Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Dialoghi (2)Continuate pure, eh »

Avere o essere?

Post n°341 pubblicato il 04 Giugno 2014 da meninasallospecchio

Premessa: quello che segue è uno di quei post di imbrodamento che ho dichiarato di aborrire nei blog altrui. Quelli del tipo "mi hanno detto che sono così e cosà" e che, con la scusa del mi hanno detto servono per celebrare le proprie celestiali virtù.

Tuttavia spero di riuscire a farvi divertire abbastanza da farmi perdonare l'imbrodo. Nel frattempo mi sono salvata tutto nel caso che mi bannino. Già. Perché quali saranno le virtù di cui meno vanto?

La prendo un po' alla lontana.

Sapete che quando si fanno complimenti a una bella gnocca non c'è bisogno di girarci tanto intorno. Si dicono cose tipo "sei bellissima", roba così, non ci si concentra sui particolari: gli occhi i capelli, le mani. Tante balle, se una è bella è bella. A me perché un uomo mi dica "sei bellissima" minimo minimo devo fargli un pompino. Oppure dargli 50 euro, che faccio meno fatica e oltretutto c'è sempre il dubbio che tutti quei lipidi facciano ingrassare.

Alle donne così così, gli uomini fanno quei complimenti per così dire settoriali, tipo "hai dei begli occhi", "che bel sorriso", roba del genere. Oppure: "però hai delle belle gambe", o anche "hai ancora un bel culo". C'è sempre qualche avverbio di troppo.

Ma la cosa si fa interessante quando si va sulle frasi hard. Secondo me gli uomini fanno una specie di scuola, dove gli insegnano a dire tutti le stesse minchiate. Un po' come nell'esame di teoria di scuola guida o meglio ancora nel vecchio catechismo, ve lo ricordate?, quello con le domandine e le rispostine, che bisognava studiare a memoria. Perché vado al catechismo? Vado al catechismo per conoscere e amare il signore. Ecco, secondo me c'è una specie di catechismo dove i maschi imparano a dire porcate standard.

Insomma, per venire al dunque. Io 'sta cosa fino a un certo punto non l'avevo mai sentita. Oppure sì, l'avevo sentita senza farci caso, perché pensavo fosse una di quelle robe che si dicono quando si scopa, così, senza una particolare valenza semantica. Poi ho cominciato a farci caso, soprattutto perché me la dicono gli uomini giovani. Mi dicono: "Hai una bella figa, te l'hanno già detto?". Giuro, parole testuali: hai una bella figa, virgola, te l'hanno già detto. Così, con la tail question. Che dico la verità, io a quel punto mi metto a ridere e loro mi guardano allibiti. Sì, me l'hanno già detto.

Cioè, come diceva Erich Fromm, Avere o essere: non "sei una bella figa" ma "hai una bella figa". Che fra avere e essere sarebbe meglio essere, diceva Fromm. Ma anche, come diceva Marcuse, piuttosto che niente è meglio piuttosto. O era Adorno?

Già. Ma com'è una bella figa? Perché la domanda sorge spontanea. Io vedo la mia, non so giudicare se sia bella o brutta. Certo, se devo dire se un cazzo è bello o brutto lo so dire, perché ho una mia estetica del cazzo: che non è un'estetica particolarmente stupida, bensì un insieme di criteri per giudicare l'aspetto di un organo sessuale maschile. Criteri che non hanno niente a che vedere con l'efficacia dell'oggetto medesimo, riguardano unicamente il piacere della vista. Ma, come sappiamo, anche l'occhio vuole la sua parte.

Ora, quando ho delle questioni particolarmente spinose da risolvere, io le posto sul forum delle mamme, perché lì c'è sempre qualcuna preparata per ogni evenienza. Voi obietterete che non sembra un argomento appropriato per un forum di mamme. Sì, effettivamente. Ma ormai mi conoscono e sanno che sono solita proporre argomenti di discussione leggermente eterodossi.

Comunque sia, apro il mio post chiedendo secondo loro cosa intendono gli uomini quando ti dicono che hai una bella figa. Si apre un vivace dibattito. L'opinione pubblica si spacca a metà. Alcune, che potremmo definire nominaliste, sostengono che si tratta di una boutade priva di reale contenuto, come pensavo io all'inizio: una cazzata che si dice quando si scopa, se ne dicono tante. Altre, che definiremo realiste, asseriscono invece che il concetto di bella figa si riferisce ad un'entità ben precisa ed esistente in natura, anche se non sanno descriverne gli attributi in maniera convincente. Il sospetto è che alla scuola di pensiero realista appartengano quelle che nella loro vita hanno ricevuto questo romantico apprezzamento; mentre le altre, invidiose e biliose in quanto sprovviste di questa ottava meraviglia in mezzo alle gambe, sfogherebbero il loro risentimento negando che il concetto possa riferirsi a una realtà empiricamente conoscibile.

Sul forum ci sono anche alcuni uomini. Uno interviene per dirmi che alla mia età veneranda dovrei ormai sapere che, quando gli uomini dicono una cosa, intendono esattamente quella: né più né meno. Quindi compiaciti e basta, mi dice. Mi compiaccio, ma ciò nondimeno vorrei capire. Finalmente nel dibattito esce una mamma lesbica che, con la consueta completezza di informazione che caratterizza le donne, dice: "Eh no, le fighe non sono tutte uguali!". E posta una galleria di fighe di ogni foggia. Ma a quel punto la discussione era già degenerata spostandosi su argomenti di maggiore interesse, ovvero sull'estetica già da me citata.

Insomma, sono rimasta con tutti i miei dubbi. Però adesso sono certa di aver attaccato la malattia alla mie lettrici. La prossima volta che, nel pathos travolgente della passione erotica, un uomo vi dirà "hai una bella figa, virgola...", anche voi scoppierete a ridere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 05/06/14 alle 00:16 via WEB
Per me una bella fica è contraddistinta da grandi labbra carnose, piccole labbra "acconciabili", un clitoride chiaramente identificabile, e, soprattutto, una dinamica reattiva che preveda un ciclo di isteresi limitato ed una lubrificazione abbondante.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/14 alle 10:32 via WEB
A parte che ho dovuto cercare isteresi con google e immaginarmi che cosa significa applicata a questo contesto :-), si direbbero caratteristiche più funzionali che estetiche. Ma forse è tipico degli uomini non avere una chiara distinzione fra estetica e funzionalità, in generale intendo. Siamo noi donne che siamo capaci di comprare un oggetto di design rigorosamente inutile.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 05/06/14 alle 12:23 via WEB
Sono per il design emozionale, fica inclusa, così come per l'ergonomia d'uso. Rimane il fatto che la fica,per posizione e anatomia gode di una minore visibilità rispetto ad un cazzo. Personalmente poi evito le viste ginecologiche, quelle per vedere le tonsille dal basso per intenderci. Mi è piaciuto applicare il concetto di isteresi alla fica, più appropriato di quello di inerzia,una deformazione da fisico.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/14 alle 16:33 via WEB
Sì, il mio era un approccio più da filosofia teoretica.
(Rispondi)
 
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 05/06/14 alle 14:14 via WEB
Sei un vero spasso!!!
Io comunque la farei semplice: a mio parere colui che lo dice intende che ci si è trovato bene dentro. ;)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/14 alle 16:33 via WEB
Quindi di nuovo una considerazione funzionale più che estetica.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 05/06/14 alle 16:45 via WEB
Ammetti che l'oggetto in questione non si usa come soprammobile, da cui la prevalenza funzionale. Cìè poi per parlare di filosofia teoretica l'antico detto un buco è sempre un buco che elimina del tutto il design. Dal punto di vista estetico trovai notevole la storia della venere ottentotta, gli ho dedicato una serie di post. Era quella una fica da contemplare.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/14 alle 17:48 via WEB
I tuoi post sulla venere ottentotta non li ho trovati, ho cercato in rete ma non ci sono immagini specifiche. A me verrebbe da dire che grandi labbra molto sporgenti non sono molto belle, ma non sono sicura di aver chiaro il concetto. Sono andata su un sito di chirurgia plastica per farmi un'idea e nella galleria fotografica della vaginoplastica ho visto parecchie immagini raccapriccianti. Comunque dove c'erano le foto "prima" e "dopo" l'intervento, posso dire con ragionevole certezza che la mia assomiglia di più al dopo :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 05/06/14 alle 19:26 via WEB
Non li ho trovati nemmeno io, dovevano essere sul blog precedente del 2008, ormai perduto. Peccato.
(Rispondi)
 
Led_61
Led_61 il 05/06/14 alle 16:16 via WEB
Credo che anche il nostro organo sessuale ha una sua personalità, il mio mi ha dato spesso problemi e ne ho fatto un post divertente, e talvolta dovrebbe essere meno connesso al cervello e avere più libertà di quanta gliene dò. Personalmente mi hanno attirato le vagine con grandi labbra sporgenti, per commenti più precisi riguardo alla bellezza della tua dovrei fare un controllo di persona.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/14 alle 16:38 via WEB
Non mi sono mai posta il problema di quanta libertà do al mio organo sessuale, ma ora che mi ci fai pensare devo ammettere che le tengo la briglia piuttosto corta. Priva di controllo, tenderebbe a farmi fare scelte poco oculate.
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 05/06/14 alle 16:46 via WEB
Led è un saggio la disconnessione genitali cervello, sia al maschile che al femminile, è essenziale nell'espletamento della funzione. Tu ti riferisci al prima quando invece è bene che il cervello sia oculato.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/14 alle 22:35 via WEB
Disconnessione e spegnimento sono funzioni che il mio cervello non possiede. Posso però metterlo in modalità solo input.
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 14:33 via WEB
Ineccepibile precisazione
(Rispondi)
 
alberto9
alberto9 il 05/06/14 alle 21:44 via WEB
...decisamente con le piccole labbra..per l'appunto piccole nel vero senso della parola. Sicuramente anche il saper coltivar l'erba dell'aiuola ha un suo perchè. Mi appaga l'occhio veder la fessura contornata dal pelo ambo i lati. Comunque meglio essere che avere. ^__* un sorriso. AL.bert
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/06/14 alle 22:49 via WEB
Decisamente mi date più soddisfazione rispetto alle mamme del forum :-), siete più precisi. Meglio essere che avere... eh, lo so, si fa quel che si può.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 12:52 via WEB
Dovresti ripagarci dicendoci cosa sia un bel cazzo. E' un'idea.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 13:48 via WEB
Ma tu vuoi farmi bannare. Che già augusto mi ha fatto venire l'idea di scrivere "Dieci cose da non fare nel sesso", ma quello sì che sarebbe hard. Bisogna che tenga un blog parallelo su un'altra piattaforma.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 14:15 via WEB
Se scrivi del cazzo lo pubblico io rendendotene merito così mi assumo il rischio ma non potrei mai rinunciare alla trasparente enunciazione della visione del cazzo esplicitata da una donna trasparente come te.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 14:18 via WEB
Un post del cazzo... ci penserò.
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 14:33 via WEB
E' evidente che hai già deciso RIDO
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 18:08 via WEB
Mi faccio sempre trascinare dalle cattive compagnie :-) Solo è un periodo in cui ho pochissimo tempo
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 18:26 via WEB
Con calma e senza fretta i cazzi non scappano mai
(Rispondi)
 
augusto75b
augusto75b il 06/06/14 alle 00:55 via WEB
Per me il concetto di "bella vulva" è... completamente e accuratamente depilata, che metta in risalto la simmetricità, più o meno uguale delle piccole e grandi labbra... con l'abbronzatura integrale intensa, con il monte di venere color ebano... perchè la pelle abbronzata ha una sudorazione particolare, diversa dal solito, molto gradevole... Pur cui risulta poi piacevolissimo fare qualsiasi tipo di "lavoretto" prolungato... dal guardarla al leccarla... o giocare con il clitoride con la nutella e la panna montata... o bevendo lo champagne facendolo scivolare sopra... provare per credere...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 13:46 via WEB
Ho una concezione piuttosto sacrale del cibo; inoltre cibo e sesso separatamente mi saturano i sensi a sufficienza da non desiderare di sovrapporli. La nutella poi... lo so, sono snob, ma la trovo un po' dozzinale.
(Rispondi)
 
 
 
augusto75b
augusto75b il 07/06/14 alle 03:17 via WEB
E come la combatti la noia sessuale se togli la trasgressione, il cibo, il privè, l'esibizionismo soft... L'indizio lo devo intuire sulla decina di post fatti su Joe...??? La nutella può essere dozzinale, ma come diversivo per rompere la routine sessuale è divertente, e sono in molti a farlo... Avevi detto che passavi per sfigata sul blog... Forse è come dici tu, sei snob...
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/06/14 alle 16:07 via WEB
Be', intanto non tolgo quasi niente, ho detto soltanto che i giochini con il cibo non sono fra i miei passatempi preferiti, li facevo da giovane. Se proprio dovessi farli, direi panna o miele sì, nutella no. Ora che mi ci fai pensare mi affiora un ricordo di miele... avrò avuto vent'anni. Comunque sarai lieto di sapere che al momento la noia sessuale non è un mio problema.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
augusto75b
augusto75b il 08/06/14 alle 07:42 via WEB
Perchè lo fai spesso... o perchè hai appeso la figa al "chiodo"...???
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/06/14 alle 13:50 via WEB
Ti lascerò con questo dubbio. Che fai online alle 7,42 di domenica? Appena rientrato dal privé? Digestione difficile?
(Rispondi)
 
 
 
 
augusto75b
augusto75b il 08/06/14 alle 19:58 via WEB
Carissima...!!! Su di te posso tranquillamente mettere la mano sul fuoco, che non diventerò "Caius Macius Scaevola"...
Si... bella nottata... poi colazione... ma io mi sono mangiato un kebab, al posto della "brioches"... sai dopo certe cose mi viene sempre fame... Due cazzate su internet, visto l'ora per digerire e poi un bel "sonno del giusto... che vuoi di più dalla vita...!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/06/14 alle 23:04 via WEB
Suppongo che i lucani non ti interessino.
(Rispondi)
 
 
 
 
augusto75b
augusto75b il 09/06/14 alle 01:46 via WEB
Le lucane sicuro...
(Rispondi)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 13:43 via WEB
Comunicazione di servizio: se venite a prendervi a cornate sul mio blog i vostri commenti saranno cancellati, come ho fatto con gli ultimi di sagredo e augusto. Per il resto non metto nessuno in lista nera, salvo fatti gravi che in questo momento non riesco a prefigurare. Non mi interessa far parte di psiconglomerati, ho già abbastanza da fare nella vita.
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 14:14 via WEB
Sigh! Piango, mi cancellano i commenti ormai, la mia metamorfosi in Troll è in corso. Peccato Biopresto è una cavia eccellente ma hai ragione mi asterrò sul tuo blog dal provocarlo.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 14:17 via WEB
Un trollone gigante :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 14:32 via WEB
Riunirei in un unica persona le due figure del Troll quello originale scandinavo e quello virtuale moderno
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 18:10 via WEB
Ma sai che io il troll me lo sono sempre immaginato piccolo?
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 06/06/14 alle 18:26 via WEB
Io invece tipo orco
(Rispondi)
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 06/06/14 alle 16:35 via WEB
E' inutile, la tua prontezza, la tua intelligenza, la tua mancanza di volgarità di qualsiasi cosa parli mi stupiscono sempre. Bello ci siano donne come te :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 18:14 via WEB
Grazie, la mancanza di volgarità è un bel complimento. A volte, dopo aver scritto, temo di essere un po' troppo sopra le righe. Il tuo commento mi rassicura.
(Rispondi)
 
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 06/06/14 alle 23:59 via WEB
Fatto da me che rifuggo la troppa esplicita descrizione, t'assicuro che è sincero :)
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 07/06/14 alle 10:04 via WEB
Ma dai che stai sempre in giro a descrivere i tuoi capezzoli ...
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 06/06/14 alle 17:49 via WEB
Penso che si riferiscano a ciò che è, quindi un complimento che fa sempre piacere:-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 18:16 via WEB
Sì, certo, i complimenti fanno sempre piacere. Poi io sono un'estimatrice dei complimenti hard.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 08/06/14 alle 14:28 via WEB
A parte la battuta,mi domando una frase del genere si dice durante un amplesso o comunque dopo averla vista:-) quindi sarà che la trova bella,non credo che ce l'abbiamo tutte uguale ogni donna come ogni uomo sarà diverso Poi non capisco perché sezionarci, sembra che siamo belle a pezzi.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/06/14 alle 23:02 via WEB
Se guardi link che ha postato blumannaro ti si apre un mondo. Ehm... come dicevo, siamo belle a pezzi quando l'insieme lascia un po' a desiderare, temo.
P.S. Questo fa sempre parte del mio fare la sfigata sul blog, in realtà sono una gran gnocca :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/06/14 alle 23:26 via WEB
Comunque di complimenti avevo già anche parlato qui
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 10/06/14 alle 21:17 via WEB
Ho letto, mi piace il modo che hai di parlare di certi argomenti con ironia. Già tanti uomini sono scontati nel far complimenti, rischiano...dovrebbero leggerti:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 22:20 via WEB
Ogni tanto trovo qualcuno che mi dice cose divertenti, anche del genere hard, oppure arguzie come questa.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 11/06/14 alle 17:47 via WEB
E' una tecnica vista e letta più volte per far colpo, a volte con lo stampino dallo stesso soggetto, sembra che siamo tutte intelligenti, tutte bruttine? :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 22:35 via WEB
Be', i complimenti devono essere fatti a tempo e luogo e dev'essere la persona giusta a farli. Mi accorgo di aver parlato spesso di questo argomento: ho ancora un altro post in proposito.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/06/14 alle 18:36 via WEB
Concordo. Troppo forte il "parafrasando" :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 10/06/14 alle 21:13 via WEB
Be' l'importante è essere gnocca nel reale:-)anche se penso che non sia necessario essere delle gran gnocche per sedurre o piacere ad un uomo :-).Ho dato un occhio ai link interessante:-) Sempre convinta che non siamo tutte uguali, hai mai visto un film porno? Oppure qualche immagine?:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 22:23 via WEB
Qualcosina di porno ho visto, anche se non sono una consumatrice abituale. Però la mia sensibilità all'erotismo è decisamente femminile, mi interessa l'azione, non l'anatomia; forse per quello non ci ho mai fatto molto caso.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 11/06/14 alle 17:37 via WEB
Ma nemmeno io sono una consumatrice abituale,mi adatto ai gusti del mio LUI, pure io preferisco l'azione :-).
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 22:28 via WEB
Ahaha, ma non intendevo l'azione in quel senso. Mi riferivo all'azione cinematografica. Cioè, in soldoni, mi eccito di più a vedere due che scopano, magari senza dettagli anatomici, piuttosto che a vedere dei genitali. Per gli uomini non è così, loro amano il dettaglio.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/06/14 alle 18:34 via WEB
Ahahah, in un primo momento avevo capito giusto azione cinematografica, poi m'è venuto il dubbio intendessi azione= fare, be' ci siamo intese comunque:-)
(Rispondi)
 
blumannaro
blumannaro il 06/06/14 alle 22:51 via WEB
Come si dice in questi casi: io, per non saper ne leggere e ne scrivere o nel caso ti bannino (visto che lo temi)questo post me lo sono salvato. E poi, se mi capiterà l'occasione, ne regalerò una copia ad una signorina di mia conoscenza "famosa" per la sua topa depressa. Chissà che ne giovi la sua autostima :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/06/14 alle 23:12 via WEB
Un post salvato è un grande onore. Ma com'è una topa depressa? E come si cura la depressione della topa? Con applicazioni topiche?
(Rispondi)
 
 
 
blumannaro
blumannaro il 07/06/14 alle 18:06 via WEB
L'applicazione topica comporterebbe un "toccare" che andrebbe oltre l'utilizzo standard che la signorina si è auto-imposta dopo aver stabilito che noi uomini siamo tutti uguali e bla, bla, bla... Veniamo alle cose serie, segnati questo nome Jamie Mc Cartney è dal 2008 che della vagina ha fatto una forma d'arte, se continuano a farti dei complimenti sarà il caso di dar loro un seguito costruttivo. Giusto? :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/06/14 alle 18:24 via WEB
Molto interessante, davvero. Dici che devo andare a Brighton a farmi fare un calco? Così, per lasciare qualcosa ai posteri :-)
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 09/06/14 alle 21:50 via WEB
Premetto di essere afflitto di innata ed invincibile timidezza.Quindi di non essere tra i più accreditati ad affrontare il tema in modo adeguato e con stimolanti suggerimenti.Comunque,se mi è concesso,vorrei spendere una lancia per quella parte che,a mio modestissimo parere,viene ingiustamente trascurata.Una parte che trascende il mero aspetto estetico,per collocarsi in quello che oserei definire regno dei sapori e dei profumi.Insomma,detto in parole povere:una figa non necessita che sia soltanto"bella",poichè,se è vero che l'occhio vuole la sua parte,è necessario che pure il naso ed il palato vengano soddisfatti.Dunque,che un uomo dica ad una donna:hai una bella figa,lo sai...?Mi suona alquanto riduttivo.Preferirei che dicesse:sai che hai una figa profumata,ma di quel profumo naturalmente inebriante,più di qualsiasi fiore abbia mai esaltato le mie nari?Ed il sapore...il sapore che mi hai lasciato sul palato è di quelli che non si dimenticano facilmente e che invogliano a pasteggiare con irresistibile lascivia...Troppo lunga la dichiarazione?Comunque sarebbe comprensibile,dato l'entusiasmo e l'enfasi che certi argomenti richiedono.Del resto,di cosa si sta parlando?Non mi pare che si possa esaurire con una affermazione tanto banale quanto scontata:tutte le fighe sono belle ed hanno un loro intrinseco fascino,poi è nel gusto e nel profumo che scorre il discrimine,anche oltre qualsiasi accorgimento intrinseco che si possa escogitare,per acconciare la cosa.Ma dicevo:di cosa si sta parlando,possibile che una cosa,tanto bella e cara oltre che buona, non meriti un volo di fantasia che le renda un minimo di giustizia,esaltandone aspetti non limitati ad un puro sguardo estetico?Altrimenti veramente si finisce per scadere in un egualitarismo non realistico e ,strettamente, ristretto ad un aspetto fisico di bellezza vuota e fine a se stessa.Come del resto mi pare di desumere dalle tue argomentazioni inerenti la materia.Quindi è molto comprensibile la risata fragorosa a quella che può suonare più come frase di circostanza che reale apprezzamento di qualità specifiche della cosa in questione...... Grazie infinite per lo spazio e chiedo venia se il mio scritto può avere dato adito ad interpretazioni ambigue.Non era nelle mie intenzioni......Un saluto ed un fiore dei più profumati.........W........
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 09/06/14 alle 23:02 via WEB
A tutto può dar adito il tuo scritto fuorché ad interpretazioni ambigue :-) Però apprezzamenti come i tuoi sarebbero troppo lunghi e poetici per i miei gusti, ammesso che io possa meritarli, visto che di odore e sapore ho sentito parlare molto più raramente.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 09/06/14 alle 23:44 via WEB
Anche perché, salvo un caso in cui poveretta le puzzava nonostante numerosi lavacri, non ho trovato molta variabilità di odori e sapori.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 21:49 via WEB
L'odore può variare leggermente nelle varie fasi del ciclo, ma se puzza molto probabilmente c'è un'infezione in corso. C'è rimedio, per fortuna.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 10/06/14 alle 16:38 via WEB
Evidentemente non hai mai incontrato sinceri estimatori:ci sono profumi e sapori che sono inconfondibili,in questo non siamo lontani dagli altri animali.La vera corrispondenza si ha anche a partire dai diversi sensi che non vogliono essere solo dell'occhio.E poi ogni cosa richiede il suo tempo.Una delle cose che più mi infastidisce di questi tempi è la frettolosità,la superficialità che impedisce di considerare le questioni in tutti i loro aspetti.Pensa a quanto ci si perde,fermandosi soltanto ad osservare,oppure limitandosi alle sole forme.Se poi si lascia scorrere la mano,allora si può constatare la morbidezza o meno del pelo.Cosa molto importante se ci si vuole sprofondare nel cespuglio dei sogni.Se il profumo è invitante è ancora meglio per cancellare ogni forma di superficiale stanchezza.Per non dire del sapore che può richiamare convivialità divine... Scherzi a parte,penso che ognuno abbia una propria sessualità e con questa deve fare i conti.L'unica considerazione che mi sento di fare:nel momento in cui,i sensi tutti,trovano adeguata rispondenza,si rendono superflui i complimenti verbali,perchè saranno gli occhi e i gesti a rendere magico il tutto,con una naturale complicità a cementare un rapporto più che di semplice innamoramento............Un saluto e grazie per l'ospitalità........W.....
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 21:52 via WEB
Sì, però i complimenti verbali sono una bella cosa, non va troppo sottovalutata rispetto a presunte corrispondenze d'amorosi sensi o prove dei fatti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 10/06/14 alle 23:48 via WEB
Pienamente d'accordo con te:le parole sono insostituibili,comunque io parlavo di corrispondenza di sensi,il che comprende pure l'udito e dunque le parole che vanno a titillare quella vena di narcissmo che ci è propria...........Una notte serena ed un fiore eccitante di scintille..........W..........
(Rispondi)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 09:58 via WEB
Al di là della spassosità con cui ti poni - che è cosa molto gradevole - mi stupisco che tu arrivata alla tua età ti stupisca di un complimento così semplice e logico.
Il complimento alla bernarda ti sarà parso inusuale perché la si considera come un organo interno, più che esterno. E invece quel "poco" (?) che si vede dall'esterno, ha il suo bel perché estetico. Ce ne sono alcune che semprano delle bistecche al sangue, altre che presentano delle belle grandi labbra. La figa ha una sua estetica.
W le belle fighe!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 21:59 via WEB
Con questo "arrivata alla tua età" ti sei fumato tutti i punti acquisiti con i tuoi apprezzamenti :-) Comunque sì, è vero, la consideravo più un organo interno. C'è anche da dire che quando la tenevamo cespugliosa l'estetica era molto meno evidente.
(Rispondi)
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 23:46 via WEB
Sì, ammetto che il mio "arrivato etc." era una provocazione. Ma confido di avere modo di recuperare punti e, anzi, di accumularne tantissimissimi!
Perché sono sicuro della tua intelligenza e del tuo "sense of humour" :-)
.
.
.
.
...e anche della mia paraculaggine! :oD
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 00:04 via WEB
Devi ancora studiare :-) Guarda i post sui complimenti che ho linkato rispondendo ad arw.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/06/14 alle 08:14 via WEB
"Devi ancora studiare", hahahahaha!
(Rispondi)
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 10/06/14 alle 16:36 via WEB
a me non l'hanno mai detto (oddio allora ce l'ho brutta??) però il mio ginecologo ad ogni ecografia mi diceva che avevo un gran bell'utero. e mi veniva da ridere come a te.
(Rispondi)
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 17:35 via WEB
Se vuoi, cara Badessa, un'occhiata gliela do volentieri anch'io.
Caso mai, poi decidiamo di andare anche "a fondo" della questione.
Lo dico per te, eh!
:oD
(Rispondi)
 
 
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 10/06/14 alle 17:59 via WEB
see seee lo dici PER ME... accontentati del mio platonico ammmòr tu! :-) (scusa la scorribanda fra commentatori, Meninas: io e Sharck siamo due "monelli" di vecchia data e ci divertiamo un botto fra di noi)
(Rispondi)
 
 
 
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 10/06/14 alle 18:01 via WEB
vuol dire che ci vogliamo tanto bene quindi non c'è da cancellare i commenti nè! :-)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 22:07 via WEB
Ma non sono mica una cancellatrice seriale di commenti, eh. Ne avrò cancellati 5 in tutta la mia carriera di bloggheressa.
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 20:54 via WEB
A proposito di divertimento e di botti...
:o)
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 22:04 via WEB
Il parere di un esperto può sempre essere utile.
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 23:41 via WEB
"Esperto" è forse eccessivo.
Ho visto dei film sull'argomento anche in HD. Prossimamente vorrei passare al 3D, però, eh!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 23:57 via WEB
Non bastano gli occhiali?
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/06/14 alle 00:22 via WEB
Uhm...perché, tu hai provato?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 22:03 via WEB
Sì, io l'utero non ce l'ho più (perché era parecchio brutto), ma le ovaie pare che siano belle anche loro. La bella figa in sé non mi farebbe ridere, è il "te l'hanno già detto?" che mi fa morire.
(Rispondi)
 
 
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 10/06/14 alle 22:10 via WEB
ecco il mio ginecologo ai tempi non mi ha mai detto "te l'hanno già detto?", del resto l'ultima volta mi ha detto che ho l'utero ATROFICO (bastardo!). vabbeh l'importante è avere ancora la figa. bella o brutta che sia. o no?
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 22:25 via WEB
Sì sì, senza utero si sta benissimo, soprattutto avendo ancora le ovaie up & running, e quindi nessun disturbo da menopausa.
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 23:43 via WEB
Badessa, a proposito dell'averla, si potrebbe anche "darla" - fosse anche soltanto "in comodato d'uso"...
(parlando seriamente: il concetto di "darla" lo trovo estremamente deprimente e anacronistico; mica dev'essere un favore o una concessione ma un piacere condiviso!)
F.to il Condivisore
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 00:02 via WEB
Sì, anche a me non piace il verbo dare in questo contesto. Anche perché, da un punto di vista tecnico, una donna non dà, al massimo prende o riceve. Il che, a volerlo vedere nelle sue implicazioni filosofiche, ristabilisce una certa parità.
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/06/14 alle 13:35 via WEB
Ho letto soltanto ora questa tua risposta!
Rispecchia esattamente il mio pensiero: è l'uomo che "dà" ed è la donna che "prende" o "riceve".
Se vogliamo metterla ruffianamente alla maniera del "poeta paraculo" (della cui scuola di pensiero io sono il fondatore), potremmo utilizzare il bellissimo verbo: "accogliere"!
:oD
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 22:22 via WEB
La definizione di "accogliente" si presta a molte interpretazioni, dalle più spirituali, fino a quelle più tecniche. E' parola decisamente in.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 10/06/14 alle 20:40 via WEB
Quando uno ti dice "hai una bella figa" vuol dire soltanto che si è eccitato al solo vederti.
Oppure, che vorrebbe eccitarsi dicendotelo.
La tua figa non centra niente, non è in discussione.
(Rispondi)
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 20:53 via WEB
In effetti non è la figa a dover entrare ma quell'altro, il ... come si chiamava?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 22:08 via WEB
Noooo, non mi puoi demolire la figa così :-)
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 10/06/14 alle 23:31 via WEB
Dai ci sei arrivata è ora di parlare di cazzo!
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 23:54 via WEB
Uff... se ho un po' di tempo lo scrivo. Anche se sono tentata pure da "Dieci cose da non fare mai nel sesso". Senza contare che se raccontassi aneddoti della mia vita sessuale nella real life... è un periodo veramente da comiche.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 11/06/14 alle 09:20 via WEB
Entrambi temi degnissimi, privilegia i 10 comandamenti risulterà più variegato
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 22:17 via WEB
Non sono comandamenti, ma soltanto pratiche sessuali che consiglio di evitare. E non sono neanche sicura di arrivare a 10, sto prendendo appunti e al momento sono a 7. Il fatto è che sono consigli che scendono un po' nello specifico e che in parte possono forse essere catalogati nel famolo strano; non vorrei che qualcuno mi chiedesse come faccio a saperlo :-)
(Rispondi)
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/06/14 alle 23:48 via WEB
Non sia mai!
A meno che non sia "demolibile" a colpi di lingua. Ma non mi risulta...
:oD
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/06/14 alle 23:51 via WEB
Non ce l'avevo con te, ma con PRONTALFREDO. Questo succede quando i commenti si accavallano. Una volta questo era un blog gerarchico :-), ora l'anarchia regna sovrana.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/06/14 alle 00:05 via WEB
Ques'anarchia è una FIGA-ta! :-)
Sei una gentile e piacevole padrona di casa :-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/06/14 alle 16:18 via WEB
Qui sul web girano solo fighe virtuali .
Non so se siano belle o meno, dovrei interpellare il mio organo maschile spirituale.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 22:42 via WEB
Sul web è tutto virtuale, non vale la pena di fare i moralisti. Un blog non ha l'obbligo di dire la verità, ammesso che ne esista una.
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/06/14 alle 23:40 via WEB
Sulla verità tendo a non essere relativista. Spesso ce n'è una sola.
Tutto il resto sono furberie dialettiche per tirare acqua al proprio mulino.
In generale, intendo.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/06/14 alle 23:58 via WEB
Senza entrare nel discorso filosofico, mi riprometto prima o poi di parlare di scrittura e verità. Magari l'argomento sarà meno appassionante di questo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 12/06/14 alle 00:24 via WEB
Sarà comunque un piacere :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 19/06/14 alle 14:53 via WEB
Fallo (è anche un richiamo) di scrittura e verità m'interesso e qualche riflessione l'ho già postata.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/14 alle 16:31 via WEB
Già. Ma chissà che cazzo avevo in mente la sera che ho scritto questo commento. Non era neanche quella in cui mi sono fatta la canna.
(Rispondi)
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 11/06/14 alle 23:40 via WEB
(e adesso siamo già a 102 commenti)
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/06/14 alle 18:36 via WEB
Saliti a 107.
(Rispondi)
 
PA1965PA
PA1965PA il 13/06/14 alle 21:12 via WEB
Paolo Was Here
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/06/14 alle 00:17 via WEB
Di' (si scrive così?) la verità, stavi aspettando che iniziasse la partita.
(Rispondi)
 
vesirene
vesirene il 19/06/14 alle 13:48 via WEB
vero!! a prima acchito si pensa che l'uomo lo dica come frase standar; ma un uomo mi ha detto (ne avrà visto tante ahahaah)che le f... non son tutte uguali e come dicevi tu a riguardo estetica del c.... ci sono f... esteticamente belle e altre meno belle.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/14 alle 14:36 via WEB
A seguito di questo post un amico, già utilizzatore delle parti summenzionate, mi ha contattata privatamente per darmi una spiegazione non estetica ma tecnico-funzionale molto convincente. Sono soddisfazioni :-)
(Rispondi)
 
 
 
il.caso_roby4
il.caso_roby4 il 19/06/14 alle 15:23 via WEB
del durante o del dopo??? ( le soddisfazioni? dopo quel badile di poco lasciatoti da una vacanza da sogno nel Kalahari, è dovuta precisazione)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/14 alle 16:29 via WEB
In questo caso mi riferivo al suo commento chiarificatore, oltre che lusinghiero.
(Rispondi)
 
 
 
vesirene
vesirene il 19/06/14 alle 19:49 via WEB
se puoi mandarmele privatamente m'incuriosisce la cosa
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/14 alle 22:56 via WEB
Fatto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963