Creato da g.elsomina1 il 12/09/2009

LA STRADA

Quando sognerai di un mondo che non è mai esistito o di uno che non esisterà mai e in cui sei di nuovo felice, vorrà dire che ti sei arreso.

 

« DEDICATA...allo scandire...BUON NATALE... »

Teatro...aria che respiro...

Post n°45 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da g.elsomina1

...Mi manca...

l'odore del palcoscenico vuoto...

quelle pareti nere

e le cime legate per tenere le cantinelle dei fondali.

Mi manca

la follia geniale

della trasformazione del nero al colore

...la fantasia umana realizzarsi

in tende, drappi e ammennicoli di scena.

Mi manca

il gioco delle luci sui volti di chi parla

chi ride

chi piange

...quelle gelatine morbide dai colori e toni

tenui o sgargianti.

Ambra,

ghiaccio,

giallo,

verde...

bagliori...bui...silenzi ...risa.

Mi manca

quel colpo al cuore

quando la musica inizia e

il chi è di scena

lancia l'apertura della tela

che nasconde l'ansia, la gioia e

l'insaziabile voglia di essere lì...

Il cuore batte veloce, la bocca si secca

le mani sudano

ma ...ecco un faro

puntare sul pubblico...

astanti attenti al muovere delle tue labbra

pronti ad emozionarsi

ad amozionarti

e a vivere ciò per cui tanto hai lavorato.

Mi manca da morire...

ma ancora per poco!

G.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963