MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Sopprimiamo questo Princ...Non c'è pace per una single! »

Taglia e cuce: vita di una malalingua

Post n°176 pubblicato il 06 Giugno 2008 da Lilly_84
 

Adoro il pettegolezzo: c'è qualcosa di terribilmente acido dentro e probabilmente la sua attrattiva è proprio lì.
Siiii certo, è davvero spiacevole quando ti riguarda, ma quando questo non accade è senz'altro la miglior arma per colmare di perle salottiere la propria esistenza zittellonesca. La congiuntura migliore accade quando il terribile "psssss, ma lo sai che...." riguarda i personaggi più irreprensibili del mondo, quelli che vanno in giro con quell'aria tra lo snob e l'impenitente spacciandosi per il braccio destro di San Pio. Per somma esperienza, quelli sono i peggiori: sordidi segreti giacciono nelle pieghe della loro bucolica esistenza e spesso, a pettegolezzo avviato, tendono a nascondersi dalle critiche altrui. Su quelli amo particolarmente strisciare la mia lingua da salamandra!
Ci sono i pettegolezzi scipiti, quelli che riguardano cose o molto leggere o molto pesanti: nel primo caso non vale la pena di fare tante chiacchere su sciocchi litigi o tradimenti di lunga data, nel secondo non è mai una buona idea spargere acidume su cose più grandi di chiunque. La via di mezzo è senz'altro la più ragguardevole: sapere che Gimmaria non è mai uscita con Filostene come invece diceva in giro, che Ridolfo manda rose alla fidanzatissima Clementina, che Amarantina e Tempestina condivono molto di più che la passione per il cucito..... quanta leggerezza, impagabile! Altro che la Jolie e Pitt: superati!
Meglio sbirciare la dichiarazione dei redditi del vicino col Cayenne e scoprire che, molto probabilmente, ce l'ha a nolo. Meglio appassionarsi alle vicende dell'ex e alle sue avventure sentimentali con la nuova sgallettata-povera-fanciulla. Meglio sparlottare della cellulite della nuova Miss del momento, la figona rivierasca della stagione che straccia cuori come i limoni nel Grand Soleil.
A chi dice che la chiacchera è femmina dico che è assolutamente un pazzo: nell'ultimo periodo le migliori acidità le ho sentite dagli amici maschietti, anche se il loro interesse sembra più focalizzato sulle malignità che sul gossip frivolo...
Che mi ricordi, il pettegolezzo più bello che circolò su di me fu che ero lesbica: al liceo cominciò a girare questa diceria perchè sembravo un po' troppo restia a uscire con i maschi per cui dovevo avere per forza qualche cosa che non andasse. Come una bambola inceppata che smette di dire "si, baciami tutta" per gridare "voti Berlusconi?????". Forse nessuno si era accorto che avevo l'appeal di una cozza e che i pochi pazzi che osavano avvicinarsi venivano usati da me come pungiball anti stress per i peggiori scherzi acidi che io abbia mai fatto, non so .... fatto sta che un giorno la più oca della mia classe mi si avvicinò e mi chiese quando mi ero accorta che mi piacessero le donne. Mi misi a ridere fragorosamente ma questo non la indusse a riflessione perchè mi chiese di essere seria e di risponderle..... che avessi portato sulla strada dell'omosessualità, senza essere io stessa in-stradata, una nuova pecorella??????
Per certe cose non c'è prezzo, per tutto il resto c'è il pettegolezzo!
(in mancanza di una Mastercard dopotutto...)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=4840838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Victoriah
Victoriah il 06/06/08 alle 17:33 via WEB
Oh che belloooooo!!!anche io adoro spettegolare,è troppo divertente!!! :D non potevi scegliere foto migliore,Karen di Will e Grace è fantastica,mi fa troppo ridere!!baci baci,buon weekend :D
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 06/06/08 alle 19:35 via WEB
Karen è mitica, mi fa morire quando prende in giro Grace per come è vestita....straordinaria! Baci baci anche a te mia cara e buon fashion-weekend anche a te! ^_^
 
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 06/06/08 alle 20:09 via WEB
uhuh della lesbica hanno dato anche a me, perchè uscivo sempre in coppia con la mia amica! tra le malignità, evidentemente dev'essere la più gettonata! comunque io mi difendo bene... sono una pettegola di prima categoria!ed è una cosa che adoro!!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/06/08 alle 16:08 via WEB
Non capisco: se esci con la compagnia di soli maschi sei una poco di buono che se li fa tutti, se esci con le amiche sei omosessuale o sfigata....in ogni caso, è una guerra!!!!!! ^___^ baci capuccio!
 
bluewillow
bluewillow il 06/06/08 alle 21:21 via WEB
A me non piace il pettegolezzo invece, forse sono troppo individualista per appassionarmici :)). Buon week-end :)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/06/08 alle 16:09 via WEB
Beh, certo, presuppone la voglia e l'interesse per le faccende altrui! ^_^ Buon weekend anche a te cara Blue!
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 06/06/08 alle 21:24 via WEB
La mia puntuale "difesa" ricorderà un po' Bill Clinton dinnanzi al gran jury del mitico procuratore Kenneth Star, quando imbarazzatissimo rispose, che cosa intendessero "dettagliatamente" per "rapporto sessuale" però personalmente non mi battezzo propriamente "pettegolo" secondo i canoni medioevali della Cairo editore, fatta salva la manualistica ed i corsi monografici di quelle autentiche bibbie che rispondono al nome di Dagospia, Aldo de Luca, Cesare Lanza, Sandro Mayer e Bice "bacio" Biagi:) Secondo la definizione del mio personale dizionario è colui che fa "intermediazione di notizia": non sono il tipo da "qualcosa di cui sparlare" (odio il telefono ed il cell lo uso solo per messaggi, foto o walkman), anche se mi piace osservare e curiosare in giro, tenermi informato per poter esser sempre "dentro la notizia" e "padroneggiare" la situazione...sono precisino anche in questo:))...in fondo aveva visto giusto Orson quando asseriva che il poter non appartiene ai potentati economici, ma a chi controlla e "manipola" l'informazione: sono i media che scelgono quali notizie "vendere" e come servirle succulenti in tavola per il loro vorace pubblico degno del video dirty della Cristina Aguilera o un po come faceva il munifico Robbe Williams nel suo splatterissimo Rock dj, elargendo carne cruda in ogni dove:))
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/06/08 alle 16:15 via WEB
Beh citi personaggi che hanno fatto del pettegolezzo la loro ragion di vita! Io sono molto più low profile, mi diverto a "salamandreggiare" sui particolari divertenti e non mi sono mai accanita quando trovo storie con retroscena pesanti. ANZI!, solitamente evito di giudicare perchè non mi piacerebbe essere giudicata nel caso mi ci trovassi io. Il mio pettegolezzo è di quelli innocui, un po' da paese insomma! Il grande Orson in quel film ha dato il meglio di se stesso ed ha profetizzato quello che allora si intuiva sarebbe stata una certezza, e che oggi lo è diventata: la notizia, come infondo anche il pettegolezzo, è un'arma potente. Quante ragazze sono state rovinate dalle dicerie???? Come ogni cosa nella vita, ha il suo potere e questo va sempre ricordato! ^____^ Bice "bacio" Biagi è MARAVIGLIOSO per cui è preso in prestito a vita natural durante! bacioooooooooooone caro il mio bel Sergio!
 
onlinemara07
onlinemara07 il 06/06/08 alle 22:50 via WEB
Ciao Lilly, i pettegolezzi adesso sono stati valorizzati e si sono evoluti, trasmissioni su trasmissioni trattano di gossip, sinonimo vip del pettegolezzo. I più pettegoli poi vengono ingaggiati e li fanno diventare opinionisti nelle varie trasmissioni "di alto livello" della nostra televisione. Per il resto tutti ne siamo oggetto. La mia filosofia è: "non ti curar di loro, ma guarda e passa", spesso è invidia o il tentativo di abbassarti. Un abbraccio. Buonanotte. Mara.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/06/08 alle 16:16 via WEB
Decisamente favorevole alla tua filosofia: quando fui oggetto di pettegolezzo pensai soltanto a come erano sciocchi e mi ci feci una grande risata sopra!!!!!!! ^______^ un abbraccio anche a te Mara e buon weekend
 
onlinemara07
onlinemara07 il 06/06/08 alle 22:51 via WEB
Grazie per il logo e le parole che hai scritto. Bacio. Mara.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/06/08 alle 16:17 via WEB
Sono stata ben felice di farlo, ti anche linkata...spero non ti dispiaccia! Un bacio Lilly
 
imp.bianco
imp.bianco il 07/06/08 alle 10:31 via WEB
Post molto divertente... veramente Lily, comunque spettegolare piace a tutti... sia ai maschi che alle femmine XD X-Bye
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/06/08 alle 16:18 via WEB
Bravo Imp, almeno un uomo che lo ammetta!!!! Non lo trovi simpaticamente sollevante spettegolare un po' ogni tanto....????? mi raccomando, mai eccedere ^_^ baci e buon weekend!
 
jo_march1979
jo_march1979 il 08/06/08 alle 23:40 via WEB
Il pettegolezzo è il sale della vita! e' per questo che furoreggiano trasmissioni come Uomini e Donne: il pettegolezzo portato alla massima diffusione mediatica. Io non so di pettegolezzi detti alle mie spalle, ma ti invidio il tuo, è molto cool! Bacio cara ;)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 11/06/08 alle 14:06 via WEB
Ciao carissima, devo emmettere che ho sempre pansato che - di tutte le dicerie possibili - quella che mi è stata appiccicata è senza di dubbio la più simpatica! Un bacione anche a te Jo! ^_____^
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 09/06/08 alle 08:27 via WEB
Il pettegolezzo e' donna? Ma quando mai! I 2 peggiori pettegoli che conosco sono maschi. Uno e' un mio collega... sembra dei servizi segreti, dovunque due persone parlino tra loro lui ARRIVA e si mette in ascolto per poi incamerare i dati e riferirli in giro... argh!!!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 11/06/08 alle 14:08 via WEB
Sono i migliori quelli: le salamandre di professione, i custodi dello scandalo!!!!! Se non ci fossero bisognerebbe inventarli ^____^. Baci cara!
 
Lilletta1984
Lilletta1984 il 10/06/08 alle 11:47 via WEB
i pettegolezzi spesso animano un pò le giornate pigre; a volte quelli che vengono messi in giro su se stessi fan davvero ridere tanto sono assurdi XD
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 11/06/08 alle 14:10 via WEB
A volte essere colpiti da un pettegolezzo può anche essere un'attestato di valore: solitamente nascono per chi ha una certa fama, non per i poveri signori nessuno! ^____^ bacissimi omonima
 
scarlett84
scarlett84 il 12/06/08 alle 17:43 via WEB
AAAhhhh la suprema arte del pettegolezzo...nella mia classe del liceo un pettegolezzo poteva fare più male di un manuale di letteratura del 5 anno (5 tomi) in testa...risultato: x sopravvivere c'era il contro pettegolezzo...altro che novella 2000..baciuz
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 13/06/08 alle 12:14 via WEB
I pettegolezi del lieceo credo siano i migliori (o peggiori): è l'età in cui si dà il meglio di se stessi ^_____^. Bacionissimi mia cara!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963