Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« Just like honeySusanne »

Scorpione

Post n°175 pubblicato il 11 Marzo 2011 da simurgh2

Non è che abitualmente legga oroscopi, questo di Brezny si però. Lo trovi qua http://www.internazionale.it/oroscopo/ Il mio è lo scorpione:

The Beatles-I am the Walrus

Scorpione

Nonostante la ricchezza e la fama accumulate durante la sua carriera, il musicista Brian Eno è un grande sostenitore della semplicità. Parlando della musica soul, rhythm and blues e psichedelica, ha detto: “Il primo periodo della musica pop non era caratterizzato dalla ricerca della perfezione, ma da bizzarri entusiasmi, budget ridotti, tecniche stravaganti, materiale scadente e sfrenato abbandono”. Vuoi prendere in considerazione questo approccio nelle prossime settimane, Scorpione? Non è necessariamente una cosa da fare sempre, ma sospetto che adesso sia la formula ideale per il tipo di successo più interessante.

In genere, per salvarmi e pararmi il culo, scelgo quello che mi piace di piu. Questa settimana era quello del Cancro (che, tra l'altro, sarebbe il mio ascendente) che dice:

Cancro
Le radici del loto sono ancorate nel fango sul fondo dello stagno. Le sue foglie galleggiano e il suo fiore spettacolare emerge dall’acqua su un solido stelo. È una pianta suggestiva che compare anche in molti antichi miti. Per i buddisti è un emblema di illuminazione: la bellezza che sale dal fango. Perfino la scienza moderna ha contribuito alla mistica del loto, dopo aver scoperto che i suoi semi possono sopravvivere per secoli. Per il prossimo futuro, Cancerino, il loto sarà il tuo simbolo di forza.

Io adesso non voglio dire niente su questa abitudine e meccanismo che, credo la dica lunga su certe mie abitudini mentali. Fatto stà che

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simurgh/trackback.php?msg=9985353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
placebo.ma
placebo.ma il 11/03/11 alle 18:16 via WEB
Grazie per la segnalazione, di oroscopi se ne trovano a iosa in giro, giornali, web, libri...io per un po' mi sono anche appassionata, calcolando ascendenti e affinità di coppia...passatempo passato nel tempo!
 
 
simurgh2
simurgh2 il 11/03/11 alle 19:18 via WEB
Bisogna che parli con questa qua sotto allora, la teti, che è una che te li fa cinesi però. E' la dimensione magica a cui l'uomo, in un modo o nell'altro ricorre, sicchè va bene anche l'oroscopo o le premonizioni degli astri. Grazie Placebo del passaggio
 
teti900
teti900 il 11/03/11 alle 18:55 via WEB
non sapevo che avessi scritto i testi per i beatles:)
sto piangendo, sto piangendo&#8232;crema di materia gialla&#8232;che cola dall’occhio di un cane morto&#8232;pescivendola granchiarmadio sacerdotessa pornografica&#8232;ragazzo sei stata una cattiva ragazza sto piangendo&#8232;sardina di semolino che scala la Torre Eiffel&#8232;pinguino elementare che canta Hare Krishna&#8232;amico avresti dovuto rendere a calci Edgar Allan Poe
buona sera:))
i miei oroscopi fanno schifo:(
 
 
simurgh2
simurgh2 il 11/03/11 alle 19:22 via WEB
Scrivo testi apocrifi, anatemi, scurrilità tediose. Azz..devo mollare tutto che c'è quella delle pulizie che deve chiudere. Torno
 
 
simurgh2
simurgh2 il 12/03/11 alle 09:02 via WEB
Ho messo quella la dei beatles per rispondere a brian eno che, probabilmente, non era considerata perfezione neanche quella I am the Walrus dei beatles, almeno secondo gli esteti del colto. Una canzone sostanzialmene semplice, scarna nella sua essenza, eppure cosi complessa e articolata. Poi Brezny è un paraculo. Va a pescare citazioni per cavarsela con poco. Citazioni che devono fare il suo gioco, che gli facciano chiudere il cerchio ed aver sommato abbastanza parole. Mi piace questa sua demagogica abilità. In fondo il gioco della premonizione è facile, secondo me. Conoscendo sostanzialmente le caratteristiche di un segno, sommando l'inconsapevole inclinazione di ognuno di ricercare elementi che lo identifichino e in cui riconoscersi e suggerendo un generico consigli che si incastri il gioco è fatto. Mi piace comunque e lo trovo stimolante, Brezny. Avevo un'amica che leggeva l'oroscopo del suo ex ed era contenta quando ne scrivevano che in quel periodo non sarebbe andata molto bene. Ma guarda te mi dicevo.
 
 
simurgh2
simurgh2 il 12/03/11 alle 10:15 via WEB
Tu li faresti meglio di Brezny gli oroscopi, secondo me.
"pinguini elementari che cantano Hare Krishna", ci starebbe bene anche a brezny."Io sono 1'uomo delle uova, oh," mi da l'idea di un uomo che l'importunava da bambino e invece scopro che era indirizzata a eric burton perche gli piaceva spaccare le uova sul corpo delle ragazze Oh sei cosi calda che potresti friggermelo oh. Ma guarda te. Anche Joice e Lewis Carroll sembrano citati. Insomma erano psichedelici forte quando si facevano di acidi. Mi piace quella canzone là. Giorno teti và
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
teti900 il 12/03/11 alle 10:31 via WEB
non so___ anzi non credo che saprei fare gli oroscopi per le ragioni che dicevi e cioè quel misto di approssimazione e azzardo che sa ti pallottole sparate a caso.
ci vuole testa per interpretare e per far quadrare le cose in modo da accontentare tutti.
però ho i miei sistemi per indagare e non sono mai generici, anzi il più possibile specifici.
fa parte del mio modo di cercare l'alieno di razza nell'universo, così tanto per sapere che c'è. non è poi ci faccia molto anche lo trovassi, sarebbe sicuramente già impegnato/a. c'è una vena anzi un'arteria di sottile femminilità che scorre nel tuo sangue è l'acqua di cui ti dissi, ma non pensavo così oceanica.
a prenderti per quel verso sei meno ruvido e riottoso o recalcitrante che dir si voglia.
nono so stamani sono pensierosa___
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963