Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50DoNnA.Srbx1dglpaperino61tog1b9cassetta2OPIUMPASSIONEilcorrierediromaelyravkipliQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« The BoppersI miti della letteratura... »

Assemblee? Vade retro

Post n°1979 pubblicato il 21 Settembre 2015 da paperino61to

 

Oggi parliamo di Assemblee, immagino avrete saputo cosa è successo a Roma. Basta un’assemblea di un paio di ore che subito si scatena un putiferio della madonna. Certo una volta al Colosseo e ai Fori Imperiali, non sapevano manco cos’erano, venivano utilizzati per altri scopi.

Un certo “ Pinocchio “ da Firenze NON ELETTO dal popolino ( bisogna sempre specificarlo, un paio di anni addietro usavo la parola specificarlo, per un tizio che all’estero sarebbe parte integrante delle patrie galere), ha preso la palla al balzo facendo un DDL Urgente per limitare le ore di assemblee nei Musei o siti archeologi, equiparandoli a servizi indispensabili per l’utente.

Innanzitutto chiariamo che quando si presenta domanda di assemblea al Direttore, la si presenta diversi giorni prima. Per gli scioperi addirittura mesi prima ( pessima abitudine a mio modo di vedere), quindi il Direttore FIRMA la richiesta. Ora mi dovrebbero spiegare i solerti governati e buona parte dell’opinione pubblica perché il signore che ha firmato è immune da critiche?

Altra considerazione che è passata sotto banco, sapete il motivo per cui hanno indetto l’Assemblea( non era uno sciopero, anche alcuni giornalisti hanno volutamente usato questa parola)? Perché  i lavoratori da MESI NON percepivano gli straordinari, le festività non venivano pagate ecc.

Caso strano però dopo che è scoppiato il casino, ecco che il caro Pinocchio sblocca i soldi per pagare gli straordinari. Fenomenale, un vero paraculo di eccellenza. Il male dei musei e dei siti archeologici in questo paese, non sono i dipendenti che fanno le assemblee o gli scioperi ( anche all’estero hanno questa usanza, ma meglio non farlo sapere al popolino), il Vero Male sono i TAGLI che ogni Governo fa alla Cultura, la mancata Assunzione di dipendenti , in modo da farli ruotare e non gravare con straordinari assurdi. A Torino, il Museo Egizio chiude prima perché altrimenti con i suoi Pochi dipendenti non riesce a fare la manutenzione delle sale !

Purtroppo però come accade sovente in questo paese, meglio scaricare la colpa sui lavoratori ( pubblici o privati che siano),non su chi dirige la baracca con Incapacità evidente.

Sta di fatto che ora in avanti il caro Pinocchio farà di tutto per limitare assemblee e scioperi, anche perché avendo a fianco un Barbagallo ( UIL) che dichiara:” i lavoratori potrebbero fare come in Giappone, una fascia che segnala che loro sono in sciopero, ma contemporaneamente lavorano.  Il datore di lavoro istituisce un fondo dove i soldi persi della giornata confluiscono lì dentro”. Per la serie “ Sono caduto nel pentolone della marijuana appena nato “.

Concludo, sperando in una risposta del Presidente del Consiglio: “ questo DDL di urgenza( giustamente nel nostro paese non ci sono altre emergenze) vale anche per quelle condominiali?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963