Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Gipi e le opinioni sulla satiraLettera a una coetanea »

Un po' di chiarezza

Post n°393 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da meninasallospecchio

Supponiamo che ci sia una religione chiamata Meninismo, di cui meninasallospecchio è l'unico vero dio e, già che ci siamo, anche il profeta.

Ora, consideriamo le seguenti affermazioni.

Il Meninismo è un ammasso di stronzate.

Questo è un insulto alla religione, a un'idea, e quindi, per quanto espresso in una forma maleducata, è un'opinione. In un paese in cui esiste libertà non deve essere perseguibile. Non è un'opinione invece la falsificazione storica, ma personalmente non credo debba essere sanzionata per legge.

I Meninisti sono coglioni.

Questo è un insulto a una collettività e come tale è razzismo, o discriminazione o chiamatelo come volete. In alcune forme costituisce reato. Se io dico che mi stanno sul culo soltanto i Meninisti della Montagna, mentre i Meninisti del Mare mi stanno simpatici, non cambia nulla. In ogni caso non ha niente a che fare con la libertà di pensiero.

meninasallospecchio è una testa di cazzo.

Questo è un insulto a una particolare persona e quindi è un'offesa. E' in ogni caso un reato, ed è giusto che sia perseguibile, indipendentemente dal fatto che uno lo urli per strada o lo scriva su Facebook.

meninasallospecchio è collusa con il gruppo di estremisti di Peppa Pig.

Questa è un'accusa e deve sempre essere rivolta contro una persona o un gruppo di persone specifiche. Se l'accusa può essere provata, meninasallospecchio verrà punita; in caso contrario è una calunnia e quindi di nuovo un reato. 

Mi sembra piuttosto semplice. Ora, se considerate tutte le affermazioni più o meno intelligenti che sono state fatte in questi giorni, a proposito di Charlie Hebdo, dei terroristi, dei musulmani, di Vanessa e Greta, del papa, ecc., credo che siamo in grado di catalogarle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/01/15 alle 12:29 via WEB
Be', negli Stati Uniti sono stati fatti anche degli attentati contro cliniche in cui si pratica l'aborto da parte di estremisti cristiani. E certe manifestazioni di intolleranza o vera e propria violenza razzista vengono fatte in nome della cristianità. E' vero che le autorità religiose le disconoscono, ma questo vale anche per la violenza islamista. Dopo di che non possiamo negare che l'estremismo abbia un peso diverso, ma come già dicevo, credo che questo sia da attribuirsi ad arretratezza culturale e condizioni sociali disperate, più che alla religione in sé.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963