come seta al vento - pensieri sparsi tra macchie di inchiostro
« Precedenti Successivi »
 

Pulcinella

In un weekend perfetto, con il cuore che vorrebbe straripare di felicita all'improvviso appari tu, lì, su quella panchina in questa città che è tua, più di quanto sarà mai mia. Ti vedo, sembri tu, ma è impossibile, dovresti essere altrove, al nord, proseguo con il cuore un po’ in gola e la voglia di mandarti un…
 

One year later

Il buio d’inverno cala sempre troppo presto rubandoti quelpizzico di tempo in più che ti sarebbe servito per immergerti realmente in quelgiorno che ti appartiene ma non è mai tuo.Orvieto è spintonata da un vento quasi gelido e nell’aria s’annusal’odore di pioggia in arrivo. Una giornata di spazzi condivisi è più ti quantopensavi di poter…
 

E'

che a te penso spesso, tutto qui, credo. 
 

M.

Fine.Oggi le parole sono uscite nette, decise, irrevocabili.Mi hai insultata. Mi sono sentita in colpa.Hai rinnegato il passato, ogni momento, con foga, rancore, rabbia.Non hai provato a farmi tornare sui miei passi, in fondo non ti ho lasciatoalternative io.E così finisce.  Dimenticati di me mi dici, come se i ricordi uno li potesse accartocciare tuttie…
 

Quiete e caldo

Tu sei di là che occupi i miei spazzi, il mio letto, mentre io sul divano in cucina, con un patetico circo di Montecarlo in sottofondo, scrivo di te, di te che mi ami, e me lo dici tra le righe mentre me lo dimostri in ogni bacio, in ogni abbraccio, in ogni sguardo, sempre. Ogni…
 

Pulcinella 15 o forse 16 Giugno

C’è qualcosa di inevitabile nell’andare avanti, qualcosa di logico, necessario,  indispensabile.Eppure...Napoli è bagnata di sole. L’aria è croccante come l’odore di una sfogliatina appena cotta; poggio a terra il borsone in pelle e ti penso.Napoli sei tu.  Sei tu che cammini, tu che ti fermi su una panchina improvvisata a fumarti una,due, tre sigarette, sei…
 

Sole.

Stamattina sei al lavoro.Io  sola distesa sul letto che respiro a pienipolmoni l’odore di ciclamino che entra dalla finestra spalancata su  un mondo bagnato di sole.Sono serena. Terribilmente e infinitamente serena da quando ci sei tu nella miavita.Sì, è  proprio vero: l’amore sa essere anche una cosa semplice.
 

Ci sei, tu.

Ti cerco e tu ci sei. Ci sei quando urlo contro questo o quel deficiente, mentre tu all’altro capodel telefono ridi di me. Ci sei la sera quando mi sciolgo in una buonanotte che dura fino quasi al mattino. Ci sei quando tirando un sospiro durante una giornata frenetica penso a te che sei il mio porto…
 

Maledetta primavera.

Venerdì, lo scorso, e tu vicino, trascinata in un mondonon tuo, mio.Sei seduta davanti  a me un po’ al lato,perché io ‘snob’ quale sono, ti  hospiegato il codice di comportamento a tavola e tu hai riso, come ridi spessodei miei modi.Se qui che osservi la mia realtà, che dai un volto a tutte le persone…
 

tu idealizzato

Ti vedo entrare ogni tanto online, dietro quel nick che avevo letto tante volte in mezzo al tuo nome senza farci caso, prima di  ritrovarmelo tra i quattro contatti temerari della notte… è bastato leggerlo per riconoscerti oltre l’irrealtà dello schermo.Ogni tanto ti vorrei scrivere un ciao, ma non avrebbe alcun senso contattarti, e allora…
 

« Precedenti Successivi »