Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Breve aggiornamentoLezione di educazione sessuale »

Il tubino nero

Post n°272 pubblicato il 18 Novembre 2013 da meninasallospecchio

Nel guardaroba di ogni donna elegante non deve mai mancare il tubino nero. E infatti nel mio manca.

Ad essere onesti non è che mi serva a un granché. Dove vado con il tubino nero? Alla bagna cauda della pro loco? Alla sagra del porro? Al cinema d'essai? Va be', se ce l'avessi, magari una volta o due all'anno lo metterei. Comunque con questa storia che bisogna averlo per forza, succede che ogni anno giro, guardo, misuro un tot di tubini neri e poi non lo compro mai.

Tubino nero

 

Il fatto è che non è come comprare un qualsiasi altro vestito. Quello sarebbe IL tubino nero; cioè unico nel suo genere e da portare non dico tutta la vita ma per molti anni a venire. Il che lo carica della responsabilità di essere il tubino ideale e ovviamente si presta alle mie solite metafore ed elucubrazioni sul nulla.

La commessa tesseva le lodi del tubino che mi stavo misurando ieri. A me invece non piaceva perché mi faceva la pancia. La colpa è del vestito, eh, sia ben chiaro. La mia amica dice alla commessa: "No, non è il tubino della sua vita". Al che la commessa osserva, con evidente estensione ad altri settori, che trovare qualcosa che sia proprio della tua vita non è tanto semplice.

Ecco, dev'essere questo il problema del tubino: se pensassi di averne diversi nell'armadio e magari comprarli e buttarli come mi pare, forse ne avrei già trovati di tubini che vanno bene. Ma l'idea di averne uno solo e di dovermelo tenere per sempre, fa sì che nessun tubino sia quello giusto.

Soprattutto perché in fondo non mi serve.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
donnasofia69
donnasofia69 il 18/11/13 alle 13:43 via WEB
secondo me il tubino va comprato per un'occasione specifica (e già ci assicuriamo di metterlo almeno una volta)quindi con tacco alto e collana tipo audry, poi indossato con calza coprentissima maglione e stivali tipo pedule e già sono due volte, poi......Boh? io non ce l'ho il tubino nero...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/11/13 alle 13:56 via WEB
Occasione specifica al più sarebbe Capodanno. E con questo già mi sono assicurata che non mi servirà fino a dicembre 2014. Comunque siamo già in due senza tubino, possiamo fondare un club.
(Rispondi)
 
khenan
khenan il 18/11/13 alle 14:37 via WEB
bello il tuo racconto! mi hai fatto davvero sorridere quando scrivevi della pro loco o alla sagra del porro!! bellissima! buona settimana e un saluto per esse re passata da qui. :) A.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/11/13 alle 15:18 via WEB
Eh... tu pensi che scherzi, ma quelle sono le mie prossime occasioni sociali.
(Rispondi)
 
christie_malry
christie_malry il 18/11/13 alle 16:22 via WEB
In fondo non serve a un tubo.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 18/11/13 alle 17:44 via WEB
Già. Però magari un toyboy che mi vede in tubino nero... no, con il toyboy non è necessario.
(Rispondi)
 
raffabis2
raffabis2 il 20/11/13 alle 00:14 via WEB
anch'io non ho il tubino nero (ma neanche di altri colori..) non l'ho per libera scelta in primis.. e poi, non m'infilo niente che non abbia un cavallo e due gambe.. e per ultimo (ma non meno importante) ho un bel 42 pianta larga tendente al 43.. e soffro di vertigini.. non saprei con cosa abbinarlo ..ma la verità è non m'interessa averne uno nell'armadio:))) ...notte,raffa
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 20/11/13 alle 09:29 via WEB
E siamo già in tre! In realtà io posseggo un tubino marron, che però è estivo. E ho anche un altro abito nero estivo che non so se possa definirsi tubino, dato che ha una specie di drappeggio,anche se la forma è comunque tubolare. Sto pure bene con i tubini, ma per dire, quello marron le ultime due volte che l'ho messo sono state il funerale di mio padre e la comunione di mio figlio. Anche se è corto è comunque troppo serio per un'uscita serale normale. Un tubino invernale invece mi manca.
(Rispondi)
 
donnasofia69
donnasofia69 il 21/11/13 alle 14:04 via WEB
si ammetto di avere anche io un tubino estivo (non nero ovviamente)che in effetti sta un'incanto, ma quello nero è un must, solo che non mi ricordo dove sta scritto.... a te chi te l'ha detto?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/11/13 alle 15:27 via WEB
Uhm... a mio cuggino? no, non mi pare. Sei un po' lontana, altrimenti potremmo organizzare una sessione di shopping per andare insieme a comprarci il tubino nero.
(Rispondi)
 
ciaolaura
ciaolaura il 03/12/13 alle 13:38 via WEB
Io di tubini ne avro' almeno 15, ma non per altro: sono praticissimi. Non sai che metterti per andare in ufficio?? Tubino e in 3 minuti sembri una donna-manager. Non sai che metterti per mangiare la pizza?? tubino e coprispalle e tutti ti fanno i complimenti. Vai alla sagra della bagnacauda?? tubino e ballerine e via. Ovviamente nessuno obbliga a spendere piu' di 25 euro per un tubino :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 03/12/13 alle 13:47 via WEB
Uhm... bisogna che li cerchi meglio 'sti tubini. Oppure cambio personal shopper ;-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
miki il 03/12/13 alle 15:47 via WEB
sgrunt
(Rispondi)
 
vesirene
vesirene il 20/12/13 alle 17:10 via WEB
domanda impertinente cosa non ti serve ? il tubino nero ( "Ma l'idea di averne uno solo e di dovermelo tenere per sempre, fa sì che nessun tubino sia quello giusto.") o un uomo?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/12/13 alle 13:20 via WEB
Ehehe, ambiguità voluta: ma non siamo forse sempre le stesse persone, qualunque cosa facciamo? Non applichiamo in fondo gli stessi criteri? Per questo a volte le piccole cose mi suscitano qualche riflessione su quelle più grandi e mi piace accostare il quotidiano al filosofico, lo scherzo alla sociologia, il sacro al profano (vedi anche La cassata siciliana ).
(Rispondi)
 
 
 
vesirene
vesirene il 29/03/14 alle 13:00 via WEB
ho letto la cassata siciliana. ed hai ragione siamo sempre le stesse persone, qualunque cosa facciamo. In mente mi viene una citazione " Bisogna assomigliare alle parole che si dicono! (stefano benni"
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/03/14 alle 14:26 via WEB
Assomigliare alle parole che si dicono... sì, è a questo che mi serve il blog: ad essere più distaccata, lucida, consapevole.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ne ho troppi, fai tu il 06/01/14 alle 15:56 via WEB
il tubino per una come te deve essere di pelle nera, of course.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/01/14 alle 00:33 via WEB
Uhm... forse mi sopravvaluti, ma in effetti così avrei qualcosa da indossare se mi propongono di andare in un privé. Finora ho dovuto rifiutare perché non ho niente da mettermi :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963