MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Sui giudizi affrettati: ...Martedì 23 Settembre 08:... »

La morte della sindrome "femmina"

Post n°185 pubblicato il 20 Agosto 2008 da Lilly_84
 

Mi domandavano l'altro giorno quando le cose si siano trasformate così tanto da lasciare esterrefatta anche la sottoscritta, che generalmente non è mai sorpresa da nulla. Mi interrogavo sulla natura del mio essere donna degli anni 2000 e di come questa mia essenza sia stata formata o ex-ducata (ammazza che forbita, ma tiratela di meno!).
Ho concluso - di nuovo io, è una maledizione credo - anche la parentesi con lo Svarione, troppo sbarbatello per me. Tralasciando quei fatti troppo personali che evito sempre di raccontare qui su queste pagine, voglio soffermarmi invece su un orrido pensiero che mi ha condotta ai 10 secondi più agghiaccianti della mia post adolescenza.
Nel mio ermo solitario vacanziero mi interrogavo su questa relazione e sulla componente maschile che ne faceva parte: carino indubbiamente, un po' scemetto ma è ovvio per un maschio della mia stessa età, con quel risvolto "ho avuto un passato tragico, perdonami" che mi piace tanto, con una innata propensione a fare il pecorone con ogni donna che cammina su questo pianeta. Insomma, la fama non era certo delle migliori e io quasi certamente una delle tacche sulla sua cintura preferita. Ma va bene, alla fine non mi sarei mai messa con uno come lui stabilmente....
....
COSA????? Ci siamo: ecco la prova tangibile della nuova trasformazione dei costumi, dell'emancipazione femminile e del livellamento delle menti. Fantastico, ormai penso come un uomo! Me lo diceva sempre quella acidula di mia mamma, quando anni fa tentava di farmi capire con estremo insuccesso di stare alla larga dal maschio tipo: "Per gli uomini ci sono due tipi di donne: quelle da sposare e quelle da gettare e non c'è possibilità che una faccia parte di una categoria se fa parte dell'altra". Saggia. Forse però non si aspettava che avrei finito per avere la stessa becera classificazione pure io (resto comunque convinta del fatto che, sapendolo, si farebbe delle grasse risate!).
Ebbene si: lo Svarione era quello da non sposare. Troppe donne nel suo presente, troppo "viso da schiaffi", troppo poco affidabile....perchè sprecare tempo? Ma come??????????? Ma non eravamo noi le seguaci dell' io ti salverò, quelle che credevano si potesse tirare margherite da un mucchio di fango, quelle sedotte e abbandonate?
Mi sono sforzata per trovare le tracce della seduzione e dell'abbandono nella mia situazione ma proprio non ci sono
riuscita: niente pianti, manco una fetosa lacrimuccia per aver capito che "lui non potrebbe essere mio nemmeno con tutto il mio amore"; niente Nutella con le amiche, niente lettere bruciate all'ultimo istante prima di farle recapitare, niente film drammatici.
Insomma o sono una insensibile puzzosa (e visto il complesso della mia vita, non direi) o sono tutto quello che ho sempre criticato: per anni mi sono battuta come la più ostinata delle suffraggette per la cancellazione di questa mentalità maschilista e ignorante, per la salvaguardia dell'identità personale oltre gli stereotipi discriminatori...
Siccome è prerogativa delle menti stupidamente intelligenti criticare tutto ciò che anch'esse sono, posso solo trarre da questa storia una morale: o la rivoluzione sessuale ha prodotto dei mostri o lo ha fatto mia madre.
PS: Sono scappata, è vero! Ma alla fine sono partita di nuovo con la famiglia per la solita vacanza tra tende e roulotte: ho approfittato del ritiro dall'umanità nell'ermo dell'Alpe di Siusi in Alto Adige per studiare e quindi mi ritengo molto soddisfatta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=5270561

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 20/08/08 alle 14:24 via WEB
massì, è normale, inconsciamente tutte noi siamo sempre state convinte che esistano uomini belli e maledetti e uomini da sposare! ecco perchè dopo anni di pazzie insieme ai personaggi più improbabili ci accasiamo sempre col nostro migliore amico con gli occhiali!!è matematico!;)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:47 via WEB
Effettivamente è vero, ma chissà perchè non avevo mai riflettuto tanto su questa cosa e la vedevo appannaggio più del sesso maschile che di quello femminile... ma infodno hai ragione tu! ^___^ baci
 
imp.bianco
imp.bianco il 20/08/08 alle 20:54 via WEB
... uhm... ok, se tu in vacanza pensi 'ste cose e ti fai questi discorsi invece di svagarti... a casa a cosa pensi XD a parte scherzi... di amoooorreee ci capisco assai poco... però posso dire che la maggior parte di noi maschi è più simile ad un maiale che ad un essere umano quando pensa certe cose... anche i più timidi e sensibili maschi hanno il loro momento da cinghiale in calore... detto questo... credo che aspetterò la rappresaglia dell'intero genere maschile... XD X-Bye
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:48 via WEB
^____^ nessuna rappresaglia qui per chi dice con onestà quello che pensa, sono io la prima! Guarda, io in vacanza penso anche peggio a dire il vero ma il pensiero in questione è durato veramente poco.... le montangne sono molto più belle! baci
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 21/08/08 alle 17:25 via WEB
Nessuna rappresaglia, in the jungle, the mighty jungle c'è posto per tutti :D.... In passato pensavo che dipendesse dalle fasi della vita, dal grado di maturità delle persone, dalla loro educazione sentimentale, però avevo sottovalutato il "libero arbitrio", l'unicità dell'individuo, non facilmente catalogabile...non sono mai stato un'adone, solo dopo i vent'anni iniziai ad esser "corteggiato" e troncavo immediatamente sul nascere quando già dall'approccio comprendevo che non era la persona giusta. Però focalizzando il tutto mi resi conto che la storia seria, (ma non seriosa= la cercavo al liceo, quando da deriso brutto anattraccolo ero letteralmente "disinteressato" e lontano da certi comportamenti e logiche...non me ne accorgevo neanche quasi:)....come quando i miei compagni si scandalizzavano per il fatto che non ho mai avuto la tentazione di fumare e non è mai stato solo una faccenda salutista, anche se quello ha il suo peso soprattutto quando familiari o persone a cui tenevi, accaniti tabagisti, scompaiono per mali incurabili ai polmoni....probabilmente non eri realmente interessata al tipo ed hai capito che davvero dal belloccio senza anima, strizzando strizzando restava ben poco da salvare....ti sei accorta di cercare altro, da come parlava, dai discorsi che faceva ti sei resa conto che tutta quella bellezza forse era sprecata e non riusciva a darti piena soddisfazione mentale:))...sai quando nei film il tipo preso e compreso dal suo ego di Sbronzo di Riace, blatera a cena e la donna fa finta di ascoltare, cercando di sostituire l'audio con qualcosa di più interessante:)....come quelle pellicole che solo guardando il trailer gli daresti l'oscar, poi in sala, dopo 10 minuti c'è la fila per scappare a gambe levate dal blob, il fluido che uccide:))...tu guardavi già oltre la curva mentre lui fermo con sguardo perplesso al distributore automatico non riusciva a capire la differenza tra la miscela ed il gasolio e quasi quasi telefonava per l'aiutino da casa:)...cosa volere di più dalla vita...embè....sapessi^_____^
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 21/08/08 alle 17:42 via WEB
Usain Bolt...è davvero da criminali correre in quel modo:))...244 cm per falcata, 41 passi totali...cavolo poteva anche fare i 9.50 se non fosse stato troppo sborone...ed infatti i 200 che sono la "sua" gara per via del fisico longilineo si vedeva che sentiva di più l'evento ed ha spinto fino alla fine. Ha un talento pazzesco e non si rende conto delle potenzialità, del fatto che certe stagioni non tornano facilmente...basta anche un semplice infortunio (oppure si pensi alla strana storia di Baldini, fermato per un diuretico) e vanno a farsi strabenedire 4 anni di lavoro e allenamenti...come Phelps avrebbe dovuto stravincere e non vincere...o tutto o niente:)))
 
   
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:55 via WEB
Io Bolt l'ho guardato con un'ammirazione pazzesca....un mito! Devo però ammettere che forse la sua giovane età e il temperamento un po' sbruffone lo ha ostacolato invece di aiutarlo! ma rimarrà per sempre nella storia!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:53 via WEB
^_____^ ottima questa descrizione! Guarda, parlando dello Svarione non posso dire esattamente quello.... la tua descrizione si prestava meglio a un altro mio flirt passato ma che ho mollato dopo poco: non sopporto assolutamente chi "fermo con sguardo perplesso al distributore automatico non riesce a capire la differenza tra la miscela ed il gasolio e quasi quasi telefonava per l'aiutino da casa" perchè è troppa la tentazione di tirare fuori il mio acidume senza nemmeno farglielo capire! ^___^ no, lo Svarione è una persona molto interessante ma in un caos personale e emotivo senza speranza. Non so nemmeno quanto lui ne sia consapevole. Ed io l'infermiera emotiva l'ho già fatta una marea di volte e si sono visti i risultati ^___^. Non andava bene, avrebbe portato solo guai, anche se ammetto che mi è dispiaciuto un po'.... pazienza, è la vita!
 
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 22/08/08 alle 15:18 via WEB
le mamme hanno sempre ragione... anche quando hanno torto :) un bacione
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:55 via WEB
^______^ bella questa!!!!!!! ciao tesora!
 
cleopatrys
cleopatrys il 23/08/08 alle 22:46 via WEB
e brava la mia cazzeggiona preferita che ovviamente durante l'anno fa... e quando invece è in vacanza studia.. bastain contrario.. ma l'importante è il risultato no??? un abbraccio forte.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:56 via WEB
L'essenziale è la laurea, poi alla fine dovrebbe essere l'ultima estate da studentessa!!!!!! ^___^ bacione cara
 
Victoriah
Victoriah il 24/08/08 alle 22:23 via WEB
Non posso che essere d'accordo,eravamo convinte fosse uno stereotipo consumato,invece pare che ancora dobbiamo scegliere se essere spose o troie....il che vuol dire che una che si diverte un pochino più delle altre o che magari ha solo un pizzico in più di personalità e cervello passa lunghi periodi da sola mentre invece la "bamboletta" trova marito facilmente!!!purtroppo è verissimo e io non faccio altro che sperimentarlo sulla mia pelle!!!che dire???io continuo a sperare che nel mondo ne sia rimasto uno per me con un pò di cervello,perchè se questa è la situazione non so che fare!!! :D un bacio,buona serata!!!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:56 via WEB
Io anche ci spero cara, anche perchè a giudicare da quello che generalmente vedo siamo messe davvero male! Ma mai disperare ^___^ bacione anche a te
 
onlinemara07
onlinemara07 il 03/09/08 alle 20:20 via WEB
Ciao, Buono studio. A presto. Un bacione. Mara.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:57 via WEB
Grazie Mara, molto in ritardo ma grazie ^___^
 
Kastania
Kastania il 04/09/08 alle 16:44 via WEB
..nel mio caso personale incolpo la mia mamma!:P
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 11:58 via WEB
Queste mamme.... alla fine però senza di loro che saremmo???? io magari starei scrivendo "tvkdb 3msc" a qualche maschio... brrrr mi vengono i brividi solo al pensiero! ^____^ baci
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 10/09/08 alle 13:47 via WEB
Ancora in vacanza ? un bacione ;)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 27/09/08 alle 12:02 via WEB
ç_ç magari!!!!!! ^___^ baci baci maaaax!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963