SOS - a cura della Redazione
« Precedenti Successivi »
 

Numero di Marzo!

Ed eccoci ancora una volta, questa volta con il numero di Marzo. Chiediamo scusa per questo salto di uscite: il numero di Febbraio, per vari motivi della redazione nostra e del Melograno non è andato in stampa e quindi abbiamo ripreso con questo mese.Trovate dunque on-line il numero appena uscito!La Redazione
 

E si riparte!

Eccoci di nuovo qui, dopo una pausa a Luglio per via non solo delle vacanze ma anche di novità grafiche non indifferenti nel nostro inserto, è finalmente uscito il numero di Settembre!Ci premureremo di inserirlo presto tra i pdf scaricabili, dunque restate sintonizzati!La Redazione
 

A casa di Chiara - In visita a Sassello, con Milly e Giuliano

A casa di ChiaraIn visita a Sassello, con Milly e Giulianodi Eli Z. Questo mese l’intero inserto “SOS” vi vuole raccontare l’esperienza da poco vissuta con i nostri gemelli siciliani. Mio compito è raccontarvi la mattinata che il 23 aprile abbiamo passato a Sassello, alla scoperta dei luoghi in cui ha vissuto la Beata Chiara…
 

Il punto - Tempo di verifiche... Appunti per domani!

Il punto Tempo di verifiche... Appunti per domani! di Gabriele A mio parere la verifica del gemellaggio con i nostri amici cinisensi è stato un momento di crescita e di confronto. Si è discusso di varie tematiche alcune molto importanti. Ad esempio il fatto che alle volte, come spesso accade, nei gruppi ci sono delle…
 

Racconti di vita - Con le suore della Purificazione

Racconti di vitaCon le suore della Purificazionedi AlessandraVenerdì 2 marzo sono venute a trovarci on Oratorio tre suore della Purificazione di Savona. Si sono messe a sfogliare il nostro giornalino chiedendoci i motivi che maggiormente ci legano ad esso. L’incontro è stato guidato dalla voce di suor Luciana. Con canti e piccoliballi di gruppo, ci…
 

Pasqua: dopo la Passione finalmente la Risurrezione

Pasqua: dopo la Passione finalmente la Risurrezionedi AlessandroOrmai siamo quasi a Pasqua e come ogni anno siamo combattuti fra la smania delle uova e il vero senso della festa: la morte e resurrezione di Gesù.Le uova sono diventate il simbolo di questa celebrazione e nessuno lo può negare. Hanno soppiantato il coniglietto pasquale (anche se…
 

L'anno bisestile - Perchè ogni 4 anni? Perchè si chiama così?

L'anno bisestilePerchè ogni 4 anni? Perchè si chiama così?di AlessandraChe cos’è un anno bisestile? Per via dei movimenti cosmici, ogni quattro anni succede che si accumula un giorno in più di ritardo che farebbe slittare il normale corso delle stagioni.Un effetto che colpisce più che altro i calendari. Si tratta cioè di usare un accorgimento…
 

8 Marzo. Perchè? - Alcune riflessioni sui diritti delle donne

8 Marzo. Perchè?Alcune riflessioni sui diritti delle donnedi AthyChe cos’è esattamente l’8 marzo? Com’è nato e, soprattutto, perché?Ci si limita spesso ad un rametto di mimosa e via, etichettando la cosa come una semplice festività “per la donna”. Una data scelta a caso oppure no? Fatto è, comunque, che ce la siamo ritrovati sul calendario…
 

La crescia di Pasqua - Una torta tipica umbra tutta da gustare

La crescia di PasquaUna torta tipica umbra tutta da gustaredi MatteoIngredienti: 1 kg di farina,150 gr di burro,50 gr di strutto,100 gr di lievito di birra,500 gr di lievito di pane,300 gr di formaggio grana grattugiato,100 gr di groviera tagliato a cubetti,500 gr di latte,30 gr circa di sale, dieci uovaPreparazione: Prendete la farina e…
 

Un fiore per tutte le donne - La mimosa ed il suo significato

Un fiore per tutte le donneLa mimosa ed il suo significatodi DavideLa mimosa è una pianta molto bella e conosciuta da tutti, soprattutto per i suoi fiori; sono di colore giallo vivace. Un po’ meno bella è per chi soffre di allergie, poiché ha un odore molto intenso. L’albero della mimosa è alto dagli 8…
 

« Precedenti Successivi »