Ripeness is all

un paese ci vuole per non essere soli (Cesare Pavese)

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: snoopy68
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 75
Prov: SV
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dantealfa_2010gianluigi57franmatteolubopoemmepoststefanosainopsicologiaforenseledeliziedileonardomax_6_66alessandrog1983chiararossanimerydelucasnoopy68Basta_una_scintillaossimora
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le ragazze di San FredianoEra nell'aria... »

Ditemi che sta scherzando!!!

Post n°340 pubblicato il 12 Marzo 2007 da snoopy68

Il ministro propone controlli sui ragazzi all'uscita di scuola
"In Italia c'è bisogno di una campagna anti-droga enorme"

Scuola, provocazione shock di Amato
"Antidoping dopo le interrogazioni"

FIRENZE - "Noi oggi facciamo l'antidoping solo agli atleti. Perché non prevedere un uso più ampio di questo controllo e renderlo più sistematico, ad esempio all'uscita delle discoteche e a scuola?". Al convegno dell'Anci Toscana sulla sicurezza, il ministro degli Interni Giuliano Amato lancia una nuova idea per combattere la droga: effettuare anche sugli studenti i controlli sull'assunzione di stupefacenti. Controlli finora riservati, appunto, esclusivamente agli atleti in gara. E' una proposta che farà discutere, come sottolinea lo stesso ministro. "Bisogna pensare anche a cose del genere, anche se può apparire una cos aun po' idiota". Una provocazione, quindi. "Cose del genere, però, meritano di essere prese in considerazione. E poi, magari - spiega Amato - sostituite da altre".

Per gli studenti, immagina il ministro, potrebbero diventare obbligatori test anti-doping tra i banchi. I ragazzi potrebbero dover sottoporsi alle analisi "ad, esempio, dopo le interrogazioni". Forse in caso di prestazioni "sospette". E se lo studente dovesse risultare positivo, spiega Amato, dovrebbe scontarne le conseguenze. "Perderebbe punti. E chiaramente l'interrogazione non sarebbe valida".

Ma il ministro sa che una norma del genere non sarebbe ben accolta. Neanche dal corpo docente. "Ho spiegato questa mia idea ad un insegnante che mi ha detto: ma sei matto? Di sicuro arriverebbero i genitori a fare un occhio nero al preside o al professore".

Eppure, spiega Amato, qualcosa bisogna pur fare. Per questo occorre estendere il più possibile i controlli sull'uso di stupefacenti. "In Italia - continua - c' è bisogno di una campagna enorme contro la droga. E deve essere rivolta soprattutto a noi stessi, chiamando in causa noi integerrimi consumatori di coocaina, e quei genitori, e non solo i figli, che prendono la coca nel weekend per passare un fine settimana più elettrizzante".

Il problema droga, avverte, nel nostro paese ha ormai raggiunto dimensioni critiche. E trascina nella rete della criminalità organizzata troppi ragazzi innocenti. Un fenomeno, questo, che non può lasciare indifferenti. "Io spero che milioni di italiani - ha infatti concluso, commentando le immagini trasmesse dal TG1 ieri sera - si siano raggelati davanti al servizio del telegiornale di Gianni Riotta dove si intervistavano a Torino un parroco e un operatore sociale. Persone che tentano di gestire ragazzi immigrati usati come corrieri della droga e che usano le fogne come via di fuga".

da Repubblica.it 

Ma i ministri Prodi dove è andato a prenderli? Prima Mastella che se la squaglia, adesso Amato che deve essere rimasto suggestionato dalle Jene...Quando se lo fanno un controllino antidooping questi signori?

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/snoopy68/trackback.php?msg=2410120

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 12/03/07 alle 18:01 via WEB
ha ha ma è bellissima questa!!! Però non è giusto, io faccio il commerciante, quando vendo una biro voglio anch'io il controllo antidoping!!!
 
snoopy68
snoopy68 il 12/03/07 alle 18:13 via WEB
Definirlo "inadeguato" come ministro mi pare quanto meno il minimo, ricordo un suo intervento apocalittico a proposito della diffusione dello spaccio e del consumo della cocaina, della serie "Annibale è alle porte" che non ho condiviso neanche un po', adesso vuol far fare pipì agli studenti dopo la scuola...e io che sono un insegnante come gliela racconto ai ragazzi e alle ragazze questa stronzata?
 
Red_Lady
Red_Lady il 13/03/07 alle 08:59 via WEB
se gli studenti devono farsi l'antidoping, per i ministri di questo governo ci vorrebbe il T.S.O. perchè di cazzate ne sfornano una al minuto, ma di cose serie manco a parlarne...
 
piandeloa
piandeloa il 13/03/07 alle 09:10 via WEB
come dicevo da un'altra parte, il caro Amato vuole che lo stato si sostituisca alle famiglie nel controllo dei nostri figli. Si chiama fascismo. E' una follia.
 
almasolaro
almasolaro il 13/03/07 alle 15:37 via WEB
vabbè dai, se li trovate doppati gli date due giornate di squalifica... :D
 
snoopy68
snoopy68 il 13/03/07 alle 16:09 via WEB
Lui spara cazzate e poi le ricadute arrivano addosso a chi nella scuola ci lavora seriamente, per me - al di là della superficialità della sua analisi - Amato rivela un'ignoranza assoluta dei rapporti con il mondo della scuola, che risolve a livello di battuta in maniera irresponsabile.
 
almasolaro
almasolaro il 15/03/07 alle 13:15 via WEB
mah io confido appunto nell'intelligenza e nella collaboratività fra docente e studenti.... nella mia esperienza, nella mia classe, sono sicura che avremmo assorbito anche questa. col dialogo. ma chissà.. boh... per me conta la realtà del singolo istituto, e non dappertutto è facile fare certe cose in un certo modo..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: snoopy68
Data di creazione: 29/10/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963