Creato da manonsolospine il 15/07/2008

my goooddd....

quello che succede...ma non si vede....

 

 

« Senato, sì a norma che a...Violenze a Bolzaneto, 44... »

CICCIOLO....

Post n°578 pubblicato il 03 Marzo 2010 da manonsolospine

Vaticano, allontanato corista della Cappella Giulia
avrebbe combinato gli incontri gay di Balducci

CITTA' DEL VATICANO - Allontanato dal coro della Cappella Giulia il nigeriano Chinedu Thiomas Ehiem. L'uomo è indicato nell'indagine sugli appalti per il G8 e per le Grandi opere quale procacciatore di incontri omosessuali per Angelo Balducci, l'ex numero uno del Consiglio superiore dei lavori pubblici, dal 10 febbraio a Regina Coeli. "Non è un religioso, né un seminarista", hanno precisato fonti della Santa Sede. Il difensore dell'ingegnere: "E' una vergogna che vengano pubblicate cose non attinenti all'inchiesta".

La decisione di allontanare il cantore nigeriano è stata presa dai responsabili della Cappella, che dipende dall'arciprete della Basilica di San Pietro, cardinal Angelo Comastri. La Cappella Giulia è il coro utilizzato nelle cerimonie celebrate in San Pietro in assenza del Papa. Le celebrazioni papali, infatti, sono accompagnate dalla Cappella musicale pontificia Sistina.

Per Balducci, nelle ultime ore, si starebbe affacciando l'ipotesi di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione maschile. Una storia che passa per il Vaticano e che è stata raccolta in 72 pagine di intercettazioni (da ieri depositate a Perugia a disposizione delle difese), che un'informativa della sezione Anticrimine di Firenze del Ros dei carabinieri datata 5 febbraio 2010 riassume in poche righe: "Nell'ambito del procedimento penale in oggetto - si legge - è emerso che l'ingegner Balducci Angelo, per organizzare incontri occasionali di tipo sessuale, si avvale dell'intermediazione di due soggetti, che si ritiene possano far parte di una rete organizzata, operante soprattutto nella capitale, di sfruttatori o comunque favoreggiatori della prostituzione maschile".



I due uomini sono, per l'appunto, il nigeriano Chinedu Thomas Ehiem, che si fa chiamare "Mike", 40 anni, residente a Roma e Lorenzo Renzi, 33 anni, veneto di Feltre. Dalle loro conversazioni gli inquirenti hanno tratto il sospetto dell'esistenza di una rete di prostituzione maschile e di potenziale ricatto. Da quello che emerge, i ragazzi spesso frequentano i seminari o i collegi ecclesiastici di Roma ("Lui poi a che ora deve ritornare in Seminario?", chiede Balducci a Ehiem), mentre altre volte appaiono extracomunitari in cerca di permesso di soggiorno .

"E' una vergogna che vengano pubblicate cose non attinenti all'inchiesta. Stiamo riflettendo, ma siamo pronti per azioni legali. Nel corso dell'interrogatorio "non abbiamo parlato di vicende private", dice Franco Coppi, legale di Angelo Balducci, al termine dell'interrogatorio ha commentato le nuove intercettazioni pubblicate questa mattina da alcuni quotidiani. "Quando abbiamo visto con Balducci gli articoli - ha aggiunto il penalista - c'era quasi da ridere, poi avevamo cose più importanti di cui parlare. Non si può dire qualsiasi cosa a ruota libera solo perché uno si trova in carcere".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorettaleoni28992216ugo_52max_6_66antonellawbgiampi1966erbaalescosimovicchiolo_snorkicris.socianimaliziafrancescolia23900BSX42RMDebol_MenteLA_PIOVRA_NERApsicologiaforense
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963