Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« La ragazza col vestito rossoFosti mia »

mitragliatrici impedivano il saccheggio delle chiese

Post n°79 pubblicato il 15 Dicembre 2010 da simurgh2

 

Era scritta su una pagina di un'agenda, una pagina strappata che ho trovato la, in quella casa diroccata annerita dal fumo

 ...ti aspetterò, che vuoi che faccia? mi piace aspettarti. Sono arrivato quà che nevicava ed era qualcosa di radioattivo, poi c'è stato un lieve terremoto e c'erano voci di un'epidemia. Arrivando qua ho perso più volte la strada. Te non sapevo dov'eri. C'erano voragini, palazzi crollati, uomini messi sopra cataste, fuoco di mitragliatrici che impedivano il saccheggio delle chiese. Sono arrivato in questa casa da tempo. La mia non c'era piu. Anche te credevo di non trovarti. Non sò neanche cosa sia successo. Tu sai niente? Casomai mi racconterai tutto quando verrai qua, se vieni. Tutte le lettere della nostra corrispondenza sparite. Ora qua pare tranquillo. Ogni tanto vedo muoversi qualcuno giu in strada. Passano rapidi, piegati sulla schiena. Qua non ci sta piu niente. L’altro giorno, ad uno che veniva su per le scale ho chiesto se sapeva niente di quelli delle villette di via bachelet. Alcuni, mi ha detto sono andati fuori, nella zona dove una volta c’erano le paludi. Io vorrei andare a vedere se trovo qualcuno dei miei. Saranno invecchiati, qualcuno sarà morto.  I miei ricordi sono abbastanza confusi sai. Avevo dei compiti nell’organizzazione, questo si, ricordo. Cosi allora, ma ti aspetto , ti aspetto. Vieni su direttamente. Chissà cose hai da raccontarmi. Io mi ricordo ben poco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adam_selene1claudia.sognolightdewgiuliano.telesforoemma01cassetta2klausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79vivhotmailsilvia79dgl1
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Mirca... Solo questa sera e per caso ho appreso che...
Inviato da: claudia.sogno
il 15/05/2026 alle 01:44
 
Caro Maurizio un anno fa sei diventato una stella e io...
Inviato da: Lontradelbosc
il 27/02/2025 alle 21:48
 
simurgh, ciao.
Inviato da: emma01
il 28/11/2024 alle 13:05
 
Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963