Creato da g.elsomina1 il 12/09/2009

LA STRADA

Quando sognerai di un mondo che non è mai esistito o di uno che non esisterà mai e in cui sei di nuovo felice, vorrà dire che ti sei arreso.

 

« AUGURI PRINCIPESSA!DEDICATA...allo scandire... »

Ci sono rose e rose e giardinieri e giardinieri...

Post n°43 pubblicato il 30 Ottobre 2010 da g.elsomina1

" Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. " Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei
che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato
lamentarsi o vantarsi, oE ritornò dalla volpe.
" Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
" L'essenziale è invisibile agli occhi", ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.
" E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa…" sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.
" Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare.
Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…"
" Io sono responsabile della mia rosa…." Ripetè il piccolo principe per ricordarselo anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa"

A.S.E.

---

Il giardiniere che si prende cura della sua rosa

con amore,

devozione,

e tanto tanto cuore,

domani avrà in cambio

amore,

devozione,

e cuore

triplicati...

Essa lo esprimerà

con profumo saporoso,

colori sgargianti e luminosi,

con petali morbidi

che sembrano,

al leggero tocco,

seta preziosa.

Non di serre ultra accessoriate

 ha bisogno,

non di innaffiatoi costosi

che emettono acqua ad orari prestabiliti,

non concimi particolari 

o luci artificiali...

Basta solo

toccar la terra per saggiarne l'umidità

e capire quanta acqua dare

con un semplice innaffiatoio,

basta parlare con lei e accarezzarla

anche una sola volta al giorno,

basta esporla al sole

quando questo è alto  e vivido in cielo...

Ribadisco...

L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI

ma aggiungo

poichè gli occhi sono accecati dall'eccesso!

G.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963