Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« Fosti miaSi sentiva come una vedo... »

Tre versioni di Giuda

Post n°81 pubblicato il 16 Dicembre 2010 da simurgh2

 

 

“ Dio interamente si fece uomo, ma un uomo fino all'infamia, uomo fino alla dannazione a all'abisso. Per salvarci avrebbe poturo essere Alessandro o Pitagora o Rurick o Gesù; scelse un destino infimo: fù Giuda”

(Tre versioni di Giuda di J L Borges)

 

Se mi avessero consesso la liquidazione come avevo chiesto, avrei investito tutto in calcestruzzo, noleggiato dei Canadian Air (quelli che utilizzano per spegnere gli incendi) fatti passare sopra la città e sganciato il tutto sopra gli ignavi. Non si guarda in faccia nessuno. Ci avrei messo anche un po' di amianto preso nella discarica dei rifiuti tossici e mescolato assieme, tanto per stare piu sicuri. E pensare che non è ancora il clou dell'affanno, la sua opulenza ma lo senti gia montare l'odio, il fastidio, gli occhi iniettati di sangue, il siero lipemico, i polifosfati e i ponzi pilati, i Suv di merda e le borse del discount che si impigliano sui raggi delle biciclette, i vecchi che cadono e ci passano sopra, oh scusa. Beh, mi fermo và. Nervoso!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adam_selene1claudia.sognolightdewgiuliano.telesforoemma01cassetta2klausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79vivhotmailsilvia79dgl1
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Mirca... Solo questa sera e per caso ho appreso che...
Inviato da: claudia.sogno
il 15/05/2026 alle 01:44
 
Caro Maurizio un anno fa sei diventato una stella e io...
Inviato da: Lontradelbosc
il 27/02/2025 alle 21:48
 
simurgh, ciao.
Inviato da: emma01
il 28/11/2024 alle 13:05
 
Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963