Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9nomadi50elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Paperino e le Atp finalsEsultano.... »

Analisi impietosa

Post n°2849 pubblicato il 24 Novembre 2021 da paperino61to

Oggi parlo di un argomento futile e di distrazione di massa lo ammetto ma tant'è ogni tanto ci vuole.

 

Dopo la Batosta, Debaclè di ieri sera della mia squadra, sono sempre più Convinto ( e lo vado dicendo da anni) che non vai lontanto se la maggior parte dei giocatori appartiene alla categoria degli SCARSI! Alcuni sono Mediocri, unn paio Buoni e stop! 

L'unico che era un Fuoriclasse lo hanna dato via e si vede...Ma d'altronde se tu a questo Fuoriclasse non gli affianchi giocatori VALIDI e ovvio che se ne vada, un Vincente vuole sempre solo Vincere specialmente in Europa come dargli torto. 

 

Colpa non solo dei giocatori e di allenatori scadenti, dove il motto principale è : Primo non prendere goal poi vediamo( Docet di Allegri) o di NON volere Capire ( non so se volutamente oppure perchè non ci arrivi) che mettere in campo giocatori di scarso valore calcistico ti creano solo danno(vedi Alex Sandro e Betancourt).

La colpa principale c'è la dirigenza. Da anni questi geni con in testa il Presidente Vende giocatori nel settore nevragilco di una squadra, ovvero il centrocampo. Fino a qualche anno fa era uno dei più forti in Europa, poi è arrivato il verbo Vendiamo. Vendere va bene ma devi anche comprare Bene, e invece compri giocatori Scarsi o che hanno un'involuzione pazzesca(Betancourt in primis).

Non parliamo poi di quei giocatori misteriosi, dove nella loro nazionale giocano e fanno vedere il loro valore, al contrario nel club diventano Ufo...sempre fermi in infermeria e quando le poche volte che giocano sono peggio di me quando giocavo ai giardinetti da ragazzino.

Va bene il passivo del club (210 milioni) anche grazie alla pandemia, ma anche grazie al fatto che hai speso soldi in male modo, ingaggi alti(Una della cause del debito era anche lo stipendio di Ronaldo bisogna ammetterlo, ma se vincevi la Coppa avevi il tuo ritorno).

Prendere giocatori a parametro zero non sempre è conveniente, il più delle volte ti rifilano bidoni, non parliamo poi di giocatori che gravitavano intorno a squadre come Barcellona e Real, se costoro era perennemente in panchina significa solo una cosa: Mediocrità o Scarsezza!.

 

Infine la questione mentalità, e questa la deve dare l'allenatore(vedi Juric del Torino) quando tu hai un Gestore e un Aziendalista come Allegri non vai tanto lontano al di là dei suoi 5 scudetti vinti di fila( i giocatori erano diversi molto più forti e soprattutto le avversarie non si erano rinforzate come adesso). 

Che dire altro? Questa è la mia analisi, condivisa da molti ex colleghi juventini come me...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963