Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

anastasia_55AVV_PORFIRIORUBIROSAdomriccoprefazione09cassetta2MAGNETHIKAcomunesenso11Signorina_GolightlyLaStanzaChiusaje_est_un_autreabele_aliseopa.ro.leletizia_arcuripisoni.gaetanoMAGNETICA_MENTE.2017
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

 

 
« Gipi e le opinioni sulla satiraLettera a una coetanea »

Un po' di chiarezza

Post n°393 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da meninasallospecchio

Supponiamo che ci sia una religione chiamata Meninismo, di cui meninasallospecchio è l'unico vero dio e, già che ci siamo, anche il profeta.

Ora, consideriamo le seguenti affermazioni.

Il Meninismo è un ammasso di stronzate.

Questo è un insulto alla religione, a un'idea, e quindi, per quanto espresso in una forma maleducata, è un'opinione. In un paese in cui esiste libertà non deve essere perseguibile. Non è un'opinione invece la falsificazione storica, ma personalmente non credo debba essere sanzionata per legge.

I Meninisti sono coglioni.

Questo è un insulto a una collettività e come tale è razzismo, o discriminazione o chiamatelo come volete. In alcune forme costituisce reato. Se io dico che mi stanno sul culo soltanto i Meninisti della Montagna, mentre i Meninisti del Mare mi stanno simpatici, non cambia nulla. In ogni caso non ha niente a che fare con la libertà di pensiero.

meninasallospecchio è una testa di cazzo.

Questo è un insulto a una particolare persona e quindi è un'offesa. E' in ogni caso un reato, ed è giusto che sia perseguibile, indipendentemente dal fatto che uno lo urli per strada o lo scriva su Facebook.

meninasallospecchio è collusa con il gruppo di estremisti di Peppa Pig.

Questa è un'accusa e deve sempre essere rivolta contro una persona o un gruppo di persone specifiche. Se l'accusa può essere provata, meninasallospecchio verrà punita; in caso contrario è una calunnia e quindi di nuovo un reato. 

Mi sembra piuttosto semplice. Ora, se considerate tutte le affermazioni più o meno intelligenti che sono state fatte in questi giorni, a proposito di Charlie Hebdo, dei terroristi, dei musulmani, di Vanessa e Greta, del papa, ecc., credo che siamo in grado di catalogarle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog