Creato da sognoccaemenevanto il 11/09/2008

Il rospo

metereopatico...

 

 

« ^chiaccherando »

titolo del messaggio

Post n°556 pubblicato il 03 Luglio 2009 da melatirosempre

L'altra sera fiera e tronfia possidente lo scettro del comando (me lo stavo a contendere con il mostro peloso di casa) un programma ha catturato la mia attenzione, capirai ormai riesco a vedere solo le televendite delle pentole, era quello con quell'omo lì, quello di mistero. Anche se io lo preferisco quando mi fa fare la contessa. Oltrepassiamo queste reminescenze ormonali e proseguiamo (fai la misteriosa per nascondere un segreto che non c'è). Si parlava delle profezie (papapapapapapapaà il tuo castello come va)[qualcuno me la tolga dalla testa]dei Maya, quelli dei calendari, anzi a pensarci bene credo si giochino il primato in classifica con frate indovino. Così come quello delle profezie con Nostradamus. Ma quel popolo lì c'aveva mica altro da fare che enunciare immani disastri & C.? No dico, un campetto da arare, una partita a bocce, una birra al bar, non era più salutare che stare a pensare a sfighe cosmiche e jatture congiunte. Vabbè divagavo. E così dopo aver visto il servizio sulle profezie catastrofiche, io che sto alla curiosità come i tacchi alle donne, indivisibili, mi sono presa il mal di pancia di andare a suonare al sig. Gugol e di farmi un piattino di cultura. Così ho scoperto che fior di scienziati studiano la cosa, che le sciagure successe ultimamente sono un'avvisaglia e bla bla bla. Ora, senza voler mancare di rispetto alle vittime e a chi ci ha perso tutto, troppo e molto, però credo che alcuni degli ultimi accadimenti sono per buona parte di responsabilità dell'uomo. Lo scempio edilizio. La faciloneria usata in molte costruzioni edilizie per rientrare dei costi. L'inadeguatezza o la manzanza totale dei controlli di chi dovrebbe ma sta girato dall'altra parte. La terra che trema è un conto, una casa nuova che crolla perchè ha più acqua che cemento nelle fondamenta no. Ma non sta a me giudicare, nè lo voglio fare. Tre settimane fa a dieci chilometri da casa mia si sono scontrare due trombe d'aria. Ecco questo è un evento incontrollabile. Un nubifragio che quest'inverno ha allagato le strade no. Perchè le strade si allagano nelle città quando qualcuno non fa pulire le roggie, perchè rifiuti, sporcizia e altre amenità bloccano i normali deflussi piovani. Comunque stando a quanto predetto ci restano un paio d'anni e poco più e poi tanti saluti e tante care cose. Così, visto che comunque certi eventi non li puoi cambiare, cerchi di pensare a quello che ancora non hai fatto e vorresti porvi rimedio prima del point of no retor (anvedi la britisch scul).

  • devo andare a vedere la grande muraglia cinese e visto che non amo salire sugli aerei ci vado in macchina, tanto arrivata a Trieste basta girare a destra e poi è sempre dritta. Che poi vorrei capire cos'è tutto quest'entusiasmo nel stare seduti su una supposta volante con le ali e che manco conoscete il conducente. Visto come guido io non è che mi fido tanto degli altri.
  • devo rasarmi la testa. Via le trecce con i fermagli i pucca, via le codine con i fiocchetti gialli. Via sta lana che tiene caldo e che di notte ne lascio sempre un pò alla causa perchè, girandomi nel letto, riesco a metterci il gomito sopra e svegliarmi da sola mentre mi tiro i capelli.
  • svelare al mondo un arcano antichissimo: perchè se gli uomini progettano le lavatrici poi non sanno utilizzarle?
  • svelare l'altro grande mistero: perchè le donne strizzano i piedi dentro strumenti di torture decisamente costose, regalandosi innumerevoli mal di schiena,camminare in bilico su di esse e poi non sanno parcheggiare una smart dentro un garage di metri dieci per quaranta?
  • riuscire a fare la lasagna al forno senza sporcare più di tre pentole (e senza dover chiamare l'imbianchino ogni volta)
  • far cantare in veneto Gnocca e Dotato
  • disquisire, senza diventare irrascibile, di contraccezione con Ciosef
  • comprendere perchè, quando scrivo un post, questo sparisce dall'etere sconosciuto
  • varie ed eventuali.

Commenti al Post:
dotatomanontroppo
dotatomanontroppo il 04/07/09 alle 06:52 via WEB
se ti rasi a zero puoi farti prestare uno dei leggendari parrucchini di Sua Esuberanza :)
 
 
melatirosempre
melatirosempre il 04/07/09 alle 08:57 via WEB
ma se sono la spacciatrice ufficiale dei suoi vezzosi copricapi :)
 
dotatomanontroppo
dotatomanontroppo il 04/07/09 alle 06:53 via WEB
pure io ho da fare sette o otto cosucce prima di chiudere il sipario, ma non le posso elencare, sò troppo zozze :)
 
 
melatirosempre
melatirosempre il 04/07/09 alle 08:59 via WEB
tipo mettersi le dita nel naso mentre sei dentro un treno affolattissimo e, non trovando il fazzoletto, urlare "chi la vuoleee?" ehhh che belle cosacce :)
 
   
dotatomanontroppo
dotatomanontroppo il 04/07/09 alle 12:16 via WEB
e... dopo questa esibizione vergognosa, il treno viene fermato in aperta campagna e ti fanno scendere, vero?
 
     
melatirosempre
melatirosempre il 04/07/09 alle 14:00 via WEB
pensavo più ad un'orgiacappero, sai dove tutti presi dall'entusiasmo mostrano le loro cosacce
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

è NA ROTA CHE GIRA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963