Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« La rispostaQuelli che… i social »

La risposta - 2

Post n°527 pubblicato il 11 Settembre 2016 da meninasallospecchio

(segue dal post precedente)

E ora veniamo ad esaminare la questione opposta. Un uomo manda un messaggio a una donna che gli interessa. Chiarisco, a scanso di equivoci, che sto parlando di relazioni reali, non di quei messaggi fuffa che girano in rete con tecniche di broadcasting.

E qui mi rivolgo agli uomini: sappiate che una donna vi risponderà sempre, che gradisca il vostro approccio o meno. E ovviamente questa è la ragione, per cui, a parti invertite, si aspetterebbe una risposta da voi.

Tuttavia, se la donna è interessata, potrebbe anche, a seconda del grado di gattamortaggine, dare una risposta sdegnosettta, anche se non tranchante. Il che oggettivamente rende i comportamenti femminili poco decifrabili e finisce per offrire una sponda alle giustificazioni dei molestatori. Ragione per cui personalmente detesto le gattemorte più di quanto non facciano gli uomini.

Se invece non è interessata, avrà una reazione del tipo: Uff, e ora come affronterò questa prova alla quale il mio cuore è sottoposto? Come vedete, non c’è molta differenza con il comportamento maschile, se non che l’apparato cardio-vascolare parla come Jane Austen.

In realtà l’atteggiamento starà su un asse che va dal compiacimento (me l’ha chiesta, trallallà), alla compassione (poverino, si è innamorato di me, come non capirlo?), allo sdegno (come osa questo sgorbio ambire alle mie grazie?). La posizione sull’asse si calcola come rapporto fra quanto la donna se la tira e il livello di attrattiva del maschio proponentesi.

A questo punto, in ogni caso, la donna, non avvezza a dire ad altri o a se stessa: questa è una rottura di coglioni della quale non intendo occuparmi, partorirà una risposta, che nelle sue intenzioni sarebbe un rifiuto, più o meno cortese a seconda della posizione sull’asse di cui sopra.

E qui scatta l’inevitabile misunderstanding; perché l’uomo, in base ai suoi parametri, giudicherà il fatto stesso che la donna abbia dedicato più di 8 secondi a rispondergli, fosse pure vaffanculo, come un inequivocabile segno di interesse. Se poi magari avete scritto un messaggio lungo e articolato, per timore di essere scortesi e offendere i sentimenti del povero innamorato, state pur certe che non ve lo toglierete mai più, e alla fine, per la vostra sopravvivenza, sarete costrette a essere scortesi per davvero.

Quindi, cari uomini, leggete quello che vi viene scritto. Le donne rispondono sempre, rispondono a tutti: non è un segno di interesse. Oltretutto c’è anche l’equivoco dell’amicizia, che per voi non esiste, ma per le donne sì. Quindi potrebbe essere che la donna vi stia sì rispondendo cortesemente, ma in modo tale da friendzonarvi (ho imparato questa nuova parola) fino alla prossima glaciazione.

E ancora, e qui mi rivolgo alle donne. Se un uomo non vi interessa, semplicemente non rispondetegli. Lo so che pare maleducato, ma è quello che farebbe lui al vostro posto e, credetemi, l’unico messaggio che capisce. Per non apparire maleducate, secondo parametri che sono soltanto vostri, vi mettete in una situazione problematica che alla fine vi costringerà ad essere ancora più rudi. In altre parole, dopo esservi rotte i coglioni senza motivo, passerete ancora per stronze, laddove un inequivocabile silenzio fin dall’inizio sarebbe accolto con molta meno stizza di quello che immaginate. Anzi, con rassegnazione e persino una punta di simpatia, perché, come noi, anche gli uomini amano sentirsi capiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963