Creato da: padronedeiburattini il 28/02/2005
...la strada che ho percorso finora verso dove mi porterà? Pensieri e riflessioni di una vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

padronedeiburattiniseretaoLady_Julietteiventinovescalinilemiemanicaldediegoevalybarbara.1990ilaria_pilicmwlupusRavimeshaangioletto27monik_the_bestgbc5FRITTOLONAPECCATRICE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Femministe IncazzateRelativamente parlando... »

L'importanza della pronuncia corretta

Post n°188 pubblicato il 23 Luglio 2007 da padronedeiburattini

Per la prima volta da due anni a questa parte mi sono reso conto
di quanto sia importante pronunciare correttamente quando si
parla in francese.
Da buon italiano in francia, parlando con i francesi, mi indignavo quasi
quando questi storcevano i muscoli facciali di fronte a parole che, è vero,
riconoscevo mal pronunciate da parte mia, ma potevano essere comprese
con un (facile a mio modo di pensare) sforzo di elasticità mentale.
Ed invece oggi, al telefono con un altro italiano che il francese non lo parla
da 30 anni almeno, mi sono reso conto di quanto mi sbagliassi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963