Creato da simpaticone_75 il 07/01/2005
Memorie di un novello esploratore! :-)
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Io in giro per l'Europa

immagine

1. Praga!!! immagine

immagine

2. Berlino immagine

immagine

3. Kiev immagine

immagine

4. Londra (il primo viaggio da solo!) immagine

immagine

5. Barcellona (il primo viaggio in Europa!)

immagine

6. Odessa (la corazzata Potiomkyn!) immagine

immagine

7. Cracovia (peccato per il raffreddore!) immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ESTELLAMELANYstefania.cardinaliminnielunaPinocchia56ansa007alex69dgl17turnbacktime4poison_bleualessandramancini.13damico47marcodaveriluca_c73giuseppe.miniatimimmofalaila_ila0
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Jardin potager
il 04/08/2013 alle 11:06
 
Se qualcuno &#232; interessato a un viaggio a Odessa,...
Inviato da: Andrey
il 16/04/2010 alle 13:48
 
Beh, la classifica non è aggiornata! :) comunque a mè è...
Inviato da: simpaticone_75
il 21/06/2009 alle 13:00
 
ciao da mauro,deve essere proprio bella kiev da averla...
Inviato da: mauro701
il 20/06/2009 alle 23:20
 
BUON 2009!CLIKKA,UN AUGURIO SPECIALE XTE!
Inviato da: sara.princess1987
il 31/12/2008 alle 02:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

mappa_contatti

 

La classifica dei miei viaggi più belli

  1°  Kiev
  2°  Praga
  3°  San Francisco e la California
  4°  Berlino
  5°  Barcellona
  6°  Londra
  7°  San Pietroburgo
  8°  Monaco di Baviera
  9°  Lisbona e dintorni
10°  Dresda
11°  Budapest
12°  Odessa
13°  Cracovia

 

Dove spero di andare a "breve"

immagineNew York

immagineStoccolma

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: simpaticone_75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: NA
 

 

« Ultimo giorno in PortogalloViaggio da solo o in compagnia? »

Al Motorshow di Bologna

Post n°122 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da simpaticone_75
 
Tag: fiere
Foto di simpaticone_75

Un paio di settimane fa, mentre controllavo il mio saldo punti della Cartaviaggio Trenitalia, sentivo in TV che a breve ci sarebbe stato il Motorshow a Bologna e così mi sono detto: ma dato che tra un po' scadono dei punti (e non sia mai che io regali qualcosa ad un'azienda come Trenitalia) quasi quasi mi organizzo un bel sabato a Bologna, così ne approfitto per andare a vedere una fiera a cui ho sempre voluto partecipare e non sono mai riuscito ad andarci. Così, vado sul sito di Trenitalia e prenoto il mio viaggio a/r in Eurostar da Napoli a Bologna. Tra i premi che posso scegliere c'è viaggio a/r in prima classe con 60.000 punti e viaggio a/r in seconda classe con 50.000... dato che avevo quasi 200.000 punti mi sono detto: crepi l'avarizia e prenotiamo la prima classe! :) E così ho prenotato la partenza per venerdi pomeriggio e rientro il sabato in serata. Faccio un giretto per i siti di prenotazioni alberghiere e così riesco a trovare un buon albergo vicino la stazione a Bologna a 55 euro a notte... così l'altro ieri, uscito da lavoro, vado in stazione e prendo il treno (ovviamente in ritardo) per Bologna. Arrivo a destinazione in ritardo (ovviamente, trattandosi di "Alta Velocità"...), faccio il check-in in albergo e poi, dopo aver mangiato un panino al volo al mec, vado a dormire... la giornata era stata devastante tra lavoro e poi viaggio fino a Bologna dove il tempo faceva anche un po' schifo, tra l'altro...

Ieri mattina, dopo il check out in albergo, finalmente vado al motorshow. Subito si vede che a Bologna fanno le cose per bene: dalla stazione ferroviaria una serie di cartelli ti porta fino ai bus in partenza per il Motorshow: le navette partono non ad orario ma o ogni 5 minuti o quando si sono riempite... e così, dopo poco più di 10 min di autobus si arriva alla fiera di Bologna.

Alla discesa dal bus subito sono stato "assalito" da ragazzi che mi hanno riempito di volantini, caramelle, gadgets, ecc. comincio a pensare: mi serviva lo zaino, chissà quanti gardget mi daranno all'interno... non faccio a tempo ad entrare che già capisco che lo zaino non mi servirà: primo stand e primo sacchetto in regalo! Grazie Volkswagen! :) E così comincia l'esplorazione della fiera.

Subito dopo l'inizio del giro esplorativo mi rendo conto che mi sarebbe servita la fotocamera! Infatti, vedo orde di persone con la macchina fotografica già pronta all'ingresso ed infatti dentro la fiera c'è tanto da fotografare... macchine, stand particolari, piste di prova, gare e... tante donne! :) Chi sa perchè, ma soprattutto negli stand dei marchi più sconosciuti (almeno per me lo erano) c'erano un sacco di ragazze mentre i marchi più prestigiosi hanno optato per la sobrietà. Forse, la donna serve per "attirare" persone dove è difficile che qualcuno andrebbe! :)

A ora di pranzo, o molto dopo, non ricordo bene tanta era la stanchezza, decido di acquistare qualcosa da mangiare e realizzo che forse era meglio portarsi qualcosa da fuori, non tanto per i prezzi esagerati (tanto credo che a Bologna costi tutto caro rispetto a Napoli) quanto per la fila esagerata che ho dovuto fare per prendere un pezzo di pizza e una coca cola! °__° ...comunque, alla fine riesco a farcela! La pizza era niente di che (cosa aspettarsi in questi posti???) ma almeno la fame è placata.

Riprendo il giro esplorativo e riesco a concludere la visita di tutti gli spazi verso le 16. A questo punto decido di tornare in centro e fare un giretto a piedi per le strade di Bologna. La puntualissima navetta aspetta all'uscita della fiera e dopo poco più di 10 minuti si è in stazione centrale.

Breve giro a piedi per le vie dello shopping e poi in albergo per recuperare il bagaglio. Attraverso quindi la strada e sono in stazione centrale ad attendere il treno.

Dopo il viaggio in treno con arrivo come al solito in ritardo (grazie Trenitalia per un altro viaggio AV in ritardo!), torno a casa stremato ma soddisfatto! E' stata una bella esperienza... non so se ci ritornerò in futuro ma sono stato comunque contento di esserci stato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963