Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglg1b9elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2023

 

Taglio e silenzio

Post n°3051 pubblicato il 13 Aprile 2023 da paperino61to

Dopo "Lacrima Facile" alias Elsa Fornero abbiamo "Mister Dispiace" alias Giorgetti della Lega. Quella stessa Lega che tuonava contro la Riforma Fornero ma che NON ha mai ne Modificato ne Cancellato alla faccia dei gonzi che credevano nello slogan di Capitan Barabba.

Ora ecco che "Mister Dispiace" chiosa il suo malessere per TAGLIARE sulle Pensioni del ceto medio, ovviamente mica toccano quelle dei ricchi( tanto per intenderci quelle da 10 mila euro in su).

Come sempre la maggioranza dei pensionati è furente nella teoria ma nella pratica nulla o radente allo zero. Come sempre la frase è :"Vediamo i sindacati cosa faranno", "Aspetto di sentire i sindacati!".

E io a queste persone continuo a ripetere: "Perchè dobbiamo aspettare che ci sia Masaniello di turno a dirci cosa fare? Si fanno manifestazioni o scioperi spontanei...sapete cosa vuol dire questa parola?".

Nulla da fare predico nel deserto, anzi peggio. Ovviamente tutti a dare addosso alla Cgil, senza mai e dico mai Toccare la Cisl ( che si è defilata da uno sciopero indetto a breve dagli altri due sindacati), senza Mai dare addosso ai Sindacati di Base, dove ognuno va per la sua strada facendo finta di non capire che solo l'Unità può salvare il mondo del lavoro e dei pensionati.

Si è solo leoni di tastiera, ma davanti al fatto che qualsiasi governo di qualsiasi colore politico hanno come leit motivi il taglio e sempre solo il taglio(scuola, welfare, sanità, pensioni al ceto medio) forse è il caso di svegliarsi e non continuare a dire: "I francesi si che sono un popolo, hanno gli attributi, hanno i sindacati seri".

Se qui da noi dichiari sciopero e poi i diretti interessati si tirano indietro di chi è la colpa? Io posso dare la colpa al sindacato per il fatto che fare 4 o 8 ore di sciopero a una tantum serve a poco, bisogna perseverare la linea ad oltranza se vuoi che si risolva il problema. 

Ma tutto parte dalla partecipazione della gente...e qui è una causa persa, quindi come si dice auguri e figli maschi a chi verrà tagliata la pensione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che confusione

Post n°3050 pubblicato il 12 Aprile 2023 da paperino61to

Ieri ho ricevuto sul cellulare da parte di un amico un video, dove il tizio in questione diceva : "Basta essere succubi della Cina". Un paio di giorni prima un altro video dove un altro tizio diceva: "Vi spiego perchè siamo succubi degli Stati Uniti".

Avrei voluto porre una domanda al mio amico: "Scusa, caro amico, una volta no yankee, un altra no cinesi, un altra ancora no francesi ecc..mi sembra che te e i tuoi amici siate un tantino in confusione ", poi ho evitato

Direi che tutti i torti non credo di avere voi che dite?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buona Pasqua a tutti voi

Post n°3049 pubblicato il 08 Aprile 2023 da paperino61to

Dalla direzione e dal personale del rockcafè(ovvero solo il sottoscritto) vi Augura un buon sabato e soprattutto una Buona Pasqua a voi e a tutti i vostri cari. 

E ora si balla al ritmo della musica lindy hop...

 

 

          

 

 

 

 

           

 

 

 

 

          

 

 

 

 

          

 

 

 

 

     

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nonno Pisolo continua a dormire

Post n°3048 pubblicato il 03 Aprile 2023 da paperino61to

Non so quanti di voi hanno sentito le dichiarazioni fatte da Ignazio” Scalcia e Raglia” LaRussa presidente del Senato a un programma alla radio.

Direi una bugia se fossi sorpreso e indignato dalle sue parole, un FASCISTA rimane tale a vita, quello che mi Indigna Veramente è il SILENZIO TOTALE di quella persona che abita al Quirinale e che si arroga il diritto di rappresentare Tutti gli Italiani.

Quella persona che parla di Valori della Libertà, della Costituzione, che andrà a fare l’ennesima sceneggiata al 25 aprile con tanto di corona ai caduti per la Libertà.

Una squallida figura che DORME per Non ASSUMERSI la Responsabilità di prendere l’ASINO per un orecchio e fargli dare le DIMISSIONI senza se e senza ma.

Essendo l’Asino un recidivo a frasi del genere e atteggiamenti (saluto romano in pubblico) sarebbe ora che NONNO PISOLO si Svegliasse dal suo sonno perenne e intervenisse a gamba tesa su certi pessimi soggetti.

Purtroppo la mia è solo un Utopia e tale rimarrà, ma il nostro paese NON ha bisogno di personaggi come questi due, soprattutto se ricoprono le due più Alte Cariche dello Stato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Riff (2 parte)

Post n°3047 pubblicato il 01 Aprile 2023 da paperino61to

Buon primo aprile a tutti voi, eccoci alla seconda parte dei "Riff" più famosi. Ovviamente sono più dei dieci messi dal sottoscritto, ma spero di averti fatto conoscere il significato di questa parola anche se non siete avvezzi al suonare la chitarra. 

 

 

 

          

 

 

     (Back In Black contiene uno dei riff più famosi degli AC/DC ed è ritenuto uno dei grandi classici del rock. Anche in questo caso parliamo di un riff semplice, come del resto da tradizione degli AC/DC, ma che resta impresso immediatamente nella mente degli ascoltatori. La canzone fu pubblicata nel 1980 sull’omonimo album).

 

 

 

 

            

 

 

(La canzone è tra le più famose della band, presente sull’album Appetite for destruction del 1988 e ha contribuito a costruire le fortune di Axl e compagni).

 

 

 

 

          

 

 

 

    (Riff di fama mondiale è anche quello di Satisfaction dei Rolling Stones, un brano composto dal sodalizio Mick Jagger e Keith Richards. La canzone è presente su Out of our hands del 1965 e portò per la prima volta la band sulla cima di Billboard Hot 100).

 

 

 

 

            

 

 

  (Il riff di Smells like teen spirit, canzone presente su Nevermind del 1991, sia tra i più noti di tutti gli anni ’90).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963