Creato da SpettaCheArrivo il 31/03/2006
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Vi prego

Post n°574 pubblicato il 16 Dicembre 2011 da SpettaCheArrivo

Lavoro a contatto col pubblico da diversi anni, e ne vengo da altri quindici lunghi anni nell'abbigliamento.

Vi prego, vi scongiuro: quando andate in un negozio e il/la commesso/a vi fa vedere qualcosa, non è ovviamente OBBLIGATORIO acquistare ciò che abbiamo visto;

Ma vi prego: se l'articolo non vi interessa, non vi piace, lo trovate troppo caro, o brutto o non adatto, o qualsiasi altro ca......volo di motivo...

È sufficiente dire (se volete, ancora meglio,  con un sorriso):


"Grazie."



Nulla di più.

Ecco cosa dice la maggiorparte delle persone:

Ehm, ok. Chiedo. Perchè non è per me: è per il cugino acquisito di mio marito, che vive in Kenia e quindi devo chiedere.


Grazie, allora lo dico alla mia vicina anziana che non può camminare  e mi ha incaricato di chiedere. Ma se fosse stato per me lo avrei comprato subito, eh?! (sentita davvero).

Ora vedo, perchè forse dovrei averne uno simile a casa: se non lo trovo vengo sicuramente a comprarlo.

Grazie, volevo solo provare la taglia: lo compro su Ebay, perchè l'ho visto usato a meno (vera).

Guardi, non ho i soldi dietro, ma domani assolutamente vengo a comprarlo. Anzi, che orari ha detto che fa, lei? (una delle più usate)

Uhm... Vedo che ce l'ha rosso, giallo, blu, verde, grigio, nero, bianco, arancione, viola, rosa, marrone...
Beige? Ce l'ha beige? Nooooooo........ Volevo PROPRIO QUELLO! Se ce l'avesse avuto, lo avrei comprato! (abbastanza comune)

Prendo i soldi in macchina qui fuori e arrivo. (PUFF! Evaporati!)

Se mi fa lo sconto lo compro! (È la volta che non ve lo faranno MAI!)

Basta un semplice...

"Grazie, buona giornata."

Giuro che l'addetto alle vendite non si offende, non si arrabbia e non si mette a piangere, quando uscirete dal negozio.


Ma vi assicuro che se accampate qualsiasi scusa, quando uscite venite presi per il culo.

 

È un pò come lamentarsi al ristorante... MAI, lamentarsi al ristorante!!!!!!!




 

 
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