single tea-set - come sopravvivere in cucina (per single)
« Precedenti Successivi »
 

Luna Bassa

 LUNA BASSA La notte che le rane impazzirono, forse per amore, passavo vicino al canalone che costeggia la strada maestra, nei pressi dell'argine di Riva.Non facevo quasi mai quella strada, troppo contorta e stretta, troppo piegata al volere degli uomini e del fiume, innaturalmente naturale.La via dell'argine era un luogo nascosto della memoria che tiravo fuori…
 

Singletudine

 Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio. (Snoopy)Un approccio troppo personale a questo argomento rischierebbe la pateticità di un “avrei voluto, ma non ho potuto”, mentre la mia personale singletudine è più uno spazio metafisico in cui mi sono agevolmente mossa…
 

Vite fragili

 «La gioventù di oggi è corrotta nell’anima, è malvagia, empia, infingarda. Non potrà mai essere ciò che era la gioventù di una volta e non potrà mai conservare la nostra cultura» (iscrizione su tavoletta assiro-babilonese 1000 AC) Se è vero, com'è vero, che il linguaggio non veicola solamente i messaggi, ma è segno di cultura, ci…
 

Affamati e Folli

 L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli…
 

Post N° 18

La Dolce Vendetta Emanuelle, nonostante il nome ispirato da pornofilm anni settanta, aveva curve da commedia anni cinquanta e anche un po' di più. Peraltro i problemi di peso non erano un peso per la ragazza che aveva fatto della sua inclinazione per il cibo una vera religione, completa di precise liturgie.Gran sacerdotessa dell'educazione sentimental-culinaria di…
 

Disconnessi

Pare un assurdo, eppure è esattamente vero che, essendo tutto il reale un nulla, non v'è altro di reale né di sostanza al mondo che le illusioni (Giacomo Leopardi) Siamo sempre pronti a mettere etichette soprattutto addosso alle cose che non comprendiamo.. Le definizioni si sprecano e se le nostre figlie assomigliano troppo alle nostre madri…
 

Homo Singularis

A condannare un uomo alla solitudine non sono i suoi nemici ma i suoi amici. (Milan Kundera)Non è così sicuro che il progresso ci salverà: un futuro positivista sembra ineffabilmente perdersi tra le mille sfaccettature di una società sempre più immateriale.Forse ridaremo gambe di titanio agli storpi, occhi digitali ai ciechi, cuori coltivati in laboratorio…
 

SEMAFORO ROSSO

Passeggiando per la strada mi vengono incontro i segni della civiltà del XXI secolo. Il ragazzino imbronciato che incrocio, in barba alla mia avanzata età e al bastone che mi sostiene, si guarda bene dall’agevolarmi, così mi tocca scendere dal marciapiede e fargli strada – largo ai giovani!- Ci mancherebbe altro, dato che il futuro…
 

Fenomenologia del Cibo

"A tavola perdonerei chiunque, anche i miei parenti." (O. Wilde)Che l’uomo sia ciò che mangia l’abbiamo sentito in tutte le salse, anche se mi chiedo che schifezze ingurgitiamo per essere così intolleranti, incivili, troppo spesso egoisti. Certo nel terzo e quarto mondo non sprecano tempo a farsi domande del genere, troppo impegnati a cercarlo, il…
 

L'arte di assemblare (parte seconda)

 L’impastare, di per sé, avrebbe avuto anche un certo fascino, affondare le mani dentro a quella melma bianchiccia che mano a mano diventa più dura e giallina, mi dava un brivido inconfessato.Solo più tardi riconobbi questa mia sensazione come una delle mie prime pulsioni erotiche.Fu un flash repentino alla vista di una scena di “Ghost”,…
 

« Precedenti Successivi »