Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9rbx1dglpaperino61tocassetta2elyravnomadi50rigo0DoNnA.Sracatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata autunnaleAi Confini della Paura :... »

Comprami...Io sono in Vendita

Post n°1787 pubblicato il 13 Ottobre 2014 da paperino61to

Da anni vado ripetendo che certi sindacati sono al servizio del miglior offerente. Ricordo che nel lontano 1988 appena entrato in Fiat , ai delegati della Cisl avevo domandato se era vera la notizia che a un concerto di Renato Zero erano spuntato le bandiere con il colore del loro sindacato.

Ovviamente mi hanno domandato di cosa stessi parlando , le ho detto che la notizia era su tutti i giornali , sulle note di : "  Mi Vendo " erano apparsi i colori della loro bandiera .

Ora dopo anni di Svendita dei loro iscritti e non solo , non  hanno trovato di meglio che " prendere mazzette " per permettere alle aziende di licenziare o mettere in mobilità chi non le aggrada.

Insomma da " Mi Vendo "  a " Comprami ..io sono in vendita " il passo è breve , più che breve direi brevissimo .

 

Inchiesta della Magistratura di Genova su soldi date da Tre aziende alla Fit Cisl , su trattative inerenti ristrutturazioni che sono costati posti di lavoro. A questo pseudo sindacato la magistratura contesta un " buco " di 152 mila euro e manda a processo : Renato Causa ex segretario regionale del settore trasporti e " diacono " uomo vicino al cardinale Bagnasco .

 

Sulla efficenza dei trasporti non credo che nessuno sollevi dubbi, come è stato celere lui e il suo sindacato a trasportare i  soldi dall'ufficio delle ditta e farli poi sparire dalla cassaforte del sindacato  non vi è nulla da eccepire.

Sul diacono , direi stessa cosa visto che il cardinale Bagnasco lo conosciamo tutti , dal suo cuore arriva il vecchio detto : predica bene ma razzola " tanto " male .

Ritorndo a Causa egli dice che quei soldi sarebbero  contributi stabiliti durante gli accordi sindacali , somme per fornire assistenza a chi perde lavoro o necessitano di altre forme di sostegno.

Immagino già la scena dove lui alla Fantozzi dice : " Se devo proprio prenderli questi  soldi , sa lo faccio solo per non offenderla ( rivolto al suo corruttore ) . Non vorrei mai che si pensasse che fossi un corrotto, uno che alla palanche tiene ".

Poi continuando : " In fondo le avrei dato io la lista dei nomi da licenziare e pure gratis ,  molti di loro non li posso soffrire: son comunisti e tifano pure per l'altra squadra di Genova ".

 

Peccato che dei versamenti e manco non c'è traccia di tutto questo negli accordi sindacali sottoscritti e tanto meno si ha tracciabilità sull'impiego dopo il prelevamento del contante in banca.

 

Insoma se prima potevo dedicargli " Mi Vendo " ora aggiungo anche " Comprami ..io sono in Vendita ".

Ovviamente i loro iscritti indiranmo una manfestazione magari con sciopero , perchè non sia mai detto che Loro protestino per cose serie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963