Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61toelyravcassetta2nomadi50g1b9DoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Visitare Torino : Il DuomoLa storia dell'Heavy me... »

Quale Supereroe ?

Post n°1659 pubblicato il 02 Aprile 2014 da paperino61to

In questi periodi al cinema vanno di moda i film sui Supereroi , da Thor a Capitan America per passare a Batman e soci.

Ora provo con la mia fervida fantasia se riesco a trovare uno di questi personaggi a cui potrei “ fregargli “ il costume.

                    

 

 

Partiamo da Iron Man ( Uomo di ferro ), playboy , magnate di industria e soprattutto Supereroe , membro dei Vendicatori .

Il suo costume o meglio dire corazza visto che questo è quello che indossa. Corazza di metallo leggero, ma che d’estate se non funzionano le ventole all’interno di esso, si cuoce come pochi, e ammettete anche voi che salvare una donzella con le ascelle che puzzano un tantino lede l’immagine del salvatore. Non parliamo poi dei microchip del costume, essendo un computer a forma di uomo. Io a malapena so cambiare una lampadina altro che aggiustare uno di questi cosi. Inoltre è composto anche di fili di rame, e sappiamo tutti che da noi i “ ladri di rame “ sono presenti, quindi oltre che combattere i geni del male dovrei anche guardarmi le spalle da costoro, no caro Iron Man non fai per me.

                             

 

Passiamo a una leggenda vera e propria : Capitan America. Qui dovrei cambiare nome in Capita Italia, e da subito iniziano i guai. Visto che al Nord vogliono la secessione ( vedi il Veneto e la Regione Padania ), in un' ipotetica missione da quelle parti , verrei preso come lo Stato Vessatorio e Ingiusto , altro che eroe ,anzi , supereroe.

Idem nel Sud, dove parecchia gente inneggia al ritorno dei Borboni ,ma per ora si accontenta di quelli dei barboni. Inoltre dovrei cambiare la bandiera dello scudo, passare da quella americana a italiana. Sappiamo tutti che alcuni tizi hanno bruciato il vessillo italico, dato che lo scudo è indistruttibile anche alle fiamme, non vorrei avessero la pessima idea di farci sopra i loro bisognini, quindi caro Capita America non fai per me.

             

Thor, il potente dio asgardiano. Anche qui ho seri dubbi sul calarmi nella sua parte. Prendete il suo martello, se puta caso trovo una signora che mi domanda di piantarle un chiodo nel muro per appendere un quadro. Ebbene credo che se le facessi questo favore, andrebbe a dormire sotto un ponte, visto che la casa si frantumerebbe in mille pezzi.  Inoltre non vorrei mai che dovessi pagare due volte l’Imu ( casa sulla Terra e l’altra su Asgard ) oltre che essere considerato un evasore fiscale ( soldi portati alla casa del padre Odino ),meglio lasciar perdere anche Thor.

                      

 

Superman ? Perché no. Sento già il vociare delizioso e i sorrisini delle donne. Vestito con quella tuta aderente , dove tutti i muscoli sono in bella evidenza, potrebbe essere una bella cosa, un neo però esiste, dovrei poi fare attenzione alle cosiddette “ Allupate girl “ che potrebbe andare dai sei anni ai 104 anni.

 Volare da una parte all’altra del pianeta, per poi essere preso a male parole dagli ambientalisti che mi scambierebbero per una scia chimica, non sarebbe il massimo . Concludo anche per te caro Superman non corri il rischio che ti prenda il posto.

                          

 

Batman, il giustiziere di Ghotam City, in questo caso di Torino. Costume nero, da pipistrello , che incute paura nella gente. Non vorrei mai che vittima e carnefice si mettano insieme perché non tutti amano questi simpatici pipistrelli. Per non parlare poi se la dolce donzella è patita di tutto quello che riguarda il sadomaso o il bondage. Scartato anche Batmam.

                     

 

L’uomo ragno, ecco quello che fa per me. Volteggiare da un grattacielo all’altro..già ma dove sono i grattacieli ? Qui a Torino ne fanno uno ( inutile ed è  quello della Regione ) per il resto sono condomini al massimo con dieci piani. Poi non vorrei mai passare per guardone, specialmente d’estate con finestre aperte. Come non parlare anche qui di persone che odiano i ragni , rischierei non solo di affrontare i delinquenti ma pure quelli armati di spray ddt contro insetti, mosche e ragni. No grazie caro Ragnetto non fai per me.

 

                

 

Paperinik? Ecco forse questo si andrebbe bene, ma vi è un neo non trascurabile. Quando vado a nanna e dico : “ Ciao amore vado a dormire ,  a domani “, come faccio a svignarmela in piena notte per andare a salvare il mondo ?

Non posso mica aspettare che la Paperina ronfi alla grande, anche perché ronferei pure io da ore. Calarmi dal balcone con una corda ? Potrebbe essere un idea, ma se ne viene una malsana ai pargoli , sarebbe ancora peggio, basterebbe che abbiano in mano una forbice e dal quinto piano  è vero che si scende velocemente in questo caso ma anche vero che non sono Giumbolo che ballonzolo felicemente, anche qui nisba come supereroe.

Poi diciamola tutta, di notte sarei il combattente contro la criminalità e potrebbe andare bene, ma di giorno ? Mettiamo il caso che le poche volte che lavoro mi alzo alle 4,30 del mattino , mi vedete scorrazzare di notte, arrivare a casa, fare colazione e partire per il lavoro ? Quando crediate duri prima che scriviate un epitaffio sulla mia tomba ? Sapete l’età incalza.

Quindi meglio per me se rimango il vostro folle e strampalato amico piumato, ecco mi trovo più a mio agio in questi panni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963