Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Gipi e le opinioni sulla satiraLettera a una coetanea »

Un po' di chiarezza

Post n°393 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da meninasallospecchio

Supponiamo che ci sia una religione chiamata Meninismo, di cui meninasallospecchio è l'unico vero dio e, già che ci siamo, anche il profeta.

Ora, consideriamo le seguenti affermazioni.

Il Meninismo è un ammasso di stronzate.

Questo è un insulto alla religione, a un'idea, e quindi, per quanto espresso in una forma maleducata, è un'opinione. In un paese in cui esiste libertà non deve essere perseguibile. Non è un'opinione invece la falsificazione storica, ma personalmente non credo debba essere sanzionata per legge.

I Meninisti sono coglioni.

Questo è un insulto a una collettività e come tale è razzismo, o discriminazione o chiamatelo come volete. In alcune forme costituisce reato. Se io dico che mi stanno sul culo soltanto i Meninisti della Montagna, mentre i Meninisti del Mare mi stanno simpatici, non cambia nulla. In ogni caso non ha niente a che fare con la libertà di pensiero.

meninasallospecchio è una testa di cazzo.

Questo è un insulto a una particolare persona e quindi è un'offesa. E' in ogni caso un reato, ed è giusto che sia perseguibile, indipendentemente dal fatto che uno lo urli per strada o lo scriva su Facebook.

meninasallospecchio è collusa con il gruppo di estremisti di Peppa Pig.

Questa è un'accusa e deve sempre essere rivolta contro una persona o un gruppo di persone specifiche. Se l'accusa può essere provata, meninasallospecchio verrà punita; in caso contrario è una calunnia e quindi di nuovo un reato. 

Mi sembra piuttosto semplice. Ora, se considerate tutte le affermazioni più o meno intelligenti che sono state fatte in questi giorni, a proposito di Charlie Hebdo, dei terroristi, dei musulmani, di Vanessa e Greta, del papa, ecc., credo che siamo in grado di catalogarle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 21/01/15 alle 21:41 via WEB
Non so il Corano, ma la Bibbia (vecchio e nuovo testamento) credo sia stata nei secoli più volte oggetto di modifiche, quando la gran parte della popolazione era analfabeta e comunque non disponeva della possibilità di possedere o di leggere il testo sacro, che era invece detenuto in esclusiva dal clero di alto rango.
Oggi una riedizione della Bibbia non sarebbe ovviamente possibile a meno che chi la scrive non venga ufficialmente riconosciuto a tutti (laici compresi) un "profeta" mandato da Dio.
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 21/01/15 alle 21:42 via WEB
..."da tutti"...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 22/01/15 alle 00:31 via WEB
Sinceramente non lo so, ma non credo che il Corano sia stato rimaneggiato; nell'islam la dottrina dopo Maometto è sempre stata gestita in modo collettivo. Il rimaneggiamento l'ha fatto lui con i famosi versetti satanici, ma quella è un'altra storia. Inoltre i musulmani di ogni nazionalità devono leggere il Corano in arabo. La Bibbia invece è arrivata a noi attraverso varie traduzioni che, a detta degli studiosi, ne hanno talvolta travisato i contenuti. Il confronto con i manoscritti del Mar Morto ha fatto emergere diverse discrepanze. A parte questo non credo sia stata manipolata, perché gli ebrei, per precetto religioso, non possono essere analfabeti e quindi garantiscono la conservazione quanto meno della Torah.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/01/15 alle 08:33 via WEB
Questo signore qui ( http://youtu.be/dYCl66A5ms8 ) un certo Mauro Biglino, andando a fondo sull'argomento ed analizzando i testi sacri alla luce delle odierne conoscenze scoientifiche, dimostrerebbe che il Dio della Bibbia in realtà sia un alieno, o meglio degli alieni.
Certo questo non spiega l'origine dell'uomo secondo la teoria del creazionismo, ma la sposta solo un po' più in là (chi ha creato gli alieni?)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 22/01/15 alle 09:20 via WEB
Kazzenger!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/01/15 alle 22:11 via WEB
"Con quanti nomi puoi chiamare Dio?
Puoi chiamarlo in mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Ernesto, Carisma, Giove, Allah.
Tanto non ti risponde.

Guzzanti lo trovo molto più divertente (Quelo).
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 22/01/15 alle 22:52 via WEB
Guzzanti è un mito.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 24/01/15 alle 19:38 via WEB
Comunque noi cristiani non interpretiamo più alla lettera la Bibbia e ci ispiriamo più che altro al messaggio trasmesso dal Nuovo Testamento con i Vangeli. Comunque è difficile trovare "talebani" estremisti che ti fanno saltare il cervello solo perchè fai della satira sul Papa o Gesù e compagnia, tra i cristiani:-).Cosa che invece accade se tocchi la religione islamica per opera di estremisti come s'è visto prendono proprio alla lettera e credo in alcuni casi stravolgano il senso.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/01/15 alle 12:29 via WEB
Be', negli Stati Uniti sono stati fatti anche degli attentati contro cliniche in cui si pratica l'aborto da parte di estremisti cristiani. E certe manifestazioni di intolleranza o vera e propria violenza razzista vengono fatte in nome della cristianità. E' vero che le autorità religiose le disconoscono, ma questo vale anche per la violenza islamista. Dopo di che non possiamo negare che l'estremismo abbia un peso diverso, ma come già dicevo, credo che questo sia da attribuirsi ad arretratezza culturale e condizioni sociali disperate, più che alla religione in sé.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 26/01/15 alle 18:41 via WEB
Sono morte delle persone? Perchè altrimenti è un controsenso, lottare per difendere la vita uccidendo esseri umani. Comunque sia, per me, qualunque manifestazione di estremismo è da condannare.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/01/15 alle 22:43 via WEB
Sì, negli Stati Uniti alcuni medici abortisti sono stati uccisi da fanatici. Per i controsensi, vedi il nostro Zeffirelli (peraltro grande regista ma ancora più grande testa di cazzo), il quale dichiarava che le donne che abortiscono dovrebbero essere condannate alla pena di morte.
(Rispondi)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/01/15 alle 23:54 via WEB
D'accordo, c'è anche qualcuno che si offende se parli male della sua squadra di calcio. Ma è sacrosanto battersene il belino, altrimenti a forza di rispettare questo e quello non esiste più nessun diritto di critica.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 24/01/15 alle 19:43 via WEB
Sì però non credo vadano a far fuori a colpi di kalashnikov, se non forse allo stadio, tutti quelli che dicono peste e corna della loro squadra o si fanno saltar per aria in nome della propria squadra anche se sappiamo bene che le tifoserie di squadre avversarie vanno tenute separate in occasione di partite:-).
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 24/01/15 alle 19:47 via WEB
Ecco al limite non entrare nel bar di tifosi sfegatati della Roma, solo per fare un esempio eh, se sei della Juve o Milan o...meglio :-)Mi viene in mente un film di tanti anni fa con Massimo Boldi sulla tifoseria e un viaggio che si fa dal nord a Roma per andare a vedere la partita, fingendo di essere della Roma.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/01/15 alle 12:34 via WEB
I redattori di Charlie Hebdo non sono andati a distribuire volantini con le vignette su Maometto a La Mecca. Pubblicano una rivista in Francia. Non sono nel bar dei tifosi avversari.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963