Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« BurocraziaIl tatuaggio - Scelta de... »

Il tatuaggio

Post n°313 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da meninasallospecchio

Qualche tempo fa la mia amica coetanea mi scrive su Facebook:

- Sto pensando di farmi un tatuaggio. Forse la riterrai un'idea non tanto consona alla mia età...

- Figurati se ti dico una cosa del genere, – rispondo – proprio io, che ho iniziato a drogarmi a 50 anni.

In effetti non ho nulla contro i tatuaggi, per lo meno se non sono estremi, ma l'idea non mi ha mai attirata. Però l'estate scorsa... Dalle mie parti c'è un festival di letteratura, uno di quegli eventi che attraggono un sacco di gente figa di tutte le età. Faceva caldo ed eravamo tutti poco vestiti, cosicché ho potuto notare che molte di queste donne dal raffinato fascino intellettuale avevano piccoli tatuaggi nella parte alta della schiena, fra le spalle, subito sotto al collo. Questa cosa mi è parsa molto carina. E' un posto un po' da ti-vedo-non-ti-vedo, essendo scoperto solo d'estate e con abiti scollati; è dietro, quindi non ce l'hai sotto gli occhi tutto il tempo da stufarti. E poi, diciamocelo, il fatto che si veda da dietro è decisamente sexy. Insomma, voglio il tatuaggio, mi sono detta, desiderando essere anch'io figa come le intellettuali cittadine che bazzicano le conferenze degli scrittori.

Nel frattempo l'amica ha deciso cosa vorrebbe tatuarsi, ma non ha deciso dove. Perché si può anche pensare che alla nostra età ormai quello che doveva crollare è crollato, ma ci sono sempre margini di peggioramento. Quindi la scelta della location deve essere accurata. Insomma, lei sa che cosa ma non sa dove, io invece so dove ma non so che cosa. Cerco di convincerla a farci il tatuaggio insieme: il tattoo day, una specie di rito tribale, magari innaffiato da abbondandi libagioni che anestetizzino il dolore. Ma niente da fare, lei cincischia e alla fine affronterò il supplizio da sola.
Sì, ma bisogna ancora decidere il soggetto.

Mi hanno detto che il tatuaggio deve avere per chi lo fa un significato profondo. Significato profondo? Ma non ce l'ho manco io il significato, meno che mai profondo, figuriamoci il tatuaggio. Voglio dire: se mi metto un paio di orecchini, mica mi faccio tutte queste pare su che cosa significano? Significano 125 euro, ecco che significano: e vedi di non perderli sulla macchina dell'amico sposato, che poi significano cazzi acidi. Nooo, dicono i teorici, gli orecchini li metti e li togli, mentre il tatuaggio è sulla tua pelle, diventa parte di te. Sì, vabbé, ma io voglio un ghirigoro, una decorazione, non tanto grande, con delle volute tondeggianti: una cosa elegante e graziosa, del significato non mi frega un cazzo. O almeno questa era l'idea di partenza.

 

(continua)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
snakecoils
snakecoils il 27/02/14 alle 02:08 via WEB
Che ne dici di un motivo che ricordi una spirale celtica a 3 volute? O magari i complessi disegni dei crop circles? ;-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/02/14 alle 09:23 via WEB
La spirale celtica non è male, in effetti, significa espansione, crescita, sviluppo. Non vorrei espandermi troppo, però. Ma non saranno una roba da fasci o da leghisti 'sti simboli celtici?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rossalita merengue il 27/02/14 alle 05:49 via WEB
sento che qualunque cosa dirai hai già fatto la cazzata. ahaha. ho riletto l'epopea della comunione, ridendo come fosse la prima volta. anche se poi mi sono detta: ma ti ricordi sì che hai messo il link sul forum una volta? ahaahaha. sorry. però ahahahahaahahahahahahaahah tantissimo.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/02/14 alle 09:26 via WEB
No no, non ho ancora fatto niente. Ma quale link ho messo sul forum? Quello della prima comunione? No, non mi ricordavo. Perché tutti sembrano preoccuparsi della decadenza fisica, ma il vero problema è quella mentale.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rossalita merengue il 28/02/14 alle 02:40 via WEB
hai messo il link al blog. generico. ma secco che le zabette sono qui che ti leggono. altro che underwood ;) non ti dico che miscellanea, anzi te lo dico la prima volta che ci vediamo, che miscellanea di stronze che ne è venuta fuori ahahah.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/02/14 alle 21:19 via WEB
Ma no, non credo di avere tutte queste lettrici anonime di provenienza forumesca. Comunque sono sempre avida di sentire nuovi pettegolezzi.
P.S. mi congratulo per la tua lingua, Gadda ti fa un baffo :-)
(Rispondi)
 
christie_malry
christie_malry il 27/02/14 alle 12:03 via WEB
Io ho i bicipiti pieni: civette, scheletri con la Tuba, vacche sacre, rune, angeli-macchina stile blade runner. Il resto, nemmeno me lo ricordo.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/02/14 alle 18:11 via WEB
Ci avrei giurato. Sotto i 40 anni tutti hanno tatuaggi. Mi sembra di capire che anche tu del significato profondo te ne batti abbastanza l'anima.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
oh! il 28/02/14 alle 02:41 via WEB
io sono BEN sotto i 40 e non ho tatuaggi :-P
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/02/14 alle 19:11 via WEB
Vabbé, ma tu sei snob, non sei manco iscritta a Facebook.
(Rispondi)
 
 
 
christie_malry
christie_malry il 28/02/14 alle 12:05 via WEB
Ad alcuni ci credo. come le citazioni in aramaico, sanscrito e latino. Per me hanno un grande valore affettivo. Di altri ricordo a malapena le motivazioni, più che altro avevano un forte impatto estetico.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/02/14 alle 21:13 via WEB
Alle citazioni in aramaico ci credo a prescindere... :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963