Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50g1b9cassetta2DoNnA.Srbx1dglelyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Risposta data...La storia dell'heavy me... »

Analisi del voto

Post n°1694 pubblicato il 26 Maggio 2014 da paperino61to

La grande attesa è finita sappiamo come è andata  , chi sono i  vincitori e  chi gli sconfitti.

Peccato che il 41% della popolazione italica ha avuto un'amnesia o se vogliamo una Memoria alquanto Labile nel votare un certo partito.

Un caro amico mi dice : " Io ho votato Renzi non il Pd ". Per un attimo mi ha preso il panico, vuoi vedere che fino adesso ho sbagliato a considerare Renzi " SEGRETARIO DEL PD " e " Presidente del Consiglio ?" ( Quest'ultimo ovviamente NON ELETTO DAI CITTADINI, prassi parecchio in uso negli ultimi tempi ).

Poi per fortuna avevo ragione io Renzi ha queste due cariche, ergo se ne deduce che il 41 % ha votato il PD.

 

Ricordo solo agli " Smemorini " che questo partito ha AVALLATO, SOSTENUTO , VOTATO , la VERGOGNOSA RIFORMA FORNERO !!

 

Lo sconfitto è il Movimento 5 stelle e soprattutto il loro leader Grillo. Ammetto  un pò mi dispiace, ma d'altronde se vai in piazza a " insulare, denigrare, offendere " non vai molto lontano. Non parliamo poi se spari frasi tipo : " Processeremo  i giornalisti, politici ecc.." I voti mancanti sono quelle persone che hanno una certa età, ricordalo , queste persone hanno visto il Fascismo e dire queste parole non era il caso,   ovvio che non ti daranno il voto. Recita mea culpa caro gabibbo.

 

Infine arriva lui, il Pregiudicato che nonostante tutto arriva al 16%. Sedici persone su cento lo votano ancora, votano non il partito ma Lui, un Condannato per frode fiscale ( altre sentenze sono in arrivo ), un Tizio che da vent'anni ripete sempre e solo i soliti slogan, senza Avere Mai fatto quelle riforme di cui parla anzi straparla.

Quello che mi ha stupito è il 6 % di voti presi dalla Lega Nord. Stesso partito che da una vita prende in giro i suoi elettori con il Federalismo Fiscale, che NON sono Mai riusciti a farlo approvare. Partito che basta che veda un extracomunitario si infervora, ma chiude gli occhi sulle ruberie del suo ex leader e del suo amico di viaggio ( Berlusconi ). Che non Apre bocca sull'Evasione fiscale ma preferisce aprire le case chiuse.

 

In sintesi questo è quello che è emerso da questa votazione, staremo a vedere , e sono curioso di vedere se la prossima volta ( elezioni politiche ) il Pd darà gratis il peluche di Renzi dopo avere dato gli 80 euro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12822896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 26/05/14 alle 13:20 via WEB
Condivido ogni parola. Staremo a vedere quello che già abbondandemente si prevede: autodistruzione di un popolo intero rimbecillito, dimentico degli antichi splenderi dei propri avi. O saranno figli di sangue non italico?! frega un cavolino! resta che l'autolesionismo pare sia molto di moda ai giorni nostri.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/05/14 alle 17:18 via WEB
ciaooo l'assurdo è che chi ha votato Pd dice : io votavo Renzi..scusate ma Renzi di che partito è ?..buona serata
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 26/05/14 alle 15:16 via WEB
Caro Marco la colpa è sempre la nostra , lo scorso anno la lista Ingroia fu un fallimento il primo elettorale , il secondo quello di non far continuare come soggetto politico quella lista , ieri altro buco nell'acqua con la lista Tsipras,che supera a malapena il quorum , spero che non succeda come lo scorso anno,che la lista Tsipras sia una base di lancio per una nuova organizzazione politica , anche minuscola , e non sia solo un cartello elettorale , le astensioni continuano a salire , quindi nessun vincitore nessuna novità , ma solamente uno spostamento di voti da una parte all'altra .
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 26/05/14 alle 15:28 via WEB
Paghiamo anche anni di politica anti berlusconiana , rivolta solo contro ad un partito e ad una persona , si vedeva il male solo da una parte , il capitale non è coglione come noi , ma i conti li sa fare bene , butta via Berlusconi che non serve più e inizia una nuova era con Monti Letta Bersani per arrivare a Renzi ,quindi non sono le lotte che fanno cadere Berlusconi ma è lo stesso capitale fa terra bruciata , la sinistra occupata solo contro una parte , e non vedeva che il nemico era in casa nostra .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/05/14 alle 17:20 via WEB
Esatto Angelo non potevi fare analisi più perfetta, concordo con te in pieno. come sai io non sono un grillino , anzi, ma visto che il voto queste persone non vogliono darlo al movimento , che lo diano almeno alla vera sinistra e invece nisba..nulla...un abbraccio buona serata
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/05/14 alle 17:51 via WEB
A parte i nomi dei politici, che uno vale l'altro, sai qual è la mia analisi? Ha vinto quel 41% di italiani che si fanno mantenere da sempre dal 59 che lavora sodo per davvero per niente, solo per questi parassiti. Poi c'era qualcuno che accusava qualcun' altro di voto di scambio... che bella risata mi sono fatta!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963