MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Sopprimiamo questo Princ...Non c'è pace per una single! »

Taglia e cuce: vita di una malalingua

Post n°176 pubblicato il 06 Giugno 2008 da Lilly_84
 

Adoro il pettegolezzo: c'è qualcosa di terribilmente acido dentro e probabilmente la sua attrattiva è proprio lì.
Siiii certo, è davvero spiacevole quando ti riguarda, ma quando questo non accade è senz'altro la miglior arma per colmare di perle salottiere la propria esistenza zittellonesca. La congiuntura migliore accade quando il terribile "psssss, ma lo sai che...." riguarda i personaggi più irreprensibili del mondo, quelli che vanno in giro con quell'aria tra lo snob e l'impenitente spacciandosi per il braccio destro di San Pio. Per somma esperienza, quelli sono i peggiori: sordidi segreti giacciono nelle pieghe della loro bucolica esistenza e spesso, a pettegolezzo avviato, tendono a nascondersi dalle critiche altrui. Su quelli amo particolarmente strisciare la mia lingua da salamandra!
Ci sono i pettegolezzi scipiti, quelli che riguardano cose o molto leggere o molto pesanti: nel primo caso non vale la pena di fare tante chiacchere su sciocchi litigi o tradimenti di lunga data, nel secondo non è mai una buona idea spargere acidume su cose più grandi di chiunque. La via di mezzo è senz'altro la più ragguardevole: sapere che Gimmaria non è mai uscita con Filostene come invece diceva in giro, che Ridolfo manda rose alla fidanzatissima Clementina, che Amarantina e Tempestina condivono molto di più che la passione per il cucito..... quanta leggerezza, impagabile! Altro che la Jolie e Pitt: superati!
Meglio sbirciare la dichiarazione dei redditi del vicino col Cayenne e scoprire che, molto probabilmente, ce l'ha a nolo. Meglio appassionarsi alle vicende dell'ex e alle sue avventure sentimentali con la nuova sgallettata-povera-fanciulla. Meglio sparlottare della cellulite della nuova Miss del momento, la figona rivierasca della stagione che straccia cuori come i limoni nel Grand Soleil.
A chi dice che la chiacchera è femmina dico che è assolutamente un pazzo: nell'ultimo periodo le migliori acidità le ho sentite dagli amici maschietti, anche se il loro interesse sembra più focalizzato sulle malignità che sul gossip frivolo...
Che mi ricordi, il pettegolezzo più bello che circolò su di me fu che ero lesbica: al liceo cominciò a girare questa diceria perchè sembravo un po' troppo restia a uscire con i maschi per cui dovevo avere per forza qualche cosa che non andasse. Come una bambola inceppata che smette di dire "si, baciami tutta" per gridare "voti Berlusconi?????". Forse nessuno si era accorto che avevo l'appeal di una cozza e che i pochi pazzi che osavano avvicinarsi venivano usati da me come pungiball anti stress per i peggiori scherzi acidi che io abbia mai fatto, non so .... fatto sta che un giorno la più oca della mia classe mi si avvicinò e mi chiese quando mi ero accorta che mi piacessero le donne. Mi misi a ridere fragorosamente ma questo non la indusse a riflessione perchè mi chiese di essere seria e di risponderle..... che avessi portato sulla strada dell'omosessualità, senza essere io stessa in-stradata, una nuova pecorella??????
Per certe cose non c'è prezzo, per tutto il resto c'è il pettegolezzo!
(in mancanza di una Mastercard dopotutto...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963