buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

« La gaffe monumentale deg...Si muore di più in strad... »

Bambino nutrito solo col latte

Post n°84 pubblicato il 14 Luglio 2008 da fulsos
 

Presto riavranno un lavoro per dare un futuro al loro bambino. La storia del piccolo Elias Rentini, 8 anni, che per una settimana si è nutrito solo di latte, in quanto i suoi genitori, Paolo e Marzia, da tempo disoccupati, non avevano più soldi per acquistare i generi alimentari necessari al suo sostentamento, ha colpito al cuore gli aretini, che in tanti hanno offerto un aiuto concreto alla famiglia. Privati cittadini e aziende si sono messi in contatto con i genitori di Elias, che non avevano più disponibilità economiche per acquistare generi di prima necessità per mantenere dignitosamente il bambino. E’ stata una vera gara di solidarietà nei confronti della famiglia Rentini e soprattutto di Elias.

"Sinceramente - insiste il giovane padre - non avrei immaginato di trovare tantissima gentilezza da parte dei miei concittadini, una grande dimostrazione di sensibilità e di affetto. Certo ora siamo più sereni e anche nostro figlio è tornato a sorridere, anche se è stato travolto da questa nostra situazione economica, comunque è sempre stato tranquillo. Con mia moglie vogliamo ricominciare e tornare a lavorare". Paolo Rentini, fino a febbraio, era occupato come saldatore in un’azienda della provincia, poi causa dei problemi agli occhi ha dovuto smettere, mentre la moglie Marzia, invece ha perso il lavoro nel maggio dello scorso anno.  (fonte La Nazione)

Se da una parte ho sorriso, dall'altra mi sento alquanto "incazzata" nei confronti dei nostri governanti che in 48 ore di tempo hanno approvato il lodo Alfano (già lodo Schifani ritenuto incostituzionale dalla Consulta), ma ritengono che il taglio delle tasse debba avvenire con la discussione del federalismo fiscale, ossia a data da destinarsi. Vorrei ricordare che la riforma del federalismo fiscale deve avvenire tramite revisione della costituzione, attraverso il procedimento contenuto nell'art. 138 della Costituzione, quindi ad accellerare i tempi non prima di un anno e mezzo.

E intanto sempre più famiglie non arrivano alla seconda settimana del mese, sempre più famiglie consumano i loro pasti alla Caritas, sempre più famiglie rinunciano a comprare anche il pane. Cosa devono fare le famiglie con stipendi e pensioni da fame? Impiccarsi?

Ah scusate, dimenticavo: dobbiamo ringraziare il governo che ci ha tolto il restante 60% dell'Ici (mi restavano 73 euro da pagare), ma lasciando invariati gli affitti alle stelle.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963