gradevole, nonostante la lunghezza (quasi 2 ore e trenta), è nabbastanza scorrevole, con alcuni passaggi divertenti, bella fotografia e cast azzeccato!

Per serate con calo di zuccheri...

 

FACEBOOK

 
 

"BOYS ARE NICE,

BUT SHOES ARE

FOREVER"

 

(....vi ricordano qualcosa...?)

immagine

 

OGNI DONNA INTELLIGENTE

SA CHE UN BELL'UOMO

è IL MIGLIOR

ACCESSORIO

DI MODA...

immagine

My favourite

Cosmpolitan

 

immagine 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DICONO SEMPRE CHE IL TEMPO

CAMBIA LE COSE,

MA SEI SOLO TU CHE DEVI

CAMBIARLE!

        ANDY WARHOL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

r.crescenzaselenaquibirba.smmarettamimprescindibile.cRanolaandreabarrilealedoc28NeVeRmInD89tooglifefaso82mveronikina_ina_inapolveredistelle_86nina.chiricomatteoradogna
 

immagine

LA MUSICA E I GATTI SONO

UN OTTIMO RIFUGIO

DALLE MISERIE DELLA VITA

(ALBERT SCHWITZER)

AAAAAAAAhhhhhhFFFAB!!!!!!                                                                                          

 

immagine

immagine

 

I WANT CANDY....

 

immagine

 

immagine

immagine

 
 

"Nulla è più necessario

 del superfluo..."

  (Oscar Wilde)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963