Creato da shmaicol il 22/01/2006

il mondo in bus

valutate tutte le stelle del cielo, meglio la luna

 

 

« Dal Blog di Don Chisciot...Come Worms!! La rivincit... »

Basta '68.. al massimo facciamo 69!

Post n°14 pubblicato il 05 Settembre 2006 da shmaicol
 
Foto di shmaicol

"Bisogna farla finita con il Sessantotto: ha issato in cattedra - ha polemizzato Sarkozy - «l’inversione dei valori, il giovanilismo, la svalutazione del lavoro e del merito, la confusione di diritti e di doveri, la dequalificazione di massa all’insegna di diplomi per tutti, l’esaltazione del maoismo e del castrismo»." Direttamente dal Secolo d'Italia di oggi, un francese ci insegna cosa fare.

Certo, in tema calcistico non abbiamo niente da imparare, a meno che Donadoni non creda davvero che far giocare ogni partita gente nuova sia la soluzione per non scontentare nessuno.. Ma questo lo scopriamo domani, proprio contro i galletti rosicanti.. Su Italia 1 ci sarà poi il match Materazzi-Zidane, valido per i pesi mosca (marco) - me*da (zidane).. ognuno poi sceglie da che parte stare.

Fatto sta che finalmente un politico di spicco mette in luce un fatto che ho notato da tempo: essere di sinistra va di moda. Perchè la sciarpona da hezbollà fa figo anche ad agosto.. (Ricordo i "gagg'en'furius" del paese dove vivevo, col Dainese rosa smanicato durante la stagione afosa.. e macchine super tamarre con aria condizionata a palla).

Ora Fidel sembra stia lasciando le penne in questa terra, le spillette con Mao non le vedo più nemmeno nei negozi vintage, eppure i giovani trovano sempre nuovi idoli bislacchi.. D'alema, Ferrero, Bertinotti..

La motivazione credo sia semplice. I giovani vogliono divertirsi, e anche i vecchi. E la sinistra promuove il divertimento indiscriminato, alla volemose tutti bbbene.

Poi capita che vanno al governo e iniziano a fare i conti con il fatto che come credevano loro non si può.. non è reale. Allora tagli alle pensioni, supertasse ecc.
E uno alla volta i vari partitini fanno i komunisti! E poi si parte in guerra, ops pardon, guerra era quando c'era la destra. Ora è pace. Missioni di pace.. portano panini tipici abruzzesi, vino toscano, mozzarella di bufala in goppa a' pizza.. E armi? Ma no.. qualche coltello per la pizza, due o tre bombe per digerire il panino, ma nient'altro.. A si, vanno coi carriarmati, ma è perchè ti danno i punti premio alla Q8..

Magari sarebbe bello che un giorno ci svegliassimo tutti bravi e amici, ma poi arriva il marziano dei Simpsons, col legno col chiodo più grosso e ti dice: e mo' facciamo il 68!
E tu: cos'è? Conosco il 69..
Lui: si è la stessa cosa.. solo che tu me fai una pompa e io te ne devo una..

E no.. se proprio dobbiamo dare caciara mi voglio divertire anche io.. io elettore..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

THE ROAD GOES EVER ON AND ON

"The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And whither then? I cannot say."

J.R.R.Tolkien

 

immagine

immagine

immagine

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007bimbainblumariamaddalena.cariasaporedimare67vaniavianoshmaicolmarcomuceligilman2anna200680leochristianaddestrasinistri0psicologiaforensetravaglistaladymiss00
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963