buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

« Alitalia: 6.000 esuberiBambino nutrito solo col latte »

La gaffe monumentale degli Stai Uniti al G8

Post n°83 pubblicato il 10 Luglio 2008 da fulsos
 

In un dossier della stampa della Casa Bianca, Silvio Berlusconi è descritto come «un dilettante della politica che deve il suo alto incarico solo alla sua influenza considerevole sui mass media». Disagio.

Se George W. Bush contava sull’ultimo G8 del suo mandato per rilanciare la sua popolarità sulla scena internazionale, si è sbagliato. Secondo il quotidiano italiano, Corriere della Sera, il presidente americano ha sfiorato l’ incidente diplomatico con l’ Italia. In una biografia di Silvio Berlusconi, distribuita dalla Casa Bianca ai giornalisti che accompagnano il presidente americano nell’ Air Force One, si poteva leggere un ritratto poco convenzionale del Cavaliere: «Il capo del governo italiano è uno dei dirigenti più controversi nella storia di un paese conosciuto per la corruzione e la negligenza del suo governo». In occasione degli spostamenti di Bush all’estero, generalmente la Casa Bianca distribuisce dei dossier per la stampa che includono il programma dello spostamento, delle informazioni sui luoghi che il presidente deve visitare e le personalità che deve incontrare.

Dei «termini offensivi»

Berlusconi prosegue il testo di 4 pagine, «è considerato da molti come un dilettante della politica che deve il suo alto incarico solo alla sua influenza considerevole sui mass media nazionali [...], odiato da molti ma rispettato da tutti per la sua bella presenza e la sua volontà, Berlusconi ha saputo, grazie al suo senso degli affari ed alla sua influenza, costruire un impero personale da cui è nato il governo italiano che è durato più a lungo, e che gli ha valso la sua posizione di uomo più ricco del paese. Nella sera, il portavoce della Casa Bianca ha pubblicato un comunicato di scuse. «Una biografia del primo ministro italiano Berlusconi integrato nel dossier per la stampa, usava termini offensivi per il primo ministro Berlusconi così come per il popolo italiano», ha dichiarato Tony Fratto. La Casa Bianca avrebbe preso la biografia di Berlusconi dall’ Enciclopedia mondiale delle biografie.

Fonte Le Figaro

Perchè chiedere scusa se le affermazioni sono soltanto la pura verità?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963