Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)
|
Cerca in questo BlogUltimi commentiBest of Senza fallo - Hit parade dei maniaci da chat - Lessico della chat - Babbions on the Facebook - Siete mai andati sui forum di informatica? - Oltre la dissacrazione - Quello che le donne non dicono - Toy boy - These fragments I have shored against my ruins - Talenti - Il senso della vita - Il libro preferito? - Lo schiavo - Il padrone - Come sopravvivere alla prima comunione (prima serie) - Come sopravvivere alla prima comunione (seconda serie) - Quando smettere? - Fingere l'orgasmo - Io sono femminista - Vorrei un toy boy - Donne che corrono coi topi - La caldaia - Galateo del blogger - Il tatuaggio - Avere o essere? - Sulla scrittura - La cena - Baby-boomers - Complicate - L'illuminazione - I gambaletti - Lettera a una coetanea - Uomini di una volta - Scene da un matrimonio - De cornibus MenuCitazioni nei Blog Amici: 44 |
Post n°272 pubblicato il 18 Novembre 2013 da meninasallospecchio
Nel guardaroba di ogni donna elegante non deve mai mancare il tubino nero. E infatti nel mio manca. Ad essere onesti non è che mi serva a un granché. Dove vado con il tubino nero? Alla bagna cauda della pro loco? Alla sagra del porro? Al cinema d'essai? Va be', se ce l'avessi, magari una volta o due all'anno lo metterei. Comunque con questa storia che bisogna averlo per forza, succede che ogni anno giro, guardo, misuro un tot di tubini neri e poi non lo compro mai.
Il fatto è che non è come comprare un qualsiasi altro vestito. Quello sarebbe IL tubino nero; cioè unico nel suo genere e da portare non dico tutta la vita ma per molti anni a venire. Il che lo carica della responsabilità di essere il tubino ideale e ovviamente si presta alle mie solite metafore ed elucubrazioni sul nulla. La commessa tesseva le lodi del tubino che mi stavo misurando ieri. A me invece non piaceva perché mi faceva la pancia. La colpa è del vestito, eh, sia ben chiaro. La mia amica dice alla commessa: "No, non è il tubino della sua vita". Al che la commessa osserva, con evidente estensione ad altri settori, che trovare qualcosa che sia proprio della tua vita non è tanto semplice. Ecco, dev'essere questo il problema del tubino: se pensassi di averne diversi nell'armadio e magari comprarli e buttarli come mi pare, forse ne avrei già trovati di tubini che vanno bene. Ma l'idea di averne uno solo e di dovermelo tenere per sempre, fa sì che nessun tubino sia quello giusto. Soprattutto perché in fondo non mi serve.
Commenti al Post:
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero. |
Inviato da: cassetta2
il 11/07/2020 alle 14:43
Inviato da: shply
il 31/01/2020 alle 19:51
Inviato da: adriRM
il 01/10/2019 alle 16:19
Inviato da: RavvedutiIn2
il 12/08/2019 alle 16:56
Inviato da: meninasallospecchio
il 28/07/2019 alle 00:30