Creato da shmaicol il 22/01/2006

il mondo in bus

valutate tutte le stelle del cielo, meglio la luna

 

 

« Hansel e Grätel ovvero I...inciucio o allargamento?... »

Menù del giorno: Buonismo all'Italiana

Post n°5 pubblicato il 02 Agosto 2006 da shmaicol
 

Ognuno ha quello che si merita. E da un Paese che ha sempre fatto del buonismo il condimento di spaghetti, pizza e mandolini vari non ti puoi aspettare certo che il risultato sia diverso. Ma andiamo con ordine di portate:

Antipasto: accozzaglie di Ulive in salsa rossa come soluzione per un governo che non piaceva "ai comici", ovvero agli artisti di quella trash-tv che tutti odiano e di cui nessuno sembra poter fare a meno. Tanto è vero che hanno creduto alla fiaba che berlusconi fosse il padrone d'Italia, dell'informazione, dei giornali, della vita privata e non di tutti noi. Certo esistono Il Giornale e il TG4, ma nel piatto di fianco troviamo TG3, Ballarò, Le Iene, La Repubblica, Il Corriere della sera, Radio Deejay, i blog penosi di un certo "sottuttoio" chiamato come un insetto fastidioso che fa cri cri, i film di vari girotondini e premi nobel (omammamia..). Boccone amarissimo per chi invece pensa (verbo ormai desueto e vetusto) che il prezzo dell'antipasto sta per essere seguito da una serie di portate da voler praticare digiuno e astinenza.. e infatti:

Primo piatto: Calciopoli con alicette e deferimenti (pochi), e nella patria degli spaghetti, il piatto forte non può che non lasciare un ottimo gusto, e infatti arriva la rivelazione del segreto di pulcinella, con un inquisitore in doppiopetto e toga che inizia a sbraitare: "ma pofferbacco! Il calcio è malato! Moggi organizza le partite! La Juve in serie Z, il Milan a lavare le autostrade, la Fiorentina e la Lazio tanto centrano qualcosa, e quindi retrocessi tutti!". Sembra un piatto ricco, ma nel viaggio dalla cucina al nostro tavolo il cameriere incontra politici e politicanti, si accorge che Cannavaro e Buffon ci hanno fatto vincere un mondiale e quindi un po' di condimento cade a terra e ci arriva una porzione da dieta ferrea pre-prova costume estiva..

Secondo piatto: Arrosto misto di indulti, privatizzazioni, missioncine in M.O. (per far contenti i tanto odiati turisti anglo-americani) in contorno di Fiducie varie al Governo. E qui tutti ad arrabbiarsi con lo chef (l'avete scelto voi, ricordàtelo, a me mi ci avete portato), tutti tranne le COOP che non sono in menù per la durata di questa legislatura e i vari centri sociali che fanno registrare il pienone, che manco a capodanno a Roma.. A ben guardare col portafogli svuotato dalla politica fiscale che cosa mai mi porteranno via i delinquenti che sono stati scarcerati?

Vino: un bel rosso? macchè, un rosato spunto da una rosa senza più pugni, da un'Italia senza Valori, da un Bertinotti in doppiopetto che finanzia missioni, da un D'alema che chiede un appuntamento a quella gnoccolona della Rice, da 2 vice premier (ma secondo voi fa figo con le donne? Sai, sono co-vicepremier..) alla ricerca di un'identità..

Ma alla fine del pranzetto non era forse meglio lasciare a casa quel buonismo italiano e fare le persone serie almeno una volta? Magari avremmo avuto la pancia un po' meno piena, ma almeno ci saremmo risparmiati quel dolorino alla base dell'intestino che a momenti alterni sta prendendo tutti..

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

THE ROAD GOES EVER ON AND ON

"The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And whither then? I cannot say."

J.R.R.Tolkien

 

immagine

immagine

immagine

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007bimbainblumariamaddalena.cariasaporedimare67vaniavianoshmaicolmarcomuceligilman2anna200680leochristianaddestrasinistri0psicologiaforensetravaglistaladymiss00
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963