Creato da: padronedeiburattini il 28/02/2005
...la strada che ho percorso finora verso dove mi porterà? Pensieri e riflessioni di una vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

padronedeiburattiniseretaoLady_Julietteiventinovescalinilemiemanicaldediegoevalybarbara.1990ilaria_pilicmwlupusRavimeshaangioletto27monik_the_bestgbc5FRITTOLONAPECCATRICE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #168Messaggio #170 »

Evviva la cultura!!

Post n°169 pubblicato il 24 Luglio 2006 da padronedeiburattini

Salve gente! Ultima avventura: party a casa di un'amico di un'amico con cui suono (ebbene si, sono riuscito a trovare un gruppo anche qui!!!).
Credo sia famosa l'avversione dei francesi per i bidet, anche se più di avversione parlerei di ignoranza, nel senso che ignorano cosa questa parola fronco-sonante voglia indicare. Nonostante il nome di questo "scranno", protagonista dei bagni italiani (e solo quelli a quanto pare), sia dovuto ad un loro compatriota Messier Bidet, sembra proprio vero il detto secondo cui nessuno è profeta nella propria patria; in effetti la mia esperienza extra-nazionale mi ha portato a confermare quanto sopra affermato che di bidet nelle case francesi non c'è nemmeno l'ombra. Sin qui, a parte l'ovvia domanda "ma come fanno a ...?" a cui ho dovuto trovare una risposta per esperienza personale, non ci sarebbe nulla di assurdo... buonismi a parte, no: è proprio scandaloso, ma infondo sono fatti loro (almeno fino a quando la cosa non comincia a tangermi). Ad ogni caso, l'altra sera ho visto veramente sfiorare livelli ancora più alti di assurdità. Dicevo di questo party a casa di un amico di un mio amico (col quale suono la chitarra... l'ho già detto, eheh, ma è bello ripeterlo!!!), la troppa birra bevuta (complice anche il gran caldo) mi costringe ad andare in bagno e cosa vedono i miei occhi? Un bidet!!!! Superato lo stupore iniziale mi accorgo con ancor più grande sorpresa che, se mi permettete la personalizzazione, il poverino era stato adibito ad altro e ben più importante utilizzo: era stato riempito con chili e chili di libri!!! E' proprio vero, i francesi non sanno che farsene del bidet; oppure inconsciamente il suo propietario avrà voluto insinuare che la carta di cui sono fatti quei libri sarebbe stato meglio utilizzarla per altri scopi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963